7-Quattro mura

937 75 9
                                    

«Schiero Carmen con Perdo le parole di Riki» dice Federico.

Carmen si alza e afferra un microfono. Si mette in mezzo alla stanza e parte la musica di sottofondo, facendo poi iniziare Carmen a cantare.

Ammetto che la sua voce ha un che di speciale, personale. I suoi occhi trasmettono a pieno le emozioni della musica, come se la stesse vivendo. Finisce la canzone e ritorna al suo posto battendo il cinque con i suoi compagni di squadra.

Noi rispondiamo con Nicole, che canta La notte di Arisa. Le sfide continuano così per un bel po' finendo con Simone.

«Che canzone canta?» dice Ryan (il Dj).

«Quattro mura» risponde Adam per Simone.

«Chi la canta?» gli sussurro ad Adam.

«Simone, è un suo inedito.»

Rimango sorpresa, non sapevo che componesse canzoni, beh, infondo io non conosco nulla di lui e lui di me quindi... Finisce di cantare ed ogni tanto notavo alcuni suoi sguardi che mi penetravano l'anima e mi facevano rabbrividire. Di sicuro c'è una storia dietro queste parole, una storia che lo ha ferito molto. Si risiede nella sua postazione poco prima che la coach entra.

«Forza ragazzi, andate in camera.Manca poco al coprifuoco. Domani vi voglio trovare alle sette già a tavola pronti per la colazione!» dice fissando ognuno di noi.

Annuiamo tutti e mettiamo in ordine le sedie per poi andare al dormitorio.

«Buonanotte» dice Federico abbracciandomi e dandomi un bacio sulla nuca prima di entrare nel suo dormitorio.

Entro dentro il mio dormitorio trovando i ragazzi che si lanciano addosso dei vestiti e dei deodoranti. Sbatto un forte e violento pugno sulla porta facendo sussultare tutti.

«Adesso vado in bagno a cambiarmi, se quando torno non trovo tutto in ordine li butto sul fuoco, non scherzo!»

Apro il mio borsone ed estraggo il mio pigiama e, di nascosto, le compresse. Mi chiudo a chiave dentro il bagno e inizio a spogliarmi, sentendo i ragazzi lamentarsi e ridere. Apro la scatola delle compresse e ne prendo una, l'ultima, buttando poi lo scatolo nel cestino. Bevo dell'acqua dal rubinetto e mando giù la compressa. Sospiro stufa ed apro la porta trovando tutto ordinato. Quando adoro mettere sotto pressione i ragazzi!

«Tutti sotto le coperte e spegnete cellulari e luci, mancano pochi minuti al coprifuoco!»

SEI IL MIO INIZIO|Biondo|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora