Ottobre 2017
La scuola era iniziata ormai da qualche settimana, ma ancora non avevo ripreso il ritmo. Ogni mattina speravo invano di svegliarmi, andare ad aprire la finestra ed essere investita dai caldi raggi del sole estivo. Invece, tutto ciò che vedevo al mattino erano nebbia e umidità con il conseguente incresparsi della mia folta chioma castana.
In aggiunta, le lezioni sembravano non finire mai, gli argomenti diventavano via via sempre più complessi e i professori non facevano altro che parlare dell'esame di maturità, accrescendo così l'ansia di tutti noi studenti.
Mi sentivo strana, come avvolta da una cappa di denso fumo grigio, intrappolata nella routine scolastica.
Inoltre, Michela era impegnatissima a causa della preparazione di una serie di conferenze che avrebbe dovuto tenere insieme ad altri studenti del nostro liceo. Riguardavano l'accoglienza degli studenti stranieri che avrebbero trascorso l'anno scolastico in Italia.
Mentre io ero completamente assorbita dal corso di fotografia per accedere al quale avrei dovuto presentare la mia candidatura insieme ad una serie di scatti riguardanti il tema della natura.
Dunque, non avevamo molto tempo per vederci, per uscire e per staccare un po' dagli impegni.
In più, da quando avevo conosciuto Alejandro, ero sempre distratta e la cosa iniziava a darmi sui nervi: continuavo a domandarmi se mi piacesse oppure se lo trovassi solo gentile e bene educato; mi chiedevo come sarebbe stato parlare con lui, avere una conversazione con lui: mi sarebbe piaciuto o sarei scappata appena avesse aperto bocca?; mi arrovellavo sulla morbidezza effettiva dei suoi capelli: erano davvero così morbidi e lucenti, oppure lo sembravano solo?
Stavo impazzendo, avevo davvero bisogno di dedicare del tempo a me stessa, di rilassarmi. Ed è proprio quel che feci un pomeriggio di fine ottobre: preparai la vasca da bagno riempiendola per bene, ci misi dentro una palla di sapone effervescente profumata alla rosa, accesi un paio di candele e mi abbandonai alla lettura.Spazio autrice:
¡Feliz Navidad a todossss!
Buon Natale cari lettori!
Spero che la storia vi stia piacendo come sta piacendo a me.
Per Natale regalatemi tante belle stelline e scrivetemi qui sotto nei commenti cosa ne pensate.
Vi auguro ancora un buon Natale ed un felice anno nuovo, a voi e alle vostre famiglie!-giuls
STAI LEGGENDO
L'amore è una cosa semplice
RomanceUna ragazza con la musica nel cuore, un affascinante studente argentino ed un Natale magicamente scintillante sono solo alcuni degli ingredienti che daranno il via ad una storia decisamente scoppiettante. Grazie e buona lettura! -giuls P.S.: se ve...