< trenta >

1.5K 51 3
                                    

Eccoci arrivati sotto casa , ovviamente Mirco e Martina dormivano ancora .
Io e Alex scendemmo dalla macchina , lui andò dal ragazzo che dormiva per  svegliarlo , io a mia volta andai dalla mia ragazza .
Non volevo svegliarla così , dopo un po' di fatica riuscii a prenderla in braccio .

< chi ha le chiavi di casa ? > chiesi rivolgendomi ai due ragazzi che camminavano difronte a me , i due si fermarono e in sincronia si infilarono le mani nelle tasche dei jeans .

< io > disse Mirco tirando fuori dalla tasca destra le chiavi . Riprendemmo a camminare .

< dai apri il portone > dissi

< aspetta , non trovo la chiave > rispose Mirco
< mah , Diego come fai a salire le scale fino al terzo piano con lei in braccio ? > aggiunse , mentre finalmente aveva trovato la chiave e apriva il portone .

< mi darai il cambio > risposi passandogli di fianco e entrando Nell'atrio del palazzo .
Iniziai a salire le scale .

< merda , sembra magra ma non potete capire quanto pesa > dissi mentre a fatica continuavo a salire ,  i ragazzi si misero a ridere ; ormai eravamo al secondo piano .

< vuoi che la porto io ? > domandò Alex

< se vuoi fra , mi fai un favore > mi fermai , il ragazzo mi si avvicinò e gli passai la ragazza .

< oh > ripresi fiato .

< merda > sussurrò Alex , iniziando a percorrere l'ultima rampa di scale .

< e tu hai fatto una sola rampa >

< fra mi dispiace > aggiunse , iniziando a ridere.
< Mirco per favore apri la porta e muoviti >

< perché Alex ? > iniziò a ridere , e ovviamente non trovava la chiave .

< dai Mirco dammi quà > gli presi le chiavi , e aprii la porta ; tutti e quattro entrammo .

< dove la metto > domandò Alex

< aspetta dammela , la porto a letto io > ripresi la ragazza , e mi diressi verso la sua camera ; entrai e la appoggiai delicatamente sul suo letto ; gli diedi un bacio sulla fronte , la coprii e poi tornai in salotto , dove Mirco e Alex  si erano seduti sul divano e stavano già facendo su un'altra canna .

< siete seri ? Di già ? > mi andai a sedere di fianco a loro

< non rompere > sussurrò Mirco perché troppo impegnato .

< dai fra , neanche un'ora fa eravate ubriachi e fatti ... >

< infatti è già passata un'ora > continuò

< va bene , ho capito , vado a letto > mi alzai e me ne andai nella mia stanza , mi sdraiai sul letto e dopo poco mi addormentai .

Mi svegliai , per colpa della troppa luce che entrava dalla finestra . Camminando lentamente e sbadigliando mi diressi verso la sala , guardai l'orologio appeso al muro della cucina e segnava l'una . Ero l'unico sveglio , Alex e Mirco erano collassati nella stessa posizione di quando gli avevo lasciati , e Martina era ancora in camera sua .
Ho una fame tremenda , così apro il frigo e cerco qualcosa da mangiare .
Prendo del prosciutto crudo , della maionese , dei würstel , e una birra , poi mi sposto nella credenza dove prendo del pane ; posizioni tutto sul tavolo in cucina , e inizio a mangiare .
Dopo poco arriva Alex tutto assonnato mentre si sfrega gli occhi .

< c'è qualcosa anche per me ? > mi domanda sbadigliando .

< si , dovrebbero essereci degli altri würstel in frigo , guardaci > addentai un pezzo di pane .

&quot; Iniziò tutto da uno sguardo &quot;  { #Wattys2018 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora