4 anni dopo
Mi porto una mano alla bocca per coprire uno sbadiglio, l'orologio della cucina segna le 8:47 . È ancora relativamente presto , ma ormai sono in piedi e cercherò qualcosa da fare . Mi avvicino alla portafinestra che da sul giardino e la apro per far uscire Zeppelin. Butto l'occhio sul piano della cucina e quando mi rendo conto che non c'è nulla di indispensabile da fare mi siedo sul divano e recupero il mio libro . Negli ultimi anni ho ripreso a leggere come facevo da più piccola , mi è sempre piaciuto ma per impegni vari con i film non ho mai avuto tempo . Ora però ho questi momenti di vuoto e la lettura è il perfetto passatempo.
A fine capitolo sposto lo sguardo sul cellulare e solo allora vedo la data di oggi . Due anni fa si svolgeva l'ultima premier dei nostri film , due anni fa vedevo per l'ultima volta Jamie .
In realtà la colpa è totalmente mia , sono io ad aver voluto tagliare i ponti . Lui probabilmente si sarebbe fatto sentire ,come amico , nelle occasioni speciali : compleanni , Natali , feste in famiglia . Ma non potevo rischiare che qualcosa saltasse fuori . Ho deciso di nascondergli una cosa più grande di me , e non passa giorno senza in cui io mi chieda se la mia scelta sia stata giusta . Ma poi lo vedo felice con la sua famiglia , con sua moglie e le sue tre figlie e mi rendo conto che non ci sarebbe stato posto per questo .
Alla premier del secondo film , quando ci siamo rivisti , il dolore è tornato . In quei mesi si era un po' attenuato , o forse ero io ad essermi abituata alla sua presenza , ma rivederlo è stato come reinserire il coltello nella piaga . E ci siamo lasciati di nuovo prendere la mano , ci siamo amati anche quella notte . È stato il nostro modo di dirvi addio . Alla mattina , al mio risveglio , dopo essermi passata le mani sulle guance per pulirle dalle lacrime della notte ,lui non c'era più . Mi aveva lasciata . E li avevo capito : per lui era stato uno sbaglio , tutto . Quella notte è stata la conclusione della nostra storia . Ed è stato 2 mesi dopo che ho deciso di mentirgli , o meglio ,dal mio punto di vista , era più un omettere una grande e tremenda verità . Lui mi aveva lasciata e non potevo piombare davanti alla sua porta e stravolgerli totalmente la vita .
Così ho deciso di stravolgere solo la mia . Inizialmente credevo di distruggere tutte le mie ambizioni e i miei sogni , tutti i nuovi progetti , la mia carriera. E soprattutto ero sicura di non essere pronta , non sarei stata pronta comunque, ma addirittura affrontare tutto da sola ... era troppo per me . Sono stati mesi duri , con continui attacchi di panico , finché non l'ho sentita per la prima volta . Da quel giorno ho capito che era la cosa giusta , che stavo facendo qualcosa di buono in tutto quel casino . E la sensazione si è amplificata quando l'ho vista la prima volta . Non pensavo si potesse amare qualcuno così tanto , era un amore diverso da quello che provavo per Jamie . Perché , per quando possa mentire agli occhi degli altri , io lo amo ancora . E mi sono sentita in colpa , perché lui non avrebbe potuto provare tutto questo . Ma lui lo stava già provando , con un'altra donna pero . Così alla premier dell'ultimo film non ho detto nulla , ci siamo salutati , abbiamo parlato come sempre e poi io mi sono rintanata nella mia stanza e lui nella sua , come se non fosse mai successo nulla . E ho pianto . È stato li che ho capito che l'unico amore superiore a quello per Jamie era questo .
Zeppelin inizia a graffiare la porta per entrare e mi riporta sul pianeta terra . Mi alzo per aprire la portafinestra e poi mi risiedo sul divano con Zeppelin appollaiato sulle mie gambe . Sembra strano dirlo , ma in questi anni Zeppelin è stato il mio più grande alleato . Era accucciato di fianco a me mentre piangevo , era sdraiato con la testolina sulla mia pancia mentre cercavo di capire cosa fosse giusto e cosa no . Passo una mano tra il suo pelo per accarezzarlo appuntandomi mentalmente di portarlo un po' fuori a passeggio più tardi . Rimaniamo così , in silenzio , per un tempo incalcolabile. Io a leggere il mio libro e lui a godersi le coccole . Fino a che non alza la testa, per ascoltare un rumore proveniente da sopra , e non salta giù dal divano per raggiungere l'artefice del suono . Chiudo il libro e lo appoggio suo tavolino del soggiorno . Mi alzo e mi dirigo alla fine delle scale , dove una testolina bionda scura mi guarda con gli occhietti assonnati e un pigiamino rosa e lilla . Zeppelin mi raggiunge alla fine della scala e insieme , come sempre , aspettiamo la prossima mossa . "Buongiorno piccolina" "Mamma" mia figlia sbadiglia e allarga le braccia verso di me per essere presa in braccio . La sollevo e la guardo mentre appoggia il viso nell'incavo del mio collo . Mi ricordo la prima volta che l'ho vista , era piccolissima e aveva bisogno di essere protetta . Non ero convinta di esserne capace , lei aveva bisogno di me e io non avevo ancora capito come sopravvivere in questo mondo da sola . Come potevo prendermi cura di una bambina ? Per questo avevo preso in considerazione tutte le alternative, non avrei mai avuto il coraggio di abortire ma darla in adozione mi sembra altrettanto doloroso . Così , quando l'ho sentita muoversi per la prima volta ,ho deciso che sarei cresciuta io per entrambe .Era lì con me e non potevo lasciarla da sola .
"Eccoci qui" la appoggio sul seggiolone e mi avvicino ai fornelli per scaldare il latte . Inizia una nuova giornata .Felice Pasquetta a tutti 🌟🐣
Eccoci alla fine della storia . Probabilmente mi odiate dopo questo epilogo ma era da inizio storia che avevo programmato una fine un po' diversa dalle solite 🤫
Chiedo perdono 🙏🏻
Vi ringrazio per aver letto la storia , spero che vi sia piaciuta . Come sempre mi farebbe piacere ricevere la vostra opinione nei commenti ⬇️
E spero che mi seguiate anche nelle prossime.👋🏻❤️
STAI LEGGENDO
One Last Night||Damie
FanfictionMi sento vuota , non è nemmeno tristezza , è malinconia . Come quando da ragazzini si va ai concerti , si conoscono persone che diventano importati e solo dopo capisci che quel momento non lo rivivrete più . Non ci sarà mai più . In un battito di ci...