Diario Di Bordo del Cavaliero Aspirapolvere

182 20 7
                                    

| Resoconto del viaggio Modena-Bologna in visita all'Arte Fiera, una fiera d'esposizione di opere famose originali comprabili |

-

-7:35 Arrivo a Modena
Piove, mannaggia ai pescetti.
Proprio oggi doveva piovere, ma proprio tutte le sfighe assorbo-

-8:00 Modena
Tizio del bar lei mi fa spavento, ha un modo piuttosto colorito di discutere.
"Eh ma i soldi non fanno la felicità, basta così poco per essere felici!"
Le so poi dire- mentre rosica nella sua povertà nascondendosi dietro a frasi fatte, mi lasci immaginare la mia bella villa con piscina riscaldata.

CINQUANTA CENTESIMI PER UN BICCHIERE D'ACQUA, MA MUOIA MAL-

-10:01 Stazione dei treni Modena
Odio viaggiare con questo professore, mette na fretta che manco stessimo andando a un banchetto col Papa.
Tanto prima delle 11:00 non fanno entrare alla mostra. Keep Calm CHE IL TRENO È PURE IN RITARDO.

-10:20 Treno
Buono, buono.
Treno che più pieno c'erano solo i vagoni che portavano gli ebrei nei campi di concentramento.
Almeno sono seduta, e accanto a un tizio molto carino (ha barba, occhiali, ed é secco) che fa cose al computer.
E la tizia davanti non russa. Sono traguardi.

-10:39 Bologna
Vi prego non voglio salire su un autobus, voglio andare a piedi.
Siamo in ventotto, più la gente già sopra.
Vi prego, salvatemi.
Preferisco la pioggia a soffocare.
Voglio vedere BOLOGNA DIO SANTO!

Porco cane porco cane porco cane-
Vogliono a tutti i costi fare i biglietti per l'autobus-
"Facciamoli direttamente su!" come se fosse sensato fare ventotto biglietti all'unisono su un bus.
Andiamo alla fermata e i controllori che sembrano usciti dal Tribunale dell'Inquisizione ci ordinano di andare in una tabaccheria lì vicina, perchè nel periodo di fiere non li fanno sul mezzo.
Entriamo in sta cazzo di tabaccheria MINUSCOLA, nella quale ci entrano dieci persone massimo con sto povero tabaccaio che aveva persino bisogno dello sgabellino, del rialzo.

 Entriamo in sta cazzo di tabaccheria MINUSCOLA, nella quale ci entrano dieci persone massimo con sto povero tabaccaio che aveva persino bisogno dello sgabellino, del rialzo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un casino che vi giuro facevamo tre volte prima a piedi.
"Ma piove gneee"
Morite. Preferivo farla a nuoto nelle pozzanghere la strada.

-10:55
Bene. Ora sì che mi sento come una sardina.
E scrivo questo appena scesa, là dentro non ci si muoveva di un millimetro.
Spiaccicati, con un caldo soffocante.
Stavo praticamente svenendo.
E contate che la nostra classe ALMENO HA FATTO LA FURBATA di dividersi su due autobus.

-11:08
Il "palazzo" del Bologna Fiere é come l'apparizione di Cristo in persona.

Pausa biscotti, tanto il professore coi soldi è rimasto indietro, non possiamo neanche far fare i biglietti per entrare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Pausa biscotti, tanto il professore coi soldi è rimasto indietro, non possiamo neanche far fare i biglietti per entrare.
Dei geni.

-11:42 Nel Palazzo
Vorrei innanzitutto farvi notare che abbiamo solo due ore per visitare tutti i padiglioni.
E le stiamo passando in fila qua al cosiddetto guardaroba perché hanno una grande fobia dei furti, nonostante, molto probabilmente -e poi daró conferma- NON CI SIA NULLA DI ABBASTANZA PICCOLO DA POTER INFILARE IN UNA BORSA.
Tutte le borse più grandi di 30×30cm (cioè il 90% delle borse normali) e gli zaini, a prescindere dalla loro dimensione, non possono entrare.
E che fare? Bisogna svuotarne il contenuto in una borsa di plastica trasparente che arriva raso terra e decisamente scomoda.
E non é neanche una questione di "ho paura che ti porti armi o bombe" perché le borse piccole che potrebbero tranquillamente nascondere pistole di piccole dimensioni o cazzoneso coltelli, non le aprono nemmeno!
Bah. Fortuna che la mia é incredibilmente minuscola.

-11:55
3,50€ per una lattina di tè, e della Nestea.

-13:16
Trovare un posto dove fermarsi a mangiare é un'impresa incredibilmente ardua, ma almeno l'atmosfera é piú rilassata e ci sono un sacco di cose belline, NESSUNA TANTO PICCOLA DA POTER ESSERE IMBORSATA THO.

-13:40
I bagni sono spettacolari.
Ho fatto i salti mortali con la gamba per premere il pulsante dello sciacquone, intendiamoci. Ma sono giganteschi, se fossero nella sede storica della mia scuola ne occuperebbero la metà! E c'è l'appendiabiti nelle cabine, meraviglia.

-14:26 Fermata autobus per tornare in stazione
Ma piove ancora. Maledizione.
E non ho idea di cosa prendere e di che orari faremo.
Sigh.

-14:51 Treno
Uoff.
Treno preso e, incredibilmente, posti liberi trovati! Ora sono accanto alla porta.
Dovró aspettare ere geologiche per la mia corriera, sempre se non deragliamo prima ovviamente, but ehy.
La mia amica rozza si è avventurata in bagno.
Credo non la rivedró più.
Un minuto di silenzio per lei.

-15:50 Modena
Beh, la parte migliore della giornata é now.
Chiusa in un bar cinese di cui ho solo brutti ricordi -tipo di quando io stavo bevendo nell'imbarazzo più totale il mio caffé mentre la signorina cinese barista sgridava il figlio lagnoso- con la mia amica rozza sopravvissuta al bagno.
E piove ancora.

-16:37 Corriera per Mirandola
Di nuovo in corriera.
Di nuovo senza posto.
C'è puzza.
Gli astri si sono allineati nella maniera sbagliata oggi.
EBBASTA STA CAZZO DI PIOGGIA.

-18:17 Casa
Sono talmente stufa che il pigiama mi è venuto incontro a darmi una pacca sulla spalla.

Ah.
Piove.

Cosa fa Emily quando non Esorcizza?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora