3•

533 12 1
                                    

10:00 AM
Suona la sveglia, oggi è sabato e il mio lavoro mi aspetta. Mi alzo dal letto e vado verso la mia cabina armadio, prendo un jeans a vita alta nero con pochi strappi e una camicia bianca.
Le indosso per poi andare in bagno a lavare i denti e accendere un tantino il mio viso con un po' di trucco, non esagerato, non amo farmi notare, soprattutto quando sono al lavoro, dove ci sono quei vecchietti pervertiti che ti perseguitano in ogni movimento che fai.

Scendo al piano di sotto per bere un po' di cappuccino preparato dalla mamma, e nel mentre rispondo alla mia migliore amica Luna al messaggio che mi ha inviato..

Chat
Luna&Gigi

Luna🌸🌙:
hei barbie, ti va di uscire?

Gigi🌼✨:
hei Lu, scusami tesoro ma stamattina lavoro, facciamo più tardi, ci vediamo da me appena finisco di lavorare e ci organizziamo d'accordo?

Luna🌸🌙:
D'accordo ciccia a più tardi
xoxo😽

FineChat

Poso la tazza nel lavabo, prendo il mio giacchino, le chiavi sul comodino e saluto la mamma con un bacio.

«A più tardi mamma» dico uscendo dalla porta di casa.

Apro la macchina, metto in moto e mi dirigo verso il bar in centro.

——

Arrivata, poso l'auto nel parcheggio privato del bar, scendo dalla macchina e la chiudo posando poi le chiavi in borsa.
Entro dentro e do' il buongiorno ai miei colleghi e vado a posare la borsa e la giacca nello stanzino privato. Indosso poi il mio grembiule da lavoro e vado a mettermi dietro al bancone per iniziare le mie ore di lavoro.

Mentre pulisco il bancone arrivano un paio di ragazzi e si accomodano ad un tavolino, prendo i menù e li porto al loro tavolo e dopo 5 minuti ritorno per prendere le ordinazioni. Mi iniziarono a squadrare da testa a piedi e a fare commentini stupidi tra loro, e poi uno di loro mi chiede le ordinazioni molto gentilmente:

«Mi scusi signorina,possiamo ordinare?" mi dice accennando un sorriso

«Certamente» dico prendendo il tab per le ordinazioni

«Allora prendiamo due cioccolate calde, un caffè macchiato e una crema di caffè grazie.»

«Vi porto subito ciò che avete richiesto» dico posando il mio tab nel grembiule e voltandomi per portare le ordinazioni al bancone.

Preparate tutte le bevande richieste, prendo il vassoio e lo porto al tavolo dei ragazzi.
Nel mentre poso le ordinazioni, non posso far a meno di sentir loro parlare della scuola dove mio fratello sta per entrare e non posso far a meno di domandare qualcosa:

«Ragazzi siete della greenhouse? sapete dirmi che tipo di scuola è?» domando con gentilezza

«Sicuramente non una scuola adatta ad una barista» sghignazza uno di quei viziati

«Ti prego di scusarli, comunque è una scuola fantastica, ovviamente non da tutti, c'è molto da parlare su quella scuola»

«Ti ringrazio»...

Spazio autrice

😻
Fatemi sapere se vi sta piacendo 🌸
il continuo sarà nel prossimo capitolo!

greenhouse academy// GigiHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora