Harry strinse gli occhi, ritrovandosi nella buia camera di Sirius. Stava sorridendo sornione, rivivendo i ricordi del primo bacio dei suoi genitori.
E pensare che anni prima pensava che i due si odiassero, come aveva detto Sirius.Harry spostò lo sguardo sulla decima fotografia, l'ultima.
Sentì un moto di nostalgia nel petto, al pensiero di abbandonare quei ricordi, ma, come aveva detto una volta Silente:"È inutile rifugiarsi nei sogni, e dimenticarsi di vivere"
Perciò prese la foto e se la rigirò tra le dita. Ritraeva Sirius, James, Lily e Remus sul tavolo della Sala Grande, mentre Peter, con le guance arrossite, si batteva una mano sulla fronte.
Sul retro, a lettere blu, c'era scritto:
"Quando tutti cantarono We will Rock you"
:- Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!- esclamò Harry, prima di sfiorare la foto con la punta della bacchetta.
Il ragazzo si ritrovò nella Sala Grande, come nel primo ricordo, solo che quella volta l'atmosfera era completamente diversa: tutti avevano un'aria malinconica e triste, mentre giocherellavano con le forchette nei piatti, senza mangiare nemmeno un boccone di colazione.
James, Lily e Peter erano seduti ai loro soliti posti, solo che questa volta c'era una differenza: Lily Evans aveva la testa appoggiata sulla spalla di James Potter, e non aveva nessuna intenzione aggressiva.
:- Che scena pietosa...- commentò Harry corrugando le sopracciglia.
Proprio in quel momento entrarono correndo nella Sala Grande Sirius e Remus, trafelati e carichi di libri.
:- Hei,- li salutò James alzando le sopracciglia :- Dove eravate finiti?-
Remus si sedette :- Stavo facendo una cosa...- disse con fiato affannoso riempiendosi il piatto.
Sirius fece un sorrisetto.
:- Io invece sono la...- cominciò, ma venne interrotto bruscamente da Remus.:- Sirius. Orion. Black. prova a finire quella frase e giuro che taglierò tutti i tuoi preziosissimi capelli.- disse minaccioso, puntando la sua forchetta tra gli occhi terrorizzati di Sirius.
Lily ridacchiò.
:- Ragazzi, come mai questo mortorio? Andiamo, è solo l'ultimo giorno ad Hogwarts, mica la fine del mondo!- James ruppe il silenzio, ignorando la scenetta precedente.
:- Forse per te, Potter...- lo interruppe malamente Lily, sospirando.
:- James ha ragione, per quanto mi costi ammetterlo.- lo assecondò Peter :- L'ultimo giorno ad Hogwarts dovrebbe essere felice, non vi pare?-
:- Già!- esclamò Sirius, facendo cadere la sua forchetta nel piatto con un sonoro clang :- Dovemmo fare qualcosa di memorabile!-
:- Ci sto!- si unì Lily sorridendo. :- Per una volta chiuderò un occhio su qualsiasi misfatto abbiate in mente di fare.-
Nel silenzio si sentirono alcune note canticchiate sottovoce.
Peter si guardò intorno, pensieroso.
:- Sentite anche voi questo rumore?!- chiese agli altri.:- Oh, sì. Ero solo io...- mormorò Remus arrossendo lievemente. :- A casa ho ascoltato un album dei Queen e mi è rimasta questa canzone in testa.-
A James si illuminarono gli occhi.
:- AMO i Queen! Intendi l'album "News Of The World" ? Quello uscito ad Ottobre? Mio padre mi ha prestato il suo giradischi e io e Sirius lo abbiamo ascoltato per tutte le vacanze di Natale!-
STAI LEGGENDO
Photos.
FanfictionIn cui Harry trova delle foto incantate, ben nascoste nella camera di Sirius. :- But she hated him! - :- Nah, she didn't - *avvertenza: la storia è narrata interamente dal punto di vista di Harry, che ha le abilità intuitive pari a quelle di un sas...