Luglio 2018
Ero appena uscita dal mio locale preferito: un posticino davvero delizioso situato nel centro di Roma. Le pareti tinte di una tonalità di beige molto piacevole, tavoli e sedie in legno scuro e aforismi dei più noti letterati e poeti scritti a mano sulle pareti. Il tutto conferiva all'ambiente un'aria rilassante. Servivano cioccolate calde in inverno e grandi coppe di gelato in estate. Appena fui fuori dal locale un'ondata di caldo mi investì: era metà luglio e l'estate si faceva sentire con prepotenza. Per cercare di scacciare il caldo opprimente, mi infilai le cuffiette e mi concentrai sulla voce di Ed Sheeran che cantava "Perfect". Una volta soddisfatta la mia voglia di musica, iniziai a camminare verso casa. Lì mi aspettavano i miei genitori, mio fratello Federico e Michela, la mia migliore amica. Dovevo finire di preparare le ultime cose per l'imminente partenza. Ero emozionata ed eccitata all'idea di dovermi trasferire in un altro stato: avrei avuto la mia indipendenza e la mia libertà. Ma, al tempo stesso, ero anche decisamente spaventata perché cosciente del fatto che sarei stata lontana dalla mia famiglia, dai miei amici più cari, insomma, da tutto ciò che conoscevo. È con questi pensieri che attraversai le strade di Roma. La osservai per bene, mi presi del tempo per fissare nella mia mente anche il più piccolo dettaglio di questa città meravigliosa e scattai qualche foto per essere certa di non dimenticarmi di tutta la bellezza che la capitale poteva offrire. Quasi senza accorgermene mi ritrovai davanti a casa. Feci un respiro profondo: potevo farcela, dovevo inseguire il mio sogno. Una nuova avventura mi stava aspettando ed io non vedevo l'ora di cominciare.
Spazio autrice:
Ciao a tutti!
È la mia prima storia qui su Wattpad, ma nonostante ciò sto cercando di scriverla al meglio.
Credo che più che una storia sarà una short story, così vedo se riesco a combinare qualcosa di buono iniziando da un lavoro meno impegnativo e più breve.
Se avete commenti o suggerimenti non siate timidi e scriveteli nei commenti: le critiche costruttive sono sempre gradite!
Grazie!-giuls
STAI LEGGENDO
L'amore è una cosa semplice
RomanceUna ragazza con la musica nel cuore, un affascinante studente argentino ed un Natale magicamente scintillante sono solo alcuni degli ingredienti che daranno il via ad una storia decisamente scoppiettante. Grazie e buona lettura! -giuls P.S.: se ve...