Pov's Marco
La sveglia suona e mostra le 6:15.
Mi alzo e vado in bagno per sciacquarmi la faccia. Mi osservo allo specchio e noto ancora quel taglio vicino alľocchio sinistro.
Non potrò mai dimenticarmi di quel giorno.
Mi vesto e come primo giorno di superiore volevo cambiare stile.
Invece di mettermi il mio solito maglione rosso porpora indossai una felpa sportiva rossa che i miei genitori mi avevano regalato come regalo di compleanno.
Mi allacciai le Converse marroni e scesi in cucina con lo zaino in spalla.
Mia madre stava come sempre preparando la colazione e io mi sedetti per mangiare.A(Angie): "Marco, tesoro, come primo giorno di scuola ti ho preparato i pancakes" offrendomi il piatto.
M(Marco): "Oh mamma non dovevi" sorridendo.
A: "Certo che dovevo perchè oggi è il tuo primo giorno di scuola"Mangiai il più veloce possibile per poi salutare i miei genitori e dirigermi verso scuola che non era così lontana da casa.
Non sapevo se mi sarei trovato gli stessi compagni delľanno scorso.
Arrivato a scuola mi girai intorno e conobbi una delle mie più grandi amiche.
Jackie Lynn Thomas.
Era mia compagna fin dalľasilo e mi ero pure preso una cotta per lei anche se con il passare del tempo capii che eravamo soltanto amici.
Sono felice di sapere che almeno lei sia nella mia stessa scuola.
Mi avvicinai a lei sperando che mi potesse riconoscere fino a quando.J(Jackie): "Mm? Oddio Marco sei tu?" Avvicinandosi
M: "Sì sono io, in carne ed ossa"
J: "Mi sei mancato tanto" abbracciandolo
M: "Anche te Jackie. Pensavo che ti saresti trasferita in Canada"
J: "No ero solo andata lì nelle vacanze per visitare i miei nonni.
Ma del resto io preferisco stare qui.
Allora che mi racconti di bello?"
M: "Sai il solito... Studiare, karate, cucinare quelle cose così, niente di ché."
J: "Però vedo che hai cambiato look" Esaminandomi da testa a piedi
M: Ero solo stanco di usare il mio solito maglione, però anche tu hai qualcosa di nuovo" Osservando la ciocca blu di Jackie
J: "Oh dici per la mia ciocca blu?
No tranquillo non me la sono tinta, è naturale. Alľinizio non si vedeva tanto ma con il passare del tempo la ciocca iniziò a farsi vedere sempre di più."Drinnn*
M: "Credo che dovremmo andare in classe.
Te quale sei?"
J: "Io sono la 1A"
M: "Anche io che coincidenza. Allora andiamo"
Insieme a Jackie entriamo in classe. Ci sedemmo vicino di posto ed ero felice così. Cosa potrebbe mai andare storto?
Col passare del tempo potevo riconoscere alcuni dei miei compagni delle medie anche se erano solo conoscenti per me.
Mi voltai e notai che era rimasto ancora un banco vuoto. Che strano...
Di solito le scuole sono sempre precise per i posti dato che loro sanno già quanti sono gli alunni.
La prof entrò in classe.
Aveva l'aria di una appena uscita da un manicomio ma non ci feci troppo caso.
La prof fece l'appello chiamando ogni singolo alunno per cognome.Prof: "Alberghetti?"
Sabrina: "Presente"
Prof: "Armberg?"
Justin: "Presente"
Prof: "Butterfly?"
(......)
Prof: "Beh vedo che è assente.. Diaz?"
Marco: "Presente Prof"
Prof: "Greason? Manco lui c'è... Hangout?
Shantal: "Presente"
Prof: "Lynn Thomas?"
Jackie: "Presente"
Prof: "Ordonia?"
Janna: "Presente"
Prof: "Wong?"
Britney: "Presente"
○
●
○
●
○
●
Prof: "Ok ragazzi come primo giorno di Scu-"
...: "Scusate il ritardo" Sbattendo la porta
Prof: "Chi saresti tu?
S: "Star Butterfly"
Prof: "Bene signorina Butterfly le sembra questo lora di essere a scuola?!"
S: "Mi scusi Prof ma c'era traffico e mio padre ci ha messo tanto con la macchina!"
Prof: "Va bene siccome è il tuo primo giorno di scuola ti lascio andare ma non farlo mai più. Siediti lì" Indicando il banco dietro di me.Pov's Marco*
La ragazza che entrò in classe sbatte fortemente la porta.
Era una ragazza bionda dai capelli lunghi.
Aveva una maglietta a maniche corte bianca con una felpa nera e una minigonna rossa a quadratini con delle calze fino alle ginocchia.Indossava un cerchietto a forma di corna da diavolo. Non riuscivo a vederle bene la faccia siccome era troppo veloce. Finchè quando la ragazza pronunciò il suo nome potevo riconoscerla.
Era Star Butterfly la ragazza più popolare e ricca della città. Andava alle medie con me e non eravamo grandi amici.
Infatti lei fin da quando ero piccolo mi picchiava o mi bullizzava. Speravo fortemente che non sarebbe venuta nella mia stessa scuola ma invece...
Devo fare il più possibile per evitarla e cercare di non essere riconosciuto da lei.
Oh no! Mi ha visto!
E mi ha fatto l'occhiolino?
Cosa?! È meglio se non ci penso e ascolto la lezione.
●
○
●
○
●
○
Pov's Marco*
Le classi finirono e insieme a Jackie camminavamo mentre parlavamo e la salutai siccome dovevo tornare a casa finchè qualcuno non mi spinse per terra da farmi cadere. Avevo intuito benissimo chi fosse stato ma per sicurezza provai a controllare. Inutile capire che era lei, Star.S: "Bene,bene,bene....
Ma chi abbiamo qui? Oh ma è il ragazzo prudente ahahahaha.
Che ci fai in questa scuola?"Preferivo non rispondere e alzarmi e andarmene via da lì
C(Comet): "Hey mia sorella ti ha fatto una domanda è meglio se rispondi se non vuoi finire male!"
Bene non sapevo che anche il fratellone di Star fosse qui. Ci mancava solo lui.
Cercai di evitarli ma inutile perchè Star mi prese per la cappuccia.S: "Oh mio caro Diaz siamo frettolosi... cos'è il gatto ti mangiato la lingua?"
M: "Lasciatemi in pace!"
S: "Perché Marco? Ma se mi mancavi tanto nelle vacanze. Sono felice che tu sia qui"
C: "Allora oggi cosa ci offri?"
M: "Non ho niente da darvi perchè ce l'avete con me?"
C: "Ti consiglio di stare zitto se non vuoi-"
Direttore: "Hey ragazzi che state facendo?"
C: "Star corri veloce" Scappando.
S: "Per ora sei fortunato babbeo!"
Direttore: "Signor Diaz va tutto bene?"
M: "Sì,sì sto bene Direttore. Grazie" Sorridendo.
Direttore: "Allora è meglio se torni a casa se non vuoi preoccupare i tuoi genitori"
M: "Va bene arrivederci"Tornai a casa e notai che il la mia spalla aveva un livido. Sarà sicuramente per la presa che mi avrà fatto ma è meglio se non ci faccio troppo caso a quello.
Arrivato a casa mio padre come sempre mi chiede come sia andato a scuola.
Io come sempre gli rispondo "bene" con un sorriso falso perchè non vorrei che i miei sappiano dei danni che una ragazza mi fà.
Soprattutto Star che è ricca quindi potrei anche finire in problemi.A volte mi chiedo perché mi odia...
STAI LEGGENDO
Amici o Nemici? // Starco Story
FanfictionMarco è un ragazzo qualunque: carino, intelligente, generoso ed educato. Deve iniziare le superiori ed pronto per qualsiasi cosa... tranne per una persona. Star, la ragazza più popolare della scuola. Marco è sempre stato bullizzato da Star, ma un gi...