Ore 09:43
"Ieri vi siete persi una festa ECCEZIONALE !" Rita mi ha bloccata appena arrivata nella hole del hotel per raccontarmi la festa da cui ieri sera , io e Jamie , siamo praticamente scappati. "Ma immagino che voi due vi siate divertiti di più da soli" mi guarda facendomi un sorriso colpevole che ricambio appena , sono ancora turbata per l'incontro di prima nel corridoio. "Vuoi ... vuoi parlarne?" Rita mi passa una mano sulla schiena "no tranquilla" porto a termine la conversazione per poi rifugiarmi nei miei pensieri. Poco dopo l'ascensore si apre e da questo ne fuoriescono Erika , James e subito dopo Jamie con in braccio Dulcie . Amelia lo segue a ruota tenendo in braccio l'altra bambina . Pensandoci meglio , la conversazione con Rita era il minore dei mali . Mi allontano dal gruppo, nella speranza che nessuno chieda di me ,appoggiandomi al muro e mettendomi gli occhiali da sole . Butto l'occhio sull'orologio dell'hotel che segna le 9:45 , a momenti dovremmo partire per andare in Aeroporto. Non so con chi salirò in Taxi , all'andata sono arrivata con Rita e Jamie . Ora sinceramente preferirei non andare con lui perché questo comporterebbe la presenza di Amelia .
"Bene , andiamo ragazzi ?" Erika ci fa segno di dirigerci fuori e io eseguo gli ordini trascinandomi dietro la mia valigia . "Io ho assoluto bisogno di Jamie e Dakota con me , devo assolutamente far vedere a questi due delle foto ,a dir poco ,eclatanti . Per qualcuno è un problema?" Mi irrigidisco immediatamente, che cosa tenta di fare? . Jamie prende la palla al balzo e mi apre la portiera della macchina. Una volta saliti mi guardo in torno spaesata "voi due" Rita ci guarda dallo specchietto retrovisore, seduta nel posto del passeggero "'mi dovete entrambi un favore" Jamie ride ringraziandola e io mi lascio trascinare tra le sue braccia appoggiando la testa sulla sua spalla . Chiudo gli occhi inalando il suo profumo , in questi mesi è stato profumo di casa , profumo di certezze e soprattutto profumo di felicità . E anche se le certezze sono crollate, continuo a percepire la felicità che abbiamo vissuto.Il resto del viaggio viene scandito da un tranquillo e piacevole silenzio, gli unici rumori percettibili arrivano dalle note della canzone che passano alla radio . Non la conoscevo ma a quanto pare Jamie si , dato che ha tenuto per tutto il viaggio il tempo battendo ritmicamente le dita sul suo ginocchio.
Una volta arrivati in aeroporto ci accolgono e ci accompagnano in un'apposita sala d'attesa. Per fortuna nessuno ci ha riconosciuto e qua dovremmo essere 'al sicuro' . Se da una parte il lato positivo di essere 'chiusi' qua dentro è di non incontrare nessuno, il lato negativo di conseguenza è che non possiamo uscire , e questa implica alcune situazioni poco piacevoli. Prima fra tutte il silenzio che si è creato : Amelia non apre bocca , Rita si sente chiaramente fuori luogo e Jamie è impegnato a distrarre Dulcie , la quale non ne vuole proprio sapere di stare chiusa qua dentro .
Tenendo lo sguardo basso mi allontano per andare in bagno . Guardandomi mi rendo conto che il mio riflesso allo specchio non lascia nulla all'immaginazione: i capelli sono crespi, gli occhi contornati da occhiaie. Mi appoggio al lavandino e lascio correre le lacrime sulle mie guance . Lo sapevamo entrami che avrebbe fatto più male così , abbiamo assaggiato una droga sapendo che ne saremmo caduti dipendenti . Due braccia , che riconosco immediatamente,mi stringono i fianchi . Stacco le mani dal lavandino e mi appoggio al suo petto . "Non piangere , ti prego" Jamie mi guarda dallo specchio del bagno . Mi passo una mano pulendomi le lacrime "dovresti tornare da Dulcie , io sto bene" aumenta la presa su i mei fianchi e mi fa voltare . "Tra pochi minuti partiamo , non posso lasciarti qua a piangere" appoggio la fronte contro la sua e sospiro . "Va tutto bene" "Ci vediamo a febbraio , alla premier" si è tu sarai con tua moglie . Annuisco poco convinta e mi allontano da lui . Qualcuno bussa alla porta del bagno . Poco dopo la testa di Erika spunta dalla porta socchiusa "perdonatemi ma ... tra poco parte il volo , in realtà aspettano noi per partire" Erika , Jamie e la sua famiglia partiranno per Londra mentre io prenderò l'aereo per Los Angeles . Non so chi verrà con me , credo Rita , ma sinceramente poco mi importa . "Si , arrivo" seguo Jamie fuori dal bagno e lo osservo mentre recupera il bagaglio a mano e si prepara per salire in aereo . È questo il momento che temevo , tutte le mie paure stanno venendo a galla . Mi porto una mano alla bocca per reprimere un singhiozzo . Jamie si avvicina e mi stringe in un abbraccio. Il tempo sembra andare a rallentatore e vivo le emozioni come se fossi in un film , come se vedessi la scena svolgersi sullo schermo ma quella non fossi io .
Jamie mi lascia un tenero bacio sulla fronte e poi mi guarda negli occhi . So che lui non farà un altro passo , non sa come comportarsi , così prendo io l'iniziativa e lo bacio , il nostro è un bacio disperato , un bacio d'addio . Non importa se gli altri membri del cast ci stanno guardando, non importa se Erika sta aspettando Jamie per imbarcarsi , non importa nulla ... se non lui e ciò che provo per lui . Jamie si stacca per primo e mi passa le mani tra i capelli portandomeli dietro le orecchie . "Ti amo tanto , Dakota" lo osservo ancora un attimo , mi soffermo su i suoi particolari . Sulla forma degli occhi , sulla curvatura delle labbra . Consapevole che questa sarà l'ultima volta che li vedrò così . "Ti amo tanto anche io , Jamie" .
I ricordi successivi non sono nitidi , mi ricordo di Jamie che si avvicina all'imbarco e la mano di Rita che mi accarezza la schiena . Mi ricordo di essermi seduta , di essermi presa la testa tra le mani e di aver pianto .Buona Pasqua 🐣❤️
Un piccolo regalo da parte mia con questo , devo ammettere, triste capitolo .
Il prossimo sarà l'ultimo e vi consiglio di tenervi pronti 🤫.
Detto questo mi faccio ancora gli auguri e vi aspetto al prossimo aggiornamento 👋🏻
STAI LEGGENDO
One Last Night||Damie
FanfictionMi sento vuota , non è nemmeno tristezza , è malinconia . Come quando da ragazzini si va ai concerti , si conoscono persone che diventano importati e solo dopo capisci che quel momento non lo rivivrete più . Non ci sarà mai più . In un battito di ci...