"Come sei tornata a casa ieri sera?" Mi disse Alice dall'altro capo del telefono masticando una chewing-gum. "Ecco...è proprio questo ciò che ti devo raccontare" risposi grattandomi la testa con un lapis mentre cercavo di fare i compiti di spagnolo. "HAI CONOSCIUTO UNO" affermò battendo con una mano sulla scrivania. "Si ma calmati. Ora ti racconto. Dunque, ti dissi che sarei andata a fare un giro sulla ruota panoramica no? Beh, l'ho conosciuto lì. Stava alla cassa. Ali non c'hai idea. È qualcosa di...di...di troppo. Non so se intendi" i miei occhi divennero dei grandi cuori. "Intendi dire che è come quel mostro di quel film che abbiamo visto? Come si chiamava..."La forma dell'acqua"?
"Ma no stupida, intendo dire che è talmente perfetto e quasi innocente che sembra essere sceso dal cielo"
"N'angelo?"
"SI, come un angelo ma più terrestre"
"Come si chiama?"
"Ethan"
"Ah ho capito chi è. Mi hanno detto che è il figlio del giostraio, dovrebbe venire a scuola nostra a partire da lunedì"
"Scherzi? E poi i giostrai non girano continuamente per il mondo?"
"Non mi chiedere nulla, me l'ha detto Silvia. La tipa di ieri sera. Ah a proposito, sono davvero delle stronze. Le ho conosciute su Instagram ecco perché ci so uscita. Sono state tutto il tempo a parlare di come fossero vestite le altre. Non si sono neanche accorte che me ne fossi andata, le ho lasciate davanti alle montagne russe". Alice aveva quest'incredibile capacità nel rendere divertenti pure le storie più banali. "Sei unica ali, ora ti saluto che devo finire i compiti"
"Va bene amò, un bacio".
Rimasi a battere con il lapis sul quaderno per un paio di minuti continuando a pensare a ciò che sarebbe successo se effettivamente avesse cominciato a frequentare la nostra scuola. Mi piaceva, tanto. Era riuscito pure a farmi sentire a mio agio, non ero ansiosa come quando in passato mi capitava di stare con dei ragazzi. I suoi occhi marroni mi tranquillizzavano. Ma se l'hai visto mezza volta. Sta zitto cervello, non ci credi nell'amore a prima vista?
STAI LEGGENDO
Il figlio del giostraio
Chick-LitFrancesca è una ragazza curiosa che abita in un piccolo paesino. L'incontro con un ragazzo, che non si sarebbe mai aspettata di incontrare, le stravolgerà la quotidianità