Capitolo 4

309 16 5
                                    

Ore: 20:57

Sorseggio il mio frappé mentre Jamie mi tiene sotto braccio; qui l'estate sta finendo, quel periodo di immensa felicità sta lasciando posto all'autunno, eppure io non sono mai stata felice come ora. Jamie mi guarda ridacchiando "cosa hai da ridere?" Chiedo girandomi verso di lui. "Niente , solo che in questo momento sembri davvero una bambina" mi giro verso di lui facendo finta di offendermi "solo perché tu ti senti vecchio" lo guardo un attimo prima di continuare "insomma questi 7 anni tra di noi si fanno sentire , non trovi?" Lui mi guarda sorridendo "assolutamente" . Mi è capitato così tante volte di guardarlo e pensare che probabilmente avrebbe dovuto divertirsi di più in questi anni , uscire di più e pensare un po' di più alla sua vita da ventenne e sono così felice di vederlo finalmente così questa sera : spensierato e felice .
"Allora, continuo ad aspettare di sapere come passeremo la serata" Lui mi stringe di più la mano. "Spero che tu non abbia paura dell'altezza" mi giro verso di lui guardandolo stranita, che cosa ha in mente di fare questa volta. "Vedi laggiù ?" Mi indica un punto praticamente sotto di noi . "C'è la fiera di paese , ecco perché le vie sono spoglie." Sorrido capendo finalmente dove vuole arrivare . "E ruota panoramica sia" mi blocco immediatamente sul posto e lo fisso quasi allarmata . "Voglio lo zucchero filato, assolutamente" lui mi guarda ridendo "stai bevendo un frappé , e pensi già allo zucchero filato?" Mi paro davanti a lui facendo gli occhioni . "Ti prego Jamie, fallo per me" mi schiocca un bacio sulla fronte "su cammina ora , questa sera mi indebiterò per i tuoi zuccheri" incrocio le braccia fissandolo "oh va bene" non capisco subito cosa vuole fare fino a che non si abbassa e mi prende in braccio . Urlo per la sorpresa prima di passargli un braccio intorno al collo . Appoggio il viso nell'incavo del suo collo e mi godo questo momento. A vederci così potremmo sembrare una normale coppia di fidanzati o di neo sposi in luna di miele. Forse qualcuno guardandoci ripensa ad una vecchia storia d'amore ai tempi del liceo , una di quelle che sul momento si pensa che durino per sempre ... per sempre, quanto dura il per sempre ? Forse il nostro per sempre è questa notte , infondo durerà per sempre dentro di noi , non so precisamente dove ma è così .
E invece siamo due innamorati , perché si è quello che siamo , che non avranno mai un futuro . Quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto è completamente sbagliato , eppure sono felice di sapere che agli occhi degli altri noi siamo tutto questo . "Tu e i tuoi zuccheri vi fate sentire eh" "mi stai dando della grassa?" Lo sento scuotere lievemente la testa "non oserei mai" tiro su la testa per guardando "ecco , bravo il mio Jamie" guardo dietro di noi , dove ancora le onde incontrano gli scogli . " Dopo ti va di andare al mare?" Lui sorride stringendomi più forte "Quello è nella lista della serata , viene solo un po' più tardi . Magari quando non ci sarà davvero più nessuno" gli do una pacca sulla spalla "Jamie!" Lui mi guarda sorridendo "Che c'è ? Vorresti dare spettacolo per caso?" Mi copro il viso con le mani "Oddio Jamie , ti prego!"
Quando finalmente mi mette giù siamo alle porte della piazza in cui si tiene la fiera . È una classica fiera estiva di un piccolo paesino , poca calca e la musica bassa : perfetta . Jamie mi prende la mano e prima che possa fare un passo lo trascino in mezzo ai mercatini . Adoro curiosare in mezzo a queste cose , solitamente salta fuori sempre qualcosa di carino . Jamie mi fa segno di andare avanti e che tornerà tra un minuto , probabilmente gli è suonato il cellulare. Continuo a guardarmi intorno e mi fermo ad una bancarella con alcuni vecchi vinili . "Hai trovato qualcosa di carino?" Le mani di Jamie mi stringono i fianchi e subito dopo mi lascia un tenero bacio sul collo . "Stavo curiosando" lo sento sorridere sulla mia pelle "come sempre" "si , come sempre" mi giro verso di lui che nel frattempo mi ha presa per mano e mi fa ricominciare a camminare "Direi che mi devi un giro sulla ruota panoramica e dello zucchero filato"
Lo seguo fino all' attrazione dove , dopo una breve fila, riusciamo a salire . Per fortuna non c'è tanta gente e possiamo salire da soli . Mi avvicino di più a lui e Jamie mi stringe le spalle con un braccio . Appoggio la testa sulla sua spalla godendomi la lenta salita . Pochi secondi dopo alzo però la testa sentendomi osservata "Cosa c'è ?" "Niente , stavo solo cercando di catturare ogni dettaglio" mi sorride prima di togliere il braccio della mia spalla e infilarsi la mano in tasca . "Li ho visti in una bancarella mentre tu stavi curiosando e ho pensato che fossero azzeccati" guardo i due ciondoli a forma di mezza luna in mano a Jamie . "Pensavo che potresti metterlo in una collana e io potrei usarlo nel porta chiavi o in un bracciale" mi avvicino per baciarlo . "Grazie , è bellissimo" quando arriviamo in cima e la ruota si ferma , come sempre per far ammirare il panorama , mi sporgo verso di lui e poso le mie labbra sulle sue . La mia mano passa tra i suoi capelli mentre lui mi attira di più a se . Una vocina nella mia testa continua a ripetermi che stiamo sbagliando , che è tutto assolutamente sbagliato ma la forza che la sua mano esercita sulla mia schiena per stringermi di più a se mi fa dimenticare immediatamente ogni cosa . "C'è una bella vista , non trovi?"  Jamie pronuncia la frase con gli occhi che brillano e con un sorriso stampato in viso, non so se sia per il bacio di poco fa o veramente per il mare ma poco importa .Sposto lo sguardo per vedere ancora una volta il mare , si è davvero bello . "È meravigliosa , Jamie" rimaniamo entrambi a fissare la  riva e cerco come sempre di memorizzare ogni dettaglio , sono sicura che lo stia facendo anche lui.

One Last Night||DamieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora