Capitolo 8

260 15 4
                                    

Ore 06:38

Mi passo una mano sugli occhi per cercare di mettere a fuoco ciò che mi circonda. Jamie sposta la sua mano dalla mia spalla sorridendo "perché mi hai svegliata?" Chiedo sbadigliando "stavo dormendo così bene" lui sorride prima di rispondermi "Pensavo ti sarebbe piaciuto vedere l'alba" Jamie mi indica il mare che in questo momento è colorato dalle sfumature del cielo soprastante . Mi tiro su per  osservarlo meglio e mi accorgo di avere addosso la maglietta di Jamie , deve avermela messa durante la notte . "È la tua maglietta" "sono le 6 del mattino, non vorrai mica rischiarare che qualche povero sventurato passi di qua a correre e ci veda così" schiocca un occhiolino a fine frase facendomi ridere . Sposto di nuovo lo sguardo verso il cielo , sull'orizzonte del mare i colori vanno dal viola scuro al rosso , fino a perdersi nell'azzurro tenue del cielo mattutino. Jamie mi passa una mano tra i capelli spostandomi una ciocca dietro l'orecchio. "Non vorrei rovinare il momento, ma dovremmo iniziare ad incamminarci . Abbiamo il volo alle 10" Annuisco guardando ancora un attimo il cielo , il momento che più temevo è arrivato . Tra poco più di due ore saremo in aeroporto e ci saluteremo come se tra noi non fosse mai successo nulla . Mi volto per guardarlo in questa situazione ancora una volta . Il viso di Jamie è sereno , ma anche stanco . Non l'ho mai visto così ,in realtà . "Non hai dormito molto ,vero?" Jamie mi guarda un attimo prima di rispondere . "In realtà , ti ho guardata dormire . Sei così serena con gli occhi chiusi e volevo godermi quest'ultima volta" Mi avvicino per baciarlo per poi alzarmi in piedi e iniziare a rimettermi i miei vestiti . Non saprei che cosa rispondergli e in questo momento , a dire la verità, vorrei solo sedermi e piangere guardando l'alba sfumarsi a poco a poco . "Bene , ci aspetta una bella passeggiata per tornare indietro. Andiamo ?" Jamie mi guarda , sembra che stia per dire qualcosa , ma poi annuisce soltanto, si china per recuperare la sua giacca di flanella e insieme iniziamo a camminare .

Il ritorno fino in albergo è stato piuttosto silenzioso , ci siamo limitati a tenerci per mano e a guardarci di tanto in tanto . Quando ci siamo ritrovati davanti alla porta a vetri dell'hotel i nostri riflessi non lasciavano nulla all'immaginazione. La mia maglia era sporca di sabbia del bagnasciuga e i miei capelli completamente increspati dall'acqua salata . Ora in ascensore sono sempre più convinta che una sola doccia non basterà a rimuovere tutto ,ma prima di finire la valigia mi metterò solo il getto di acqua calda . Jamie ha il viso sempre più rigido , probabilmente per le chiamate di ieri sera . Sua moglie , ancora mi fa male pensarci , sarà su tutte le furie . Le porte dell'ascensore si aprono sul nostro piano , sembra ancora tutto tranquillo , sono solo le 7:20 staranno ancora tutti dormendo. "Bhe io ... penso che andrò a finire di preparare tutto e a cercare di sistemare questo" dico indicando i capelli . Jamie sorride lievemente prima di posarmi una mano sul fianco . Appoggia la sua fronte sulla mia è sospira . Mi allontano di malavoglia per avvicinarmi alla porta della mia stanza . "A dopo Jamie" "A dopo Dakota"

L'acqua calda della doccia mi scorre veloce sulle spalle , mi sembra quasi di non stare piangendo da qua. Potrebbero tranquillamente essere goccia d'acqua invece di lacrime . E invece piango , non so precisamente per cosa ma so che preferisco piangere qua sotto questa doccia che in aeroporto con Jamie e la sua famiglia . Esco dalla doccia e mi avvolgo in un asciugamano, mentre con l'altro mi tampono i capelli . Fuori fa abbastanza caldo , posso farli asciugare così . Mi dirigo in camera per chiudere la valigia e vestirmi ed è li che sento le voci provenienti dalla camera accanto. Sotto la doccia non le percepivo ma da qua si sentono benissimo . Sono Jamie ad Amelia che litigano , di nuovo , a causa mia . Cerco di non pensarci e mi vesto per poi chiudere la valigia e dirigermi in corridoio. Da qua le loro voci si sentono più forti di prima , hanno la porta aperta e una valigia fuori . Probabile stanno prendendo le ultime cose . In questo periodo litigano per la maggior parte del tempo , un po' per causa mia un po' per causa loro ... ma non posso non sentirmi in colpa . Do un ultimo giro di chiavi prima di sentire una voce di donna urlare un qualche rimprovero e poi la testolina bionda di una bambina uscire dalla porta . Io e Dulcie abbiamo giocato un sacco di volte insieme durante le riprese , ma da quando io e Jamie abbiamo iniziato a frequentarci raramente Amelia veniva con la bambine sul set. Mi abbasso dalla sua altezza per salutarla . Lei , per fortuna mi riconosce , e corre ad abbracciarmi . Allaccia le braccine intorno al mio collo per essere presa in braccio . Una volta arrivata alla mia altezza, noto gli occhietti lucidi. Deve essersi spaventata prima e sinceramente non mi oso ad entrare in camera per darla a Jamie, così decido di rimanere qui e sperare che sia Jamie a venirla a cercare . "Nella valigia hai ancora i vestiti da principessa?" Mi chiede puntando il dito contro la mia valigia , ancora posizionata davanti alla mia stanza . "Purtroppo no piccola , quello era troppo grande da portare" una volta ha visto una mia foto ad una serata con addosso un vestito color crema e da allora me lo chiede in continuazione, mi pacerebbe farglielo vedere ma probabilmente non la vedrò più . Come non vedrò più suo padre . "Dulcie , dove sei ?" Per fortuna è Jamie ad uscire a cercarla , e sfinito e si vede da lontano un miglio . Gli occhi luminosi di questa notte hanno fatto spazio a due occhi stanchi e malinconici . "Oh , è con te" "si , stavo uscendo e lo vista correre nel corridoio" Jamie mi sorride, e si avvicina per prendere la bambina . Sto ancora sorridendo a Dulcie quando Amelia porta fuori la seconda valigia e si chiude la porta alle spalle . Non aspetto di sentire commenti da parte sua , giro i tacchi , recupero la valigia e mi dirigo in ascensore . In lontananza sento Dulcie pronunciare il mio nome ma non posso fermarmi , avevamo detto una notte , una notte soltanto , e la notte è passata.


Buon pomeriggio 🌞
I prossimi capitoli saranno gli ultimi due , quindi tenetevi pronti 😊
Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima 🌙

One Last Night||DamieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora