Federico Rossi. (Benji&Fede)

141 7 6
                                    

Milano, Ore 15:37

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Milano, Ore 15:37.

Finalmente sono arrivata a Milano.
Sono stata presa per lavorare qui, per la precisione lavorerò alla Mondadori.
Non vedo l'ora di iniziare, dopotutto i libri sono il mio mondo.

Ora mi dirigo al mio nuovo appartamento.
Cerco di orientarmi con i mezzi e tutto il resto, dato che non sono molto abituata a tutto questo trambusto.

Sono riuscita a non perdermi.
Arrivo, finalmente davanti al palazzo dove dovrebbe esserci il mio appartamento. Estraggo le chiavi, apro il portone ed entro.
É al 4° piano, quindi prendo l'ascensore.
Entrata nell'appartamento lo vedo come l'ultima volta che l'ho lasciato quando sono venuta quest'estate per arredarlo.
Appoggio le mie cose e vado in camera da letto per sistemare i vestiti nell'armadio.
Dopo che ho finito mi stendo sul letto ed inizio a guardare un po' di cose sul telefono ed a rispondere ai miei amici, che volevano sapere se fossi arrivata sana e salva.

Domani è il mio primo giorno di lavoro, dato che ora è ancora abbastanza presto decido di orientarmi un po' e capire la strada migliore per arrivare da qui alla Mondadori del Duomo.
Così mi sistemo un po' ed esco di casa.
Fortunatamente da quello che ho capito il Duomo non è molto lontano da qui.
Quindi prendo la metro, senza neanche doverla cambiare e ci arrivo.
Esco dalla metro e mi trovo a pochi passi dalla Mondadori.

Sorrido soddisfatta ed entro.
Mi guardo un po' attorno, è davvero grande.
Questo posto sarà la mia rovina, spenderò tutti i miei soldi in libri.

Giro un po' per orientarmi.
Una delle commesse si avvicina a me.

"Ciao, sei la ragazza nuova?" chiede.

Le sorrido.
"Si sono io, piacere Anna" le stringo la mano.

Lei si presenta e poi inizia a spiegarmi come funziona il lavoro qui.

Dopo aver concluso il primo giorno di lavoro, esco dalla Mondadori e mi dirigo a casa.
Appena arrivata, dalla stanchezza mi fiondo sul letto, prima di addormentarmi metto il pigiama e poi mi metto sotto le coperte.

Il giorno dopo. Ore 7:00.

Il rumore della sveglia mi entra nelle orecchie, con fatica mi alzo dal letto e vado in bagno per farmi una doccia. Apro il getto dell'acqua calda, accendo la musica ed entro nella doccia.
Dopo aver finito mi asciugo, mi metto l'intimo e sistemo i capelli per poi uscire e andare in camera a cercare i vestiti da mettermi. Guardo l'ora, non faccio in tempo a fare colazione così prendo un succo dal frigo ed esco di casa.

Arrivata alla Mondadori si avvicina a me un ragazzo più o meno della mia età.

"Ciao, sei tu Anna, la ragazza nuova giusto?" chiede.

"Si, ciao" rispondo sorridendogli.

"Piacere sono Francesco, ho un lavoro per te. Oggi abbiamo un evento, vengono due artisti a fare il firmacopie del loro nuovo CD, quindi dovresti sistemare i CD lì su quello scaffale" dice indicandomi uno scaffale piuttosto alto.

Immagina || A Richiesta.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora