Capitolo 5

265 18 5
                                    

Ore 21:45

Stiamo camminando verso la riva quando a Jamie suona il cellulare, abbiamo deciso di avvicinarci al mare e di rintanarci in qualche lido ancora aperto. Più tardi mi piacerebbe fare una passeggiata sul bagno asciuga , ma sarà meglio aspettare che gli ultimi ragazzini decidano che è troppo tardi e che è ora di tornare a casa dalla loro famiglia .
Jamie sbuffa guardando lo schermo e silenzia il cellulare cercando di non guardarmi , ho una vaga idea su chi possa essere ma lascio cadere l'argomento stringendomi le braccia al corpo . Non fa freddo ma quella chiamata mi ha gelato il sangue.
Quando metto piede sulla piattaforma di legno del lido mi rendo conto che , per fortuna, siamo davvero in pochi : noi e altri due tavoli . "Quello piú vicino al mare" Jamie scuote la testa ridendo "ci avrei scommesso" sorrido sedendomi al tavolo . Dal menù scegliamo un frullato di frutta da dividere e subito dopo aver ordinato veniamo di nuovo lasciati soli . Lo vedo teso , probabilmente per la chiamata di prima , ma vedo anche che non lo vuole dare troppo a notare . "Riesci ancora a bere qualcosa dopo quel frappé" "umm, non penso" dico appoggiandomi le mani sulla pancia con fare teatrale . Lo vedo sorridere malizioso , probabilmente per quello che mi sta per chiedere. "Potevi portare Zeppelin , è un posto tranquillo qui" Jamie e Zeppelin condividono un rapporto di amore e odio da quando il mio adorato cagnolino ha iniziato a disturbarci durante il privato . "Non fare così , lo so che in fondo gli vuoi bene" mi porto una mano alla bocca soffocando una risata . "Si soprattutto quando si posiziona in mezzo a noi sul letto" Jamie scuote la testa inorridito "Zep è con me da sempre , fino a prova contraria il posto vicino a me sul letto toccava a lui in principio." Jamie alza le spalle distratto "Amiamo la stessa donna ,è quello il problema" mi sorride lievemente e non posso che ricambiare . Mi fa ancora strano sentirlo dire certe cose da lui . "La mia relazione con Zeppelin è puramente platonica , puoi stare tranquillo" "Bhe , ne sono rassicurato" sblocco il cellulare sentendolo vibrare e leggo il messaggio di Erika in cui mi chiede se sono con Jamie e se si dove siamo . "Ci cercano dalla base mi sa" Jamie mi guarda un attimo stranito prima di comprendere quello che ho detto "Il messaggio di Erika? Si è arrivato anche a me . Ero sicuro che non avrebbero notato la nostra assenza in tutta quella confusione." Alzo le spalle reprimendo una domanda che vorrei fare da quando gli è suonato il cellulare: Amelia lo sta cercando ? "Bhe possono fare a meno di noi ancora per qualche ora direi" mentre pronuncio quella frase giocando con il mio anello mi rendo conto che effettivamente Amelia ha il diritto di sapere dov'è Jamie , anche se le cose tra di loro stanno andando male rimane comunque suo marito. Alzo lo sguardo distinto verso la mano di Jamie e noto che questa sera non porta la fede , una parte di me si potrebbe addirittura dire felice di questa cosa ma l'altra parte continua a sentirsi un'egoista . Non avrei mai dovuto iniziare questa cosa , sono così stupida. Lui è un uomo sposato . Una vocina dentro di me mi sussurra che tutto quello che diranno i giornali sarà vero , sono una sfascia famiglie . Sarà vero anche quando mi daranno della troia.
"Vado un attimo al bagno" mi avvio verso i servizi, non ho assolutamente bisogno di utilizzarli ora ma spero che lasciandolo un attimo solo riesca a spegnere quel telefono e a godersi la serata .
Il bagno del lido è tinteggiato di bianco e azzurro, perfettamente in tema con il locale ed è sorprendente in ordine . Mi appoggio al muro cercando di far passare il tempo , cambio posizione poco dopo girandomi verso la finestra sbuffando . Avrei voluto una semplice serata con lui , e stava andando davvero tutto bene fino a poco fa .
Due mani mi circondano i fianchi e mi irrigidisco "siamo pensierosi questa sera" mi rilasso subito dopo al suono della sua voce . "È il bagno delle ragazze questo sai" Jamie mi bacia il collo facendomi ridacchiare "ne ho un'idea" indietreggio verso il muro baciandolo dolcemente e mi rendo conto solo successivamente che Jamie mi sta spingendo dentro un bagno e sta per chiudere la porta . Ridacchio prima di sentirlo imprecare "merda" mi accigliò non capendo cosa stia succedendo. Quando però abbasso lo sguardo e vedo la maniglia del bagno in mano a Jamie non posso che mettermi a ridere . "Se doveva succedere qualcosa di interessante ,ci sei riuscito" lui mi lancia uno sguardo arrabbiato prima di lasciarmi il suo cellulare in mano e chinarsi per provare a sistemare la maniglia .
Sul display vedo un messaggio non letto , è di Amelia : gli chiede dove si trova . Probabilmente ipotizza che sia con me . Mi torna di nuovo quella sensazione , lui dovrebbe essere con lei non qui con me . La parte peggiore di me però pensa che lei potrà averlo per una vita intera, starà con lui per sempre ,io solo per questa notte . Il secondo messaggio che arriva chiede se c'è qualcosa che non va o se è solo uscito a prendere una boccata d'aria .
Soffoco una risata amara e sposto lo sguardo su Jamie che sta ancora cercando di aprire la porta . Non ho mai desiderato così tanto allontanarmi da lui . Vorrei correre fuori , sedermi sulla spiaggia e piangere .
Alcuni secondi dopo sento finalmente lo scatto della maniglia e Jamie tirare un sospiro di sollievo .
Sul display del cellulare compare il nome di Amelia ma la suoneria non parte , l'avrà silenziato . "Per un attimo o pensato di dover tirar giù la porta" io lo fissò ancora con il cellulare tra le mani . "Ehi , tutto bene?" Non so cosa mi prende ma annuisco sorridendo amaramente e gli lascio il cellulare tra le mani prima di uscire dal bagno "Ti cercano"

Scusate il ritardo ma tra scuola e nuovo libro di shadowhunters non ho più avuto tempo 🙈
Fatemi sapere cosa ne pensate ❣️

One Last Night||DamieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora