;_; lipgloss diy fatto da me;_;

40 1 3
                                    

Buonasera pipol!

Oggi è venuta una mia amica e abbiamo fatto un lipgloss molto bello prendendo pochi ingredienti e grazie a una mia lieve conoscenza sull'argomento ci siamo riuscite!

Ingredienti:
1 Tubetto di Burrocacao (va bene anche pieno per metà) che non usate più(non scegliete colori troppo chiari).
2 Metà Pastello a Cera Rosa
3 Un cucchiaio da tavola di Olio D'Oliva(servirà da addensante,inoltre è conosciuto per il suo potere idratante quindi meglio di così)
4 Una Bustina di Zucchero Semolato
5 Un cucchiaio d'acciaio inox
6 Un accendino(sarebbe meglio quello con il beccuccio lungo)
7 Spugna abrasiva
8 Detersivo per piatti
9 Un piano di lavoro non troppo scivoloso vicino al rubinetto.

Procedimento:
Estraete il contenuto dal tubetto di burrocacao e tagliatelo a metà con un coltello facendo attenzione.
Spezzettate metà pastello a cera rosa e versate il tutto nel cucchiaio.
È preferibile che venga un'altra persona a tenere fermo l'accendino sotto il cucchiaio.
Mano a mano vedrete sciogliersi il tutto. Cercate di avere la mano ferma e non appena restano pochi pezzi da ammorbidire e sciogliere,tuffate il liquido delicatamente nell'apposito contenitore da voi scelto. Ricordatevi che grazie ad alcuni ingredienti resterà liquido.
Appena tutto il composto sarà sciolto,afferrate la spugna dal lato abrasivo, e iniziate a pulire con un po' di detersivo per piatti la parte sotto del cucchiaio che sarà un po' nera per via della fiamma. Il tutto vi ruberà poco tempo. Mischiate ripetutamente il composto nel contenitore,distribuitelo equilibrato. Versate un quarto di cucchiaio di olio e iniziate a mischiare,poi aggiungete il resto.
In seguito,fate sciogliere la bustina di zucchero con qualche goccia di acqua fredda e tuffate il tutto dentro il contenitore. Il risultato è questo:foto nei media.
Inoltre grazie a questo la mattina avrete un prodotto tutto in uno,niente più burrocacao e rossetto la mattina,perché tra il burrocacao,l'olio e lo zucchero,abbiamo tutte cose beneficiarie per le labbra. Il mio,derivato da un burrocacao al lampone della Yves Rocher,è buonissimo. Se saprete seguire le dosi indicate l'olio non si sentirà nemmeno.
Per un sapore tutto da leccare sulle labbra!

Disagi e Problemi Delle RagazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora