Osaka Performance Doll

7 0 0
                                    

Le Osaka Performance Doll (大阪パフォーマンスドール), conosciute anche con la sigla O.P.D., erano un gruppo musicale femminile J-Pop, composto da idol. Basate nella città di Osaka, erano una delle due band sorelle delle Tokyo Performance Doll, ed erano composte da cinque membri principali (chiamate F/Unit, unendo le iniziali dei nomi di ognuna) e diversi altri membri "apprendisti" o interpreti per le esibizioni live.

Insieme alle Tokyo Performance Doll (TPD), le OPD si ispiravano alla precedente girl band Onyanko Club, ed a loro volta avrebbero ispirato alcune girl band attuali quali Morning Musume, Hello! Project ed AKB48. Tra i membri delle OPD, alcune avrebbero avuto successo anche dopo lo scioglimento del gruppo, in particolare Atsuko Inaba, che sarebbe diventata cantante delle Hello! Project, l'attrice Kumiko Nakano e Yukiko Takeuchi, attrice e membro temporaneo delle West End X Yuki, gruppo gemello delle East End X Yuri, di Yuri Ichii delle ex TPD. Durante la carriera del gruppo, ci fu alternanza tra diversi membri, che se ne andarono o furono aggiunti, tuttavia dopo lo scioglimento tutte le ragazze sarebbero tornate insieme nel 2008 per una riunione di due concerti, seguita da una raccolta dei loro più grandi successi.

curiosità jpopDove le storie prendono vita. Scoprilo ora