Come abbiamo vere e proprie famiglie nate e cresciute nel mondo del doppiaggio, anche il Giappone non è esente a questa peculiarità (seppur in minor quantità) e non è strano ritrovarsi a lavorare coi propri coniugi o addirittura coi propri fratelli e sorelle.
Per la rubrica “Conosciamo meglio i seiyuu“, oggi parleremo dei fratelli Uchida Maaya e Yuuma.UCHIDA MAAYA:
La maggiore tra i due, Maaya è seiyuu, attrice e cantante e nasce il 27 Dicembre 1989 a Tokyo. Debutta nel mondo del doppiaggio nel 2009, dopo aver concluso i suoi studi, ma è nel 2010 che viene scritturata dall’agenzia I’m Enterprise.
Nel 2014 vince il titolo di “Miglior seiyuu femminile esordiente” all’ottava edizione dei Seiyuu Awards e nello stesso anno la casa discografica Pony Canyon le fa firmare un contratto da cantante, incidendo negli anni a venire un totale di 6 singoli, un album e un mini-album.
I suoi maggiori ruoli sono:
– Iki Hiyori (Noragami)
– Takanashi Rikka (Chuunibyou)
– Kanzaki Ranko (The Idolm@ster Cinderella Girls)
Appare anche in tv, nella serie “Unofficial Sentai Akibaranger“, nel ruolo di Hakase Hiroyo.UCHIDA YUUMA:
Più giovane rispetto alla talentuosa sorella, Yuuma però non è da meno come seiyuu e anche come cantante. Nasce a Tokyo il 21 Settembre e debutta come seiyuu nel 2012, ricevendo anche lui anni più tardi (nel 2017) il titolo di miglior esordiente all’undicesima edizione dei Seiyuu Awards. L’artista fa parte della stessa agenzia della sorella Maaya.
I suoi ruoli maggiori sono:
– Hayate Immelmann (Macross Delta)
– Sakuraba Kaoru (The Idolm@ster: Side M)
– Kousaka Yuuma (Gundam Build Fighters Try)
– Otori Eiji (Uta no Prince-Sama)
– Ein Dalton (Mobile Suit Gundam: Tekketsu No Orphans)
– Ash Lynx (Banana Fish, l’anime debutterà quest’anno)–
I fratelli sono molto uniti tra di loro e non è strano vederli assieme sia sul palco che ai backstage dei rispettivi eventi.
STAI LEGGENDO
curiosità jpop
Aléatoireamate il jpop e volete essere aggiornati? volete iniziare ad ascoltare il jpop? con questo libro sarete sempre informati;)