virus ?!

24 4 0
                                    

Nessuna notizia ufficiale, solo nuove regole.
Cosa stava succedendo la fuori?! Alcuni parlavano di un virus ma sembrava tutto già visto per essere vero, direi che sembrava quasi uno di quei film strani.
Da noi non era mai successo nulla, come potevamo sapere che fosse tutto vero?!
Le regole diventavano ogni giorno più drastiche, per iniziare avevano messo controlli periodici del sangue e un coprifuoco. Ma poi avevano iniziato ad isolarci nelle varie case, a marcare quelli che erano stati messi in quarantena per sicurezza, a portarci razzioni di cibo una volta a settimana, ogni mattina dovevamo fare delle iniezioni, non ci informavano nemmeno sul contenuto. Fino a quando ci hanno messo un microchip.
Nessuna scuola aperta, nessun esercizio pubblico, nemmeno i posti di svago erano liberi, o ti aggregavi ai militari o stavi chiusto in casa.
Dopo un paio di settimane di continua monotonia, successe "finalmente" qualcosa di nuovo. Comparvero dei contagiati così gli chiamavo alla radio. Dicevano che erano pericolosi, che per colpa del virus non erano più loro, erano .. morti... a quella parola mi alzai di scatto e andai a vedere alla finestra.
Era vero erano molto simili a come gli descrivevano nei film.
E così da cacciatori siamo diventati prede, per colpa di un virus, ma io stavo impazzendo, mi mancava la mia vita, i miei amici, il mio ragazzo e la mia migliore amica. Non potevamo fare rumore, non potevamo usare troppa acqua corrente, non potevamo fare praticamente nulla, ma non potevamo restare li sempre e questo lo sapevamo.
Dovevamo imparare a proteggerci dai vaganti, da soli, e dovevamo fare in fretta.

Ormai nulla è come primaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora