Capitolo 9

495 15 1
                                    

Questa ff è stata scritta con la collaborazione di Dolcesangue (su EFP).

CAPITOLO 9

Liam's POV

Mi sentivo impotente.

Syria era sparita da due settimane e nessuno sapeva dove potesse essere andata. Sembrava scomparsa nel nulla.

E con la sua lontananza non hai ridestato altri ricordi.

Già. Senza di lei le mie memorie non si era risvegliate.

<< Liam >>.

Alzai lo sguardo, scorgendo il mio amico venirmi incontro. Con un’espressione preoccupata.

<< Louis >>.

Il castano mi abbracciò con fermezza, trasmettendomi tutto il suo affetto.

<< Non preoccuparti. La ritroveremo >> mormorò al mio orecchio.

Ricambiai la stretta, sentendo il mio corpo tremare.

<< Nessuno riesce a trovarla o ad immaginare dove possa essere andata >> singhiozzai << Non ha lasciato alcuna traccia. Nemmeno Helen è riuscita a vederla >>.

<< Ma non avevate tenuto conto del mio potere >> intervenne Apocalisse.

Sciolsi l’abbraccio con Louis, spostando l’attenzione sulla guerriera. Era cambiata molto dall’ultima volta che l’avevo vista. Ed anche Tommo era diverso.

<< Le spiegazioni rimandiamole a quando Syria sarà di nuovo con noi >> mi lesse la mente Lou.

<< Grazie >> accennai un sorriso.

Con la mano asciugai le lacrime sfuggite al mio controllo, concentrandomi sulla figura dell’angelo.

<< Raccontami cos’è successo l’ultima volta che l’hai vista >> chiese Apocalisse.

Raccontai ogni singolo dettaglio della nostra conversazione, degli atteggiamenti freddi, confusi, e feriti di Syria. Ed al ricordare quel particolare la rabbia mi colse.

<< E’ colpa tua se ora Syria è sparita >> m’infuriai.

Louis assunse un cipiglio minaccioso, gelandomi con le sue iridi azzurre.

<< Non è colpa di Lili che ha semplicemente detto la verità a Syria. Devi prendertela solo con te stesso per esserti dimenticato di un particolare tanto importante >> mi rimproverò Lou.

Deglutii ed abbassai lo sguardo.

Sai perfettamente che ha ragione.

Non avresti dovuto tacere a Syria di avere una fidanzata nel mondo reale.

<< Ora non è il momento di stabilire di chi è la colpa o meno >> s’intromise Lis << Adesso tutto ciò che deve interessarci è ritrovare Syria >>.

L’espressione di Louis tornò calma e seria, mentre incrociava lo sguardo dell’angelo.

<< Cosa pensi di fare? >> domandò.

Pentalpha - Il segno dei cinqueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora