Salii più in fretta che potevo le scale del palazzo , aprii la porta di casa , il più piano possibile , sperando che nessun membro della mia famiglia fosse sveglio . Il mio desiderio come al solito non si era avverato , ma d'altronde quando si avverano i miei desideri ?
<Mario ! mi hai fatto spaventare > dissi portandomi una mano sul cuore .
< dove sei stata ? > chiese , alzando un sopracciglio.
< hem , con Margherita ? > dissi scontata .
< si , e lei era a casa un'ora fa > incrociò le braccia al petto
< adesso mi spii ? > chiesi sbalordita
< si , e mi sa che faccio bene ... cosa hai fatto in quest'ora ? >
< non mi sembra di dovere dare spiegazioni a te > feci per superarlo , per andare in camera mia , ma mi bloccò
< eri con lui ? >
< e anche se fosse ? voglio dire il tuo problema qual'è !? > iniziavo a stancarmi , è mai possibile ?
< non è affidabile , non è una brava persona , lo capisci ? tu sai tutti i giri che ha ? sai quello che fa ? >
< senti Mario , lasciami stare > mi liberai dalla sua presa , lo guardai male , e mi diressi in camera mia .
Mi cavai i tacchi e il vestito che stavo indossando , e per stare comoda mi misi un paio di pantaloncini in tuta grigi , e una maglia a maniche corte blu. Non avevo sonno , o almeno non dopo quello che mi aveva raccontato Diego , però una domanda mi girava per la testa , di chi era quella casa enorme ? Mi stesi sul letto , al buio a pensare , come facevo sempre . La stanza all'improvviso si illuminò , illuminata dalla luce del mio cellulare appoggiato sul comodino ; mi sporsi , e notai che c'era una chiamata in arrivo , da chi ? da Diego . Subito mi bloccai , e iniziai a preoccuparmi .
< Diego , cos'è successo ? > chiesi parlando sottovoce
< niente > disse tranquillo ; non so come ma sentendo lui così tranquillo automaticamente mi rilassai .
< e allora perchè mi chiami alle due di notte ? >
< non riuscivo a dormire , e avevo voglia di sentire la tua voce >
< Diego... > mi misi seduta sul letto , rannicchiai le gambe e mi passai una mano tra i capelli .
< ti vengo a prendere >
< no , sei pazzo ? >
< ti prego ho bisogno di te >disse con tono sincero
< Diego mah ... > mi interruppe
< Marty , io non voglio che tra noi finisca così , io ti amo , e credimi , ho provato a dimenticarti , a lasciarti andare , perchè so che meriti di più però...> sta volta fui io a interromperlo .
< shhh , bona sta zitto , e vieni a prendermi > attaccai la chiamata , che cosa avevo appena fatto?
Diego P.O.V
finalmente un frase che mi faceva stare meglio : " vieni a prendermi " . Indossai una giacca dell'adidas , mi infilai le scarpe , e di corsa scesi le scale del palazzo . Dopo aver percorso un lungo pezzo di strada , avvolto dai miei pensieri , raggiunsi il palazzo in cui abitava Martina ; la ragazza che mi stava aspettando davanti al portone d'entrata , accortasi della mia presenza mi corse in contro saltandomi in braccio .
STAI LEGGENDO
" Iniziò tutto da uno sguardo " { #Wattys2018 }
RomanceMi chiamo Martina ho 17 anni e vengo da Genova .... È finita la scuola e finalmente inizia l'estate! Mi preparo ad andare in ferie con la mia migliore amica , promettendo a mia mamma che non ci saranno ragazzi ma solo ragazze .. Ma per un errore ne...