L'autobus

7 2 2
                                    

POV Marco

Sono le 7 del mattino. Il vecchio autobus arancione si accende tremando come se ci fosse un terremoto, facendo un baccano del diavolo: spengo la musica e tolgo le cuffiette, un po' per il baccano, un po' perché fra cinque fermate saliranno loro. Oggi mi sono messo la mia maglietta preferita (nera col meme: " One does not simply TELNET to Mordor"), pantaloni neri e... vabe lo sapete. Loro... una ragazza che mi è piaciuta per un sacco di tempo, e una con cui ho iniziato a parlare solo due giorni fa, che ha provato ad aiutarmi con l'altra ragazza.

POV Alice

Sono le 7:05, l'autobus dovrebbe arrivare. Oggi mi sono messa una maglietta bianca aderente e dei leggins neri. Anche se siamo a settembre fa ancora abbastanza caldo! Ma ecco finalmente quel bus arancione, che tremando arriva come ogni mattina: salgo... e lui è lì: lo individuo subito, come sempre è vestito di nero dalla testa ai piedi. Gli sorrido e mi avvicino

POV Marco

Ecco la quinta fermata! Ora sale Vanessa, che appena incontra il mio sguardo si volta e si siede dandomi la schiena. Ma non importa, anzi meglio così. Sorrido ad Alice, mentre si avvicina al mio sedile, e le offro il posto. Parliamo di argomenti ben più leggeri della sera prima, e lei sorride non solo con la bocca, ma anche con gli occhi... ha davvero un bel sorriso!

POV Alice

Parlare con Marco è così bello! Effettivamente sembra molto colto, tuttavia non fa il saccente... Parliamo del più e del meno, e arriviamo alla fermata della scuola quasi ridendo. Scendo prima io, e sento il suo sguardo sulla schiena... Chissà come mi guarda! Sorrido pensandoci, e credo che oggi sarà una bella giornata!


//Finitooooo

//Qualcuno ha letto fino a qui? Wow

Questo libro iniziato per caso... non so, non mi convince. Ma è la mia prima storia completa qui su Wattpad e anche in generale, quindi who cares.

//Alla prossima storia!

//Eyesinfire

MacramèDove le storie prendono vita. Scoprilo ora