Capitolo 7

74 13 2
                                    

Buonasera a tutte!

Mi scuso se per molto tempo non ho aggiornato, ma la sessione mi ha letteralmente rubato ogni secondo del mio tempo. Ma finalmente ce l'ho fatta.
Il capitolo non è molto lungo, ma non potevo perdere altro tempo e ho deciso di pubblicarlo così com'è. Spero vivamente che possa piacervi.

Vi auguro una buona serata e una buona lettura xx

--------

Harry era completamente assente in quel momento. I suoi occhi non facevano altro se non continuare a guardare Elèna allontanarsi con un altro uomo, lo stesso con cui aveva ballato tutta la notte al compleanno di Miss Robinson.
Vedendo la mano di lei attorno al braccio di Mr. Lewis si chiese perché sentisse tutti quei sentimenti venir fuori in una volta sola. Aveva il fuoco dentro ed era stata Miss Collins ad accenderlo pochi attimi prima.
Quando sentì una voce chiamarlo si voltò subito con la paura che qualcuno potesse averlo visto guardare quella bellissima ragazza, con lo sguardo carico di tristezza.
Gli occhi di Harry incrociarono quelli azzurro ghiaccio di Miss Harrington.
-Buongiorno...- Pronunciò quelle parole tentennando. Non aveva mai visto la ragazza che si trovava in piedi di fronte a lui e si senti in imbarazzo quando un pensiero gli sfiorò la mente: forse si era già presentato a quella giovane ma non lo ricordava. Il suo volto si colorò di un leggero rosso misto ad imbarazzo e senso di colpa.
Margaret, vedendo come aveva reagito il giovane Styles, si affrettò a tranquillizzarlo. -Non mi guardi in quel modo.- Rispose lei in una risata. -So bene ciò che sta pensando. Stia tranquillo, Mr. Styles, noi non ci conosciamo, sono Margaret Harrington, la migliore amica di Miss Elèna.- Appena pronunciò quel nome, Margaret si rese subito conto di come l'espressione di Harry cambiò. -Mi ha parlato molto di voi. Vi ammira e stima come nessun altro.
Elèna e Margaret non si erano viste per quasi una settimana dal momento che quest'ultima era partita, ma avevano avuto modo di scambiarsi delle lettere in cui Miss Collins aveva raccontato tutto all'amica.
Il ragazzo dentro di sé tirò un sospiro di sollievo, dovuto sia al fatto che quello fra i due era il loro primo incontro e anche per le parole pronunciate da Margaret riguardo Miss Collins. Allo stesso tempo, però, continuava a sentirsi in imbarazzo al solo pensiero che Miss Harrington si fosse resa conto di tutto. -Oh...- La sua risposta fu un misto di sorpresa e incertezza. Harry non poteva credere a ciò che aveva appena sentito. Miss Collins aveva parlato di lui alla sua migliore amica. Doveva significare qualcosa. -È un piacere fare la vostra conoscenza, Miss Harrington.
Margaret si accorse con un solo sguardo che qualcosa in lui non andava. Sembrava triste, ma soprattutto, cosa ci faceva vicino casa di Elèna? Era venuto a trovarla?
Sperando di non risultare invadente chiese: -Se posso permettermi, come mai vi trovate da queste parti? Stavate per caso cercando Miss Elèna?
Harry avrebbe tanto voluto rispondere di sì. Lui era lì solo per la bellissima Miss Collins, la donna che pian piano stava rubando il suo cuore senza nemmeno accorgersene. Probabilmente Harry stesso non si era reso conto di ciò che gli stava accadendo, se non fino a quel momento, quando aveva visto Elèna in compagnia di un altro uomo che non era lui. E ciò che più lo struggeva era il fatto di non poter odiare Mr. Lewis, era un giovane intelligente ed educato. Non aveva alcun elemento sul quale poter basare teorie che affermassero che quello non era l'uomo adatto a Miss Collins. -No!- esclamò Harry. Tossì quando si accorse di essere stato troppo impulsivo. -No, non sono qui per la vostra amica. Stavo facendo una delle mie solite passeggiate e mi sono ritrovato da queste parti.- Sorrise per non risultare strano o scortese, non voleva che Miss Harrington pensasse questo di lui. Il pensiero che fosse un giovane un po' strano le aveva indubbiamente sfiorato la mente, pensò Mr.Styles, ma al momento non era un qualcosa di rilevante.
La giovane Margaret sembrò essere convinta dalle parole di Harry, ma aveva ancora un leggero sguardo perplesso sul volto. -Se è così mi scuso per avervi interrotto. La lascio alla sua passeggiata.- rispose Margaret con un sorriso. -È stato un piacere poter fare finalmente la vostra conoscenza. Spero di potervi rivedere in altre occasioni. Buona giornata Mr. Styles.
Harry e Margaret si salutarono e quando la ragazza si allontanò abbastanza da non poterlo più vedere, lui tirò un sospiro di sollievo. Era stato così vicino a farsi scoprire dall'amica della giovane alla quale si stava affezionando ogni giorno di più.

Burning flame || H.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora