Narcissa, Puck, Severus e Lucius raggiunsero Bellatrix.
-Tutto bene, Bella?-Chiese Lucius.
-Sí, tu ti sei ripreso?
-Sí, grazie.
-E...lui...dov'è?
-Non lo sappiamo.-disse Narcissa-ma dovunque sia, è meglio per tutti che stia li!
La porta si aprí.
Il professor Lumacorno era vestito elegante, mentre tutti gli altri erano in uniforme scolastica.
-Mocciosus!-si sentí urlare.
Era James, che, come al solito, voleva infastidire Severus.
Tutti entrarono e presero posto intorno a una tavolata rotonda.
-Professore, prima di iniziare, posso chiederle una cosa?-James alzó la mano.
-Certo, mi dica Signor Potter.
-Perchè ha invitato Piton?
Severus diventó paonazzo.
-Beh, perchè lo considero un grande mago, lei non crede?
-No, per niente. È un Mocciosus.
-James!-Lily gli pestó il piede e James soffocó un "ahia".
Severus si alzó di scatto, e andó via.
Bellatrix lo rincorse lanciando un'occhiataccia a James e a Lily.
-Sev, Sev! Aspetta!-Urló Bellatrix, correndo incontro a Severus, lui si fermó.
Aveva gli occhi lucidi, sembrava che stesse per scoppiare a piangere da un momento all'altro.
-Lo uccideró, quel Potter. Avró la mia vendetta! Lo giuro!-Disse Severus, che aveva tutta l'aria di essere determinatissimo.
-Sí, Sev. Avrai la tua rivincita, ma non devi stare male per colpa di quel lurido Potter e quella mezza babbana.
-Non chiamarla cosí!
-Sev, ascolta. Lei è troppo diversa da noi, da te.
-Siamo entrambi mezzosangue.
-Sí, è vero. Ma lei è nei grifondoro, e quindi è destinata ad essere una strega buona. Non ti attirava l'idea di diventare un mago oscuro? Di essere piú forte di tutti e di tutto?
Severus esitó.
-Io la amo-Disse, infine.
-Magari è solo un capriccio, Sev. Magari dici di amarla solamente giusto perchè vuoi infastidire James.
-Perchè dovrei infastidire James?
-Perchè stanno insieme!
Ci fu silenzio. Piton diventó ancora piú pallido di quant'era naturalmente.
-Tu...non lo sapevi?-Disse Bellatrix, con un enorme senso di colpa.
-No. Come hai fatto a scoprirli?
-Lucius li ha visti baciarsi...un mese fa...beh, magari non stanno giá piú insieme!-Bellatrix tentó di aggiustare le cose, ma nè l'umore, nè il colorito di Severus, migliorarono.
-Penso che andró a dormire.-Disse Severus, e si incamminó verso la Casa di Serpeverde.
Bellatrix tornó davanti allo studio di Lumacorno, ormai chiuso, ma vide che i suoi amici erano lí ad aspettarla.
-Come sta Sev?-Chiese Narcissa.
-È distrutto, non ha voluto parlare ed è tornato al dormitorio. Non sapeva che stessero insieme.
-È un po' ingenuo-commentó Puck,-speriamo che si riprenda.
Andarono verso il dormitorio e, sulle scale, videro Severus correre incontro a loro.
-Sev! Dove vai? Cos'é successo?-Chiese Bellatrix.
-Ragazzi, leggete!-Severus porse agli amici una lettera.
Caro Severus,
Mi sono resa conto che James è un idiota.
Incontriamoci alle 17.00 nella torre ovest.
Sii puntuale.
Un bacio.Lily
Rimasero tutti a bocca aperta.
-Devo andare! A dopo!
STAI LEGGENDO
Lestrange.
FanfictionBellatrix era una strega, sí, una strega. Una vera e propria strega. Premessa: alcune parti della storia sono state cambiate o inventate. Bellatrix e Narcissa erano sorelle, entrambe della famiglia Black.