Capitolo 1

786 19 8
                                    

Ore 18.37

Guardo il soffitto della camera da letto sbuffando , l'hotel è un 5 stelle e sotto ci sarà ogni ben di Dio per questa cena d'addio ma io continuo a guardare il soffitto .
Fin dall'inizio sapevo che questo momento sarebbe arrivato , ma mi ripetevo che mancava ancora così tanto tempo, sembrava quasi di tenere tutto il tempo nelle nostre mani , potevamo gestirlo come volevamo e invece ora manca una notte . Una sola notte e probabilmente non ci vedremo più , una volta ogni tanto a qualche evento , un saluto per gentilezza e niente altro .
Niente più risate , niente più lacrime versate , niente più fare l'amore in piena notte . Lui non mi avrebbe più stretta prima di addormentarsi, non mi avrebbe più baciato la fronte sussurrandomi un 'buona notte' un po' impastato per il sonno .
Mi sento vuota , non è nemmeno tristezza , è malinconia . Come quando da ragazzini si va ai concerti , si conoscono persone che diventano importati e solo dopo capisci che quel momento non lo rivivrete più . Non ci sarà mai più . In un battito di ciglia è volato via , e voi non ve ne siete nemmeno accorti .
Ero mi sento proprio così , lui tornerà alla sua vita , a sua moglie e alle sue figlie .
Forse abbiamo anche sprecato tempo , potevamo usarlo meglio , potevamo uscire di più , bere di più , ballare di più , potevamo essere più spensierati e non stare a pensare a questo giorno che ormai è arrivato e non può essere rispedito indietro .
Continuo a pensare ... se avessimo un mese in più ? Una settimana? Un giorno ? Una notte ?
In realtà una notte è ancora in nostro possesso, ed è questa .
Mi tiro su a sedere di scatto .
Forse questa storia non sarebbe dovuta proprio iniziare , probabilmente abbiamo sbagliato tutto dall'inizio è sicuramente sbaglieremo ancora questa notte ... ma ne abbiamo bisogno entrambi .
Mi alzo finalmente dal letto , decisa a preparami per scendere sotto . Sfoggeremo entrambi un sorriso finto , ricambieremo un po' di abbracci e poi saremo liberi di andare.
Indosso una maglia a maniche lunghe presa a caso dall'armadio e un paio di jeans , non so assolutamente cosa ho abbinato ma poco mi importa . Voglio solo dire a Jamie questa cosa , è un idea da pazzi , qualsiasi persona con un briciolo di sale in zucca non la formulerebbe nemmeno,insomma , lui è sposato , ha una famiglia. Ma ne ho bisogno , mi farò ancora più male , allargherò la piaga ma ormai la ferita è aperta , godiamocela finché possiamo .
Passo la tessera della camera nella serratura e controllo di avere chiuso la porta prima di avviarmi verso la camera di Jamie. I miei passi si fanno più pesanti , se ad aprire la porta non fosse lui ? No , non posso bussare .
Estraggo il cellulare dalla tasca e cerco il suo nome in rubrica . " si lo so , sono in ritardo ma giuro che sto scendendo" scoppio a ridere mentre lo sento insultare a denti stretti la cintura dei jeans. "In realtà , io sono qua fuori . Ti dovrei chiedere una cosa... scendiamo insieme ?" Lo sento bloccarsi un secondo per poi rispondermi che tra un minuto sarà pronto .
Rimango ad osservare la porta della sua stanza , ripenso alle notti in cui venivo a bussare in lacrime perché non riuscivo proprio a dormire senza di lui , a quando arrivavo con due birre per guardare un film e farsi quattro risate. È stato il massimo che abbiamo potuto fare e sono grata di aver avuto la possibilità di vivere almeno questo con lui .
Sento gli occhi inumidirsi e mi concentro per non scoppiare a piangere .
Quando Jamie spalanca la porta spero con tutta me stessa che non abbia cambiato idea e che non venga alla cena con la moglie , tiro un sospiro di sollievo quando mi rendo conto che si sta chiudendo la porta alle spalle .
"In ritardo come sempre , non ci smentiamo nemmeno l'ultima sera" sorrido alle sue parole , 'ultima sera' , questa sarà la nostra ultima sera insieme . "Jamie, dopo la cena ... ti va se andiamo da qualche parte ... tu e io ... al mare , in centro ... dove preferisci ,ma insieme" lui guarda un attimo la porta dietro di se e per un instante credo proprio che stia cercando un modo carino per dirmi di no , che deve stare con la sua famiglia . Ma la sua espressione cambia e mi sorride . "Dove vuoi , Dakota. Questa notte è nostra" chiamo l'ascensore con un senso di felicità immensa , la malinconia c'è ancora e domani mattina quando salirà in aereo con la sua famiglia mi sentirò morire , il cuore mi si romperà nel petto ma ora sono felice . Abbiamo ancora una notte , e non possiamo sprecarla . Le porte dell'ascensore si aprono e noi entriamo . Jamie digita il tasto zero e iniziamo la nostra discesa verso la cena più breve della nostra vita . "Questa è la nostra notte , no ?" Annuisco , cerando di capire dove vuole andare a parare . "Allora mi perdoneranno se faccio questo" mi circonda il fianco con una mano e mi attira a se per baciarmi .
Ricambio il bacio gustando ogni particolare , ogni cosa dovrà rimanere impressa nella mia memoria . Appoggio la fronte contro la sua e mi chiedo se riuscirò mai ad amare qualcuno come amo lui in questo momento, con tutti i casini che potremmo creare se solo qualcuno ci beccasse , io lo amo . E so per certo che lui ama me , lo vedo , gli brillano gli occhi e probabilmente brillano anche a me . Ci siamo messi in un bel casino , un casino che avrà solo più questa notte per amarsi ma che se la farà bastare . Mi prende la mano e io abbasso lo sguardo per vedere le nostre dita intrecciate . Le porte dell'ascensore si aprono e lascio un ultimo sguardo a Jamie , uno sguardo che sta a significare che dopo saremo solo noi due , prima di uscire dall'ascensore e di avviarmi verso il gruppo che sta già festeggiando . "Jamie , Dakota , finalmente. Pensavamo che mi avessero rapito gli alieni" sorrido , ma non per la battuta . Questa è una delle ultime volte che sentirò pronunciare il mio nome insieme al nome di Jamie.
Sposto lo sguardo verso Jamie, anche lui sta sorridendo.



Ciao a tutti 👋🏻
Benvenuti nella mia nuova storia. Spero che vi piaccia come la precedente ( per chi non l'avesse letta e fosse curioso la trovate sul mio profilo: 'The Photos Of Our Life")🌸
Cercherò di scrivere capitoli un po' più lunghi , quindi credo che aggiornerò un po' meno spesso essendo anche impegnata con la scuola eccetera.
Fatemi sapere cosa ne pensate e fatemi domande se avete dubbi🌼
Al prossimo capitolo 💋

One Last Night||DamieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora