Yamato guardò l'amico e gli domandò: «Hai paura?»
«No...» rispose Taichi alla domanda dell'amico.
«Io ho molta paura» disse Yamato cercando nonostante tutto di mostrarsi coraggioso.
«Scherzo. Anch'io ho paura» ammise Taichi sorridendogli.
Yamato lo prese per mano: «Se provo a scappare non permettermelo»
«Non ti lascio andare...» rispose il ragazzo.
Angewomon e Angemon scoccarono le loro frecce contro i due ragazzi ed innescarono la mega digievoluzione di Agumon e Gabumon.
In quello stesso momento la presa dei due ragazzi si fece più forte e nel loro cuore i ricordi di Digiworld e dei momenti insieme belli e brutti aprì loro gli occhi su qualcosa di molto importante per entrambi e pensarono: Mi sono in qualche modo innamorato di lui senza accorgermene.
La battaglia con VenomMiotysmon era ormai al punto cruciale e solo loro due potevano sconfiggerlo per sempre.
I colpi dei due digimon aiutati dagli amici furono letali per il nemico che si dissolse nel nulla.
I due ragazzi si tenevano ancora per mano e non sembravano intenzionati a lasciarla andare.
Avrebbero dovuto parlare, ma non lo fecero.
Si riunirono agli amici senza, però, distogliere lo sguardo l'uno dall'altro non avendo coraggio di dirsi apertamente quello che provavano l'uno per l'altro.
La loro missione, però, non era ancora finita e tornarono nuovamente su Digiworld per portare a termine la loro missione e magari sarebbero riusciti anche a parlare di quei nuovi sentimenti una volta che si fossero ritrovati da soli.