I Signori della Notte
"Non so altro, lo giuro." confesso mentre gli altri studenti borbottano fra di loro.
Scorgo quel ragazzo nel cui sguardo brilla una scintilla di divertimento.
"So quello che sai tu, Hayley. A quanto pare è un ricercatore."
"Sembra interessante." scuoto la testa mentre incrocia le braccia appoggiandosi alla parete.
"Vista la nostra fortuna sarà grasso, pelato e vecchio..." molti scoppiano a ridere.
"Sarebbe proprio una sfiga..."
"E sarà alto un metro e cinquanta ricoperto di acne..."
"Se non ti dispiace, preferisco scoprire da sola come sarà il suo aspetto invece che pensare al peggio."
"Come preferisci..."
"Non hai un po' di pietà?"
"Sono solo realista." sorrido, ha la capacità di farmi dimenticare dell'ansia.
"Io invece sono fiduciosa. Credo che sarà esattamente il contrario di ciò che ci aspettiamo."
Hayley mi strizza un occhio.
Lo strano tipo sexy non ha smesso di guardarmi. Non dovrei cedere alla tentazione ma alla fine non posso far altro che ammirare il suo corpo muscoloso e, lo ammetto, è affascinante. Sembra più grande di noi, ma non trovo niente di male nel guardarsi attorno.Uno dei guardiani viene ad aprire la porta rivolgendo a quelli più arrabbiati uno sguardo tutt'altro che rassicurante.
Uno ad uno entriamo nella grande aula dove si terrà la prima lezione di Miti e Leggende.
I posti si esauriscono, tutti sono curiosi di incontrare il signor Jones, il misterioso professore su cui poco prima fantasticavamo. Insieme alla mia amica cerchiamo dei posti liberi. Saliamo più di tre quarti della scala prima di trovarli e nel frattempo mi guardo intorno alla ricerca del ragazzo di prima.
"È incredibile! C'è un mucchio di gente!" esclamo.
"A molti piace Miti e leggende." come gran parte delle persone in questa sala comincio a cercare il prof Jones, ma non c'è traccia di un sessantenne obeso ricoperto di acne.
Mi sporgo verso la mia amica che sta sfogliando il libro.
"Vuole proprio farsi desiderare..."
"Una volta che sarà qui il mistero verrà risolto."
Uno dei tanti, sospiro portandomi una mano fra i capelli e mentre sto per posare la testa sul banco noto il ragazzo di prima, quello che mi ha divorato con lo sguardo nel corridoio prima della lezione.
Ecco è qui, appena in tempo.
Chiude la porta alle sue spalle e anziché dirigersi verso la platea, improvvisamente muta, si dirige alla cattedra. Poggia la valigetta e prende il microfono.
Non dirmi che...
"Buongiorno, ragazzi. Sono Sebastian Jones, insegnante del corso Miti e Leggende." sorride compiaciuto girandosi verso di me e Hayley. "Contrariamente a quanto alcuni di voi credono, non sono né vecchio, né grasso, né ho l'acne. Ho trentadue anni e tutte le qualità per insegnare."
STAI LEGGENDO
Penetrami nel cuore (Drogo)
Fiksi Penggemar(IT IS LOVE SAGA - LIBRO 3❌) Lea decide di trasferirsi per seguire un corso di esoterismo nella spettrale Mystery Speel. Non riuscendo a far fronte a tutte le spese, la ragazza si mette a cercare un lavoro e lo trova nel maniero di una famiglia del...