5th october
7:12 pmDopo essere finalmente uscito con l'altro ragazzo, Kyungsoo si sentiva al settimo cielo. Era la prima volta che sentiva di avere anche solo l'ombra di una possibilità con Jongin, perché per un pomeriggio intero aveva prestato attenzione solo a lui e a nessun altro.
Probabilmente, un'altra persona sarebbe stata ancora demoralizzata, perché ancora lontana dal suo obiettivo, ma non lui. Anche se in fondo sapeva che per Jongin non era cambiato nulla e che nella sua testa c'era spazio solo per Sehun, lui era contento.
Per Kyungsoo erano già abbastanza i sorrisi che il più piccolo gli rivolgeva, per gentilezza, ogni qualvolta che i loro sguardi si incrociavano quando era seduto ad un tavolo del bar - sempre accompagnato dal suo amico, ovviamente. Si era sempre accontento di questo, perché mai avrebbe pensato di poter avere di più.
Eppure, ora che sapeva com'era stare con Jongin, averlo a propria disposizione, solo lui e nessun altro, non era sicuro di potervici rinunciare. E, per colpa di tutti quei complimenti che il minore gli aveva fatto, non riusciva a non illudersi, anche se era perfettamente al corrente che un'illusione rimane tale.
Tutte le belle parole che il modello gli aveva rivolto il giorno prima se le ripeteva a mente, e non facevano altro che suggerirgli di scrivergli, di vedersi ancora. Gliel'aveva detto pure lui che sarebbe stato bello rifarlo, quindi perché non chiederglielo? Aveva deciso di provarci - provarci sul serio -, perché non aveva nulla da perdere e nemmeno Jongin, visto che Sehun era già impegnato. Quindi, preso dall'entusiasmo, gli scrisse. Ma la sua euforia venne immediatamente smorzata dall'altro ragazzo.
7:26 pm
Kyungsoo
HeyKyungsoo
CiaoKyungsoo
Mi chiedevo se ti andasse
di uscire ancoraKyungsoo
Magari questo giovedìKyungsoo
Se sei liberoKyungsoo
Io non sono di
turno al barCome suo solito si era fatto prendere dalla timidezza, che si era trasformata in un leggero panico misto ad imbarazzo, e aveva cominciato ad inviare una raffica di messaggi assolutamente a caso. E questo non faceva altro che aumentare sempre di più il suo imbarazzo, e sì, si odiava per questo. Si sentiva sempre di più una dodicenne alla sua prima cotta.
Jongin
Scusami hyung, ma giovedì
non posso, devo già andare
al cinema con SehunJongin
Sarà per un'altra voltaJongin
Ah, a propositoJongin
Oggi ho incontrato LuhanJongin
Ho davvero tantissime cose
da raccontarti. Posso
chiamarti che così facciamo
prima?Il maggiore esitò un attimo a rispondere. Leggere quei messaggi, per un certo verso, lo feriva. Non era per ciò che c'era scritto, ma più che altro per ciò che quelle parole gli fecero realizzare.
Ovviamente l'altro lo vedeva solo come un amico e, anche se si era ripetuto svariate volte che andava bene così, ma averne la conferma gli faceva male.
Si sentiva come una seconda scelta. Jongin aveva bisogno di lui solo per confidargli i suoi problemi e ricevere consigli, per avere qualcuno con cui parlare e questo a lui andava bene, ma anche così era solo il rimpiazzo di Sehun, pur non potendo prendere davvero il suo posto.Sehun era il migliore amico del minore, era con lui Jongin che si confidava, normalmente, ma, ora che non poteva farlo, aveva cercato Kyungsoo.
In tutto questo, si era distratto e aveva dimenticato che l'altro stava ancora aspettando una risposta.
Jongin
Soo, ci sei?Kyungsoo
Sì, ci sono, scusamiJongin
Ti disturbo se ti
chiamo?Kyungsoo
NoE dopo appena pochi secondi si ritrovò una chiamata in arrivo dall'altro ragazzo.
Normalmente, sarebbe stato più che felice di parlare con lui, ma non se l'argomento era Sehun. Ma ormai, volente o nolente, non poteva più tirarsi indietro.
Doveva rassegnarsi e accettare il ruolo che Jongin gli aveva assegnato nella sua vita - ovvero un semplice amico - se voleva continuare a stare al suo fianco in qualche modo.
Poi, nonostante tutto, aveva voglia di sentire la sua voce.— Hey hyung — lo salutò il minore, e lui ricambiò. — Come stai? — Jongin prese di nuovo la parola.
— Io bene, grazie — rispose, forse con un tono di voce un po' troppo sconsolato che fece preoccupare leggermente il più alto. — Tu? —
Jongin lo lasciò finire, ma non rispose alla sua domanda. — Sicuro di stare bene? — chiese, invece.
Le labbra di Kyungsoo si curvarono in un leggero sorriso, intuendo che l'altro fosse almeno un minimo interessato a lui, alla sua salute. — Sì, sì, non preoccuparti, sono solo un po' stanco — lo rassicurò, e Jongin annuì, anche se era consapevole che l'altro non poteva vederlo.
Il maggiore avrebbe preferito poter continuare a parlare del più e del meno con il più piccolo, ma questi si ricordò il motivo per cui l'aveva chiamato e iniziò quindi a raccontargli tutto. Di come si era sentito il terzo incomodo, di come aveva trattato Luhan e di come si sentiva colpevole per ciò.
E Kyungsoo rimase in silenzio ad ascoltare, desiderando solo di poter avere anche lui qualcuno con cui sfogarsi esattamente come Jongin stava facendo adesso. Avrebbe avuto davvero tantissime cose da dire, ma non aveva nessuno. Non perché non avesse amici, ma perché si sentiva in colpa a far perdere tempo a qualcuno con i propri problemi.
Quindi, ciò che a volte le persone scambiavano per una banale timidezza era, in realtà, pura umiltà. Lui aveva sempre tempo per tutti, ma quasi mai per sé stesso. Aiutava sempre chiunque, anche se ciò, talvolta, comportava farsi del male da solo, come in questo caso.Intanto Jongin gli raccontò veramente tutto, dall'inizio alla fine, arrivando al motivo per il quale era impegnato giovedì, ovvero l'uscita che Sehun gli aveva promesso in cambio del suo aiuto.
— Vuole andare a vedere Thor: Ragnarok — disse — Mi ero scordato di dirgli che l'avevo già visto con te. —Ed ecco che ancora una volta doveva passare in secondo piano per lasciare spazio a Sehun, e gli faceva male.
Anche se sapeva che Sehun era già impegnato, gli dava fastidio immaginarselo accanto a Jongin.
— Okay, uhm... Ora devo andare, scusami — mormorò velocemente e riattaccò senza aggiungere altro, mentre il minore rimase a guardare lo schermo. Era perplesso a causa dello strano comportamento di Kyungsoo.—-
RAGA HO CONVERTITO UNA MIA AMICA AI BIGBANG
ma ora vuole rubarmi l'ultimate (top), sad story+ oggi vado a vedere avengers infinity war
ANSIAH
(chi vuole intendere intenda)
STAI LEGGENDO
our heaven; kaisoo
Fanficau; rating orange; spin off ➳ dove Kyungsoo è un barista e Jongin un suo cliente abituale; iniziata: O9.O2.2OI8 stato: in corso spin off di ❝ heaven; hunhan ❞ © chocolatewjngs