Jungkook ha sette anni quando viene definito un bambino prodigio e viene fatto passare in anticipo ad un corso di nuoto di livello più alto.
Lo stesso corso che da un anno frequenta anche Jimin.
Jimin appena vede Jungkook varcare la soglia della piscina strabuzza gli occhi per la sorpresa e gli corre velocemente incontro, rischiando anche di scivolare e beccandosi un richiamo dal maestro.
"Jungkook-ah!" esclama emozionato.
Jungkook gli sorride e Jimin capisce immediatamente che anche lui è felice di rivederlo.
Jungkook non è un bambino di molte parole, per lo più è serio e diligente, raramente sorride.
Gli unici momenti in cui Jimin lo vede sereno è quando si trova immerso nell'acqua e quando è in sua compagnia o in quella dei genitori.
È passato molto dall'ultima volta in cui i due bambini si sono visti ma per i due il tempo sembra azzerarsi nel momento stesso in cui si ritrovano nello spogliatoio a parlare, raccontandosi di quello che è accaduto loro.
Jungkook gli racconta atono come lo abbiano promosso nel corso in anticipo e Jimin si congratula con lui mentre quest'ultimo gli racconta di tutto quello che ha imparato da quando ha iniziato il nuovo corso e gli promette che appena finito l'allenamento obbligatorio la prima cosa che farà, sarà insegnargli lo stile libero.
"Stile libero?" chiede Jungkook, una scintilla di curiosità fa brillare i suoi occhi da cerbiatto.
"Sì! È uno stile di nuoto insieme a farfalla, rana e dorso!" gli spiega Jimin.
Come promesso, quello stesso giorno, Jimin utilizza i quindici minuti di nuoto libero concessi dall'istruttore per mostrare a Jungkook il suo stile libero.
Jungkook osserva rapito il corpo robusto di Jimin muoversi nell'acqua e la sua cuffia gialla fare capolino di tanto in tanto per riprendere fiato.
Non riesce a spiegarselo neppure lui il perché, ma il connubio tra l'acqua e Jimin lo fa sempre emozionare, non importa quanto tempo passi.
Jungkook si rende anche conto che continua ad ammirare Jimin ed il suo impegno e passione che prova per il nuoto.
Jungkook non ha una vera e propria passione, se deve essere sincero. Gli piace semplicemente nuotare nell'acqua e gli piace farlo insieme a Jimin.
Ma in quel momento Jungkook pensa a quello che gli ha mostrato Jimin e poi ripensa ai nuotatori in televisione e sì, anche Jungkook vuole essere in grado di fare quelle cose.
Sorride a Jimin quando quello torna da lui con il fiatone. "Sei stato bravissimo!" gli dice sorridendogli come non ha mai fatto prima.
Il bambino sembra emozionato a quel complimento e lo abbraccia stretto, ringraziandolo.
STAI LEGGENDO
The Best Of Me // Jikook
FanfictionDove Jungkook scopre di avere due grandi passioni nella sua vita: il nuoto e Jimin. Jikook / Swimmers AU / Childhood Friends / Sport Rivals / boyxboy