Eccomi ancora scusate per il ritardo.
Spero vi piaccia,è scritto come un capitolo normale e ho dato il meglio di me :)
[Parla Giulia]
Ero rientrata da due giorni in Italia e non avevo messo piede al di fuori della casa di Filippo. Non volevo vedere nessuno, solo il mio migliore amico e le ragazze. Pippo ancora non sapeva tutta la verità,gliel'avevo tenuta nascosta. Avevo paura, tanta. La fortuna era stata dalla mia parte,quando ero stata male lui era ad allenamento.
Ma quella mattina non ero riuscita a resistere, lui era ancora in casa.
Fil: Giulietta ma solo io mi sono accorto di uno strano odore in bagno?
Giul: Penso sia odore di fogna
Fil: Hai ragione,chiamerò l'idraulico il prima possibile.
Non fece in tempo a finire di parlare che un attacco improvviso mi colpì. Corsi in bagno e vomitai l'intera colazione
Fil: Che succede?
Giu: Niente solo influenza
Fil: Sei sicura?
Delle lacrime iniziarono a scendere dai miei occhi.
Fil: Piccola che succede?
Giul: Prometti che non mi giudicherai per quello che sto per dirti?
Fil: Ci conosciamo da 15 anni come potrei?
Giul: Pippo sono incinta...di Henrik
Fil: Ma è una cosa bellissima. Torna da quel biondo e ricominciate la vostra vita insieme, è la coronazione perfetta del vostro amore.
Giul: No, è proprio per quello che abbiamo litigato.
Fil: Che è successo?
Giul: Ho scoperto di essere incinta prima del suo infortunio solo che tra una storia e l'altra non ho trovato il coraggio e la situazione adatta per dirglielo, avevo paura.
[Flashback di Giulia]
Questa sera andremo a cena insieme e finalmente gli dirò la verità,diventeremo genitori.
La cena proseguì per il verso giusto,poco prima del dolce decisi di prendere la parola.
Giul: Henrik ti devo dire una cosa.
Hen: Piccola devo preoccuparmi??
Giul: No no, è bella solo che non vorrei che la prendessi male.
Hen: Tranquilla,dimmi pure.
Giul: Innanzitutto questa cosa la so da prima del tuo infortunio ma tra una storia e l'altra non ho trovato né il coraggio né la situazione adatta per dirtela.
Hen: Su amore non tenermi sulle spine.
Giul: Henrik sono incinta.
Dopo avergli confessato la verità scoppiai in lacrime.
Hen: Scusa puoi ripetere?
Giul: Hai capito benissimo, diventiamo genitori.
Hen: E perché stai piangendo?
Giul: Henrik ho paura, tu sei sempre via hai sempre gare a casa sono sempre da sola. Ho paura.
Hen: Vuoi dirmi che hai intenzione di abortire?
Giul: No quello mai,ma che almeno mi dedicassi più tempo, capisco quando hai le gare gli allenamenti ma almeno tornare a casa quando hai dei periodi liberi invece che passarli in Austria o Svizzera ad allenarti.
Hen: Tu vuoi farmi mollare tutto questo solo perché hai paura?
Giul: Henrik non hai capito,non ti sto dicendo di mollare le gare ma solo che se hai dei periodi liberi di tornare a casa da noi. Lo so che può sembrare egoista ma io...
Hen: Non può sembrare da egoista, tu sei un'egoista. Io dovrei sacrificare i miei allenamenti quindi? Quando tu non ti sei mai sacrificata per nulla,manco a cercare un lavoro decente.
Giul: Henrik non gli allenamenti ma il tempo libero tra una trasferta e l'altra. Cosa posso farci se qua non ho trovato altro che un lavoro come cassiera.
Hen: Dovevi fare di più invece no hai continuato a fare la bella vita alle mie spalle. Vuoi sapere una cosa Giulia? Sei un'egoista una bimba viziata a cui non gliene frega nulla di nessuno. Addio
[Fine Flashback Giulia]
Ricominciai a piangere non potevo ancora crederci a quelle parole.
Fil: E poi?
Giul: Se ne è andato lasciandomi al ristorante come una mongola. Per la notte non è nemmeno rientrato, sarà stato a scopare con Tonje. Non ci siamo più rivisti,solo che io lo amo ancora.
Fil: Vieni qua piccola.
Mi abbracciò come solo lui sapeva fare.
Fil: *parlando alla mia pancia* E tu non preoccuparti che a consolare la mamma ci pensa lo zio.
Non potevo avere un amico migliore.
[Parla Filippo]
Fuori sembravo una roccia ma dentro di me il mondo crollava. Era incinta di Henrik e lo amava ancora.
Non sarebbe mai stata solo mia,avrà sempre qualcosa che le ricorderà quel deficiente.
Scappo in Messico sennò mi uccideteeee
STAI LEGGENDO
Instagram Filippo Lanza
FanfictionDue migliori amici che si conoscono da una vita, lei felicemente fidanzata da due anni, ad un passo dal matrimonio ma nella vita non tutto è rose e fiori