🙋amicizia,scuola e tanto ancora🙋

32 3 9
                                    

Hello everyone! (non riesco proprio a smettere dannazione!)

Babes!!Come va la vita?
A me bene,perché stanno arrivando le vacanze natalizie.

Comunque,ho deciso di aiutarvi in fatto di scuola,amiche e amici.

Ora,lo so lo so,sto capitolo doveva uscire a settembre,ma meglio tardi che mai😀.

In genere non dedico mai capitoli a nessuno,ma oggi dedico questo capitolo a Misteroblu e a chi come lei riesce difficilmente a fare amicizia, a chi crede di avere un carattere difficile,ma non esistono caratteri difficili,solo persone pigre!(parola di Roberto Carlino che non vende sogni ma Solide Realtà !!)

Iniziamo. Io sono in terza media,e sono otto anni che sono sempre con i miei amici,i miei "fratelli acquisiti" e le mie "sorelle acquisite". Apparte gli scherzi,mi sono sempre trovata bene con gran parte delle persone,oppure fingevo😛. Però c'è gente che proprio alcuni cristiani non li può sopportare.

Poi,per presentarsi al meglio,serve curare un po' tutto.

Intanto,ci lamentiamo tutti della scuola,ma è lì che troviamo persone fantastiche,oppure è lì che facciamo nuove esperienze.

Poi,per prima cosa,è necessario rendere bene a scuola.
Sicuramente avrete l'orario scolastico,no? Vi consiglio di trascriverlo su un foglio di quaderno,con la scrittura più capibile possibile,e attaccarlo con il nastro biadesivo o con il pattafix al muro,sopra la scrivania,così ce l'avrete sempre sotto gli occhi (fatelo,è veramente utilissimo).

Un altro consiglio: gli evidenziatori.
Cavolo,sono veramente utili! Io ne ho comprati quattro al supermercato della Stabilo Neon, dalla forma stupenda,non seccano proprio mai,e sono molto pratici:

Li ho suddivisi in base al colore:Giallo🍋: Cose poco importanti,ma sempre utiliVerde🍐: Cose da ripetere all'interrogazioneRosa🍑:Cose che difficilmente mi entrano in testa,veramente importanti,che poi se sto studiando l'occhio mi ci cascaArancio...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Li ho suddivisi in base al colore:
Giallo🍋: Cose poco importanti,ma sempre utili
Verde🍐: Cose da ripetere all'interrogazione
Rosa🍑:Cose che difficilmente mi entrano in testa,veramente importanti,che poi se sto studiando l'occhio mi ci casca
Arancione🍊: Cose importantissime, date,regolette date dai prof,appunti a piè di pagina presi durante la spiegazione che non si trovano sul libro.

Poi,vi consiglio di studiare con un'amica. Basta chiamarla il giorno prima e dirle: Ehi ciao (inserire il nome),vuoi venire a casa mia domani,per studiare quell'argomento parecchio difficile? Poi magari sbafiamo qualche snack e guardiamo la tv,ti va? Se vi dice di no? Semplice,cercate di convincerla,o sennò chiamatene un'altra. Che poi un'amica non potrebbe mai dirti di no,ma vabbeh.

Fate un piano di come avete intenzione di suddividere il pomeriggio:

Facciamo un esempio.
Procuratevi un foglio di quaderno,e ricopiate tutti i compiti da fare,sia quelli per il giorno dopo,sia i pochi che volete anticipare.
La materia che vi viene più difficile è per esempio Algebra? La prima ora che avete a disposizione,la userete per Algebra. E fate una classifica continuando dalla più difficile alla più facile. Quando scocca la prima ora e mezza,fate una pausa,di dieci minuti.
4 minuti in cui farete un po' di movimento(es:piccola corsetta sul posto e 4 addominali) e i restanti 6 in cui farete una merenda a vostro piacimento. E poi continuate lo studio.

Disagi e Problemi Delle RagazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora