La mattina dopo, Bellatrix sentí bussare alla porta, e si sveglió.
-Un attimo, mamma. Arrivo!
-Non sono tua mamma!-una voce mista a una risata parló da dietro la porta.
-Black?!- disse Bellatrix, coi nervi a mille.
-Apri un attimo!- insistette Sirius continuando a bussare.
Bellatrix scese dal letto e, tra uno sbuffo e un altro, andó ad aprire la porta.
-Cosa vuoi??- chiese a Sirius.
-I tuoi si sono accorti che non andiamo molto d'accordo e hanno pensato che con dei buoni waffles e un succo di frutta alla mela possa cambiare qualcosa.- Sirius mostró a Bellatrix il vassoio con la colazione.
Bellatrix sorrise e spalancó la finestra.
-Scusa il disordine- disse, spostando un po' di vestiti dal letto alla sedia.
-E cosí,-disse Sirius -da tradizione, sei nei Serpeverde.
-E tu, completamente fuori tradizione, in Grifondoro.
-Penso che mia madre non mi voglia piú. Per questo sono qui.- Sirius si rattristó.
-Non dire sciocchezze! Tua mamma non puó mandarti via di casa.
-Questo lo credi tu.
Bellatrix posó il suo Waffle.
-Ma non puó!- urló. -è solo una Casa! Una divisione scolastica! E lei è tua madre! È inaccettabile!
I genitori di Bellatrix aprirono la porta.
-Cos'è inaccettabile, tesoro?- chiese il padre di Bellatrix.
-Che i sentimenti che una persona prova per un'altra cambino a seconda dello smistamento!
Ci fu silenzio.
I genitori di Bellatrix sorrisero, mentre Bellatrix e Sirius si guardavano imbarazzati.
-Scusa.- disse Bellatrix, buttando le braccia al collo di Sirius.
-Scusa tu.- rispose lui, ricambiando l'abbraccio.
-C'è un solo problema- disse la madre di Bellatrix, -Purtroppo Narcissa e Puck non la pensano cosí e, per non creare disguidi, noi e i loro genitori abbiamo deciso di non fare le vacanze insieme.
-Per niente???- chiese Bellatrix
-Per niente.
Bellatrix si rattristó. Era felice di aver ritrovato l'amicizia di Sirius, ma era triste perchè rischiava di dover rinunciare a quella degli altri suoi amici.
-Possiamo comunque andare al mare con Sirius.- disse suo padre.
-Preferisco la montagna.- rispose Bellatrix, con un mezzo sorriso.
-Sirius, a te va bene?
Sirius annuí.
-Perfetto! Preparate i bagagli!
Bellatrix tornó a sorridere.
***
Bellatrix e Sirius stavano correndo verso la casetta sulla punta della montagna e Bellatrix cadde.
-Bella!- urló Sirius.
-Non preoccuparti, va tutto bene.- rispose lei, con tono dolce.
Sirius le porse la mano, e la tiró su.
-Sarai la mia migliore amica.
***
Trent'anni dopo.
-Io ho ucciso Sirius Black! Io ho ucciso Sirius Black.
Bellatrix è la strega piú malvagia che esista.
È fedele, al fianco del piú grande Mago Oscuro di tutti i tempi: Lord Voldemort; una volta conosciuto come Tom Riddle.
STAI LEGGENDO
Lestrange.
FanfictionBellatrix era una strega, sí, una strega. Una vera e propria strega. Premessa: alcune parti della storia sono state cambiate o inventate. Bellatrix e Narcissa erano sorelle, entrambe della famiglia Black.