cap. q u a t t r o

526 36 0
                                    

Lettere d'amore.

T/n's p.o.v.

Appena vedo un gufo avvicinarsi sempre di più alla mia finestra ipotozzo che 'F' mi abbia risposto.
Apro la finestra e, nonostante il forte vento, la tengo aperta anche quando il gufo è ormai con le zampette sul mio letto.
È un gufo carinissimo, dal piumaggio marrone tendente al rossiccio.
Qualche piuma bianca gli decora il musetto schiacciato, mentre intorno al becco è ricoperto di un colorito nero.
"Ciao." gli dico e lui fa un verso simile a un saluto.
Sbatte le ali per far sì che io noti la lettera; osservando il gufetto me ne sono scordata per qualche secondo.
"Oh, giusto! Aspetta che ti libero la zampina. Hai sete intanto?" gli dico sciogliendo il nastrino e prendendo la lettera, allegata ad un pacchetto che ho notato solo adesso.
Poi prendo il gufo e lo avvicino all'acqua della mia civetta.
"Ecco, serviti pure."

Apro prima la lettera.

Cara T/n,

so che sei desiderosa di sapere qualcosa di più su di me, ma per ora non posso dirti molto.
Sappi solo che lavoro, e che 'F' è l'iniziale del mio nome.

«Informazione semi-utile, almeno so che non è del cognome

Beh, so che non sono informazioni così utili, ma almeno le hai.
Nella scorsa lettera avrei tanto voluto dirti più cose.
Ma prima... potresti per favore far riposare il mio gufo dandogli acqua e cibo e farlo ripartire domani mattina appena alzata?! Grazie in anticipo.
Ok, volevo confessarti il mio amore per te.
Ancora ho impresse nella memoria le chiacchierate con te fino a notte tarda e le uscite ad Hogsmeade.

«Fred...»

Sì, adesso di sicuro avrai capito chi sono.
Ma allora perché darti così poche informazioni se poi ti avrei fatto capire chi sono in ogni caso?
Beh, ho cambiato idea mentre scrivevo, ma non avevo voglia di cancellare.
Sono sempre lo stesso, lo so.
Aspetto una tua risposta. Sono sicuro al 200% che hai capito chi sono, e che stai morendo dalla voglia di abbracciarmi.
Anche io ho lo stesso ardente desiderio, peccato che per il momento sia impossibile.

Il piccolo pacchetto contiene una puffola pigmea blu notte. L'ho chiamata Sky.

Lettere d'Amore. [Complete]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora