Sono tranquillamente stesa sul letto di camera mia nella casa di mia nonna a leggere il mio nuovo libro. Lo sto quasi finendo e l'ho comprato solo ieri. La suoneria del mio telefono mi risveglia dalla mia lettura.
È Alessandro. Cosa vorrà di sabato? E alle sei?
-pronto?- rispondo chiudendo il libro.
-ehi Lara! Ti disturbo?- mi chiede. Mi siedo meglio e mi schiarisco la voce.
-no. Tranquillo. Hai bisogno qualcosa?-
-no. Io e i ragazzi sta sera vorremmo andare a mangiare una pizza,ti vuoi unire?-
Sinceramente non so se accettare perché alla fine sto bene qua e poi sicuramente dopo aver mangiato vomiterò,ma mi sembra scortese rifiutare visto che comunque lui,principalmente,non aveva nessun motivo per invitarmi.
-amh...okay. Dove ci vediamo?-
Speriamo almeno che sia vicino.
Mi dice l'indirizzo e io tiro un sospiro di sollievo.
-vuoi un passaggio?-
-nono,magari al ritorno.-
-okay,okay.- ci salutiamo e stacchiamo la chiamata.
Apro l'armadio e fisso tutto ciò che c'ho infilato dentro. Prendo un leggins nero e una felpa rossa del tour Purpose di Justin Bieber. Mi infilo velocemente in doccia. Non mi lavo i capelli perché non ci arriverei ad asciugarli. Mi vesto e poi mi spruzzo un po' di profumo. Sono le otto. Mando un messaggio ad Alessandro per sapere a che ora devo farmi trovare lì e lui mi dice che loro sono appena partiti da casa. In modo molto rapido esco di casa per non arrivare in ritardo. Dopo cinque minuti sono già arrivata. Probabilmente soltanto perché ho corso. Subito dopo la macchina che riconosco essere di Valerio si parcheggia poco distante da me.
Il primo ad uscire e Edoardo che subito corre da me. Noto che ha la mia stessa identica felpa,anche dello stesso colore.
-wow! Ho una gemella!- quasi urla. Poi mi abbraccia e mi lascia spazio per salutare anche gli altri.
Abbraccio ale e poi Valerio. Daniele non c'è.
Strano?
Dovrebbe?
Posso ritrovarmi a parlare da sola con qualcuno nella mia testa? Probabilmente no. Credo di avere qualche complesso mentale.
-grazie per essere venuta.- mi sorride Alessandro.
-grazie a te per avermi invitata.- rispondo io. Non so perché arrossisco sempre. Comunque cerco di nascondere la cosa con un sorriso. Anche se già siamo al buio quindi non si dovrebbe notare molto.
Dovrei chiedere di Dani? Alla fine è quello con cui ho meno rapporti anche se,vabbè,mi piace.
Non vivrai una seconda volta,tesoro.
Il mio amico unicorno che vive dentro la mia testa(stile esserini di inside out)ha ragione.
-ma Daniele? Come mai non c'è?- mi fermo un secondo. Detta così potrebbe sembrare strana come domanda -cioè nel senso sta male? O semplicemente non vuole vedermi o..- mi blocco alla risata leggera di Edo.
-tranquilla. Chiunque vorrebbe vederti. Comunque non lo so. Dice che doveva uscire con una ragazza.- colpo al cuore. Uno. Forte. Deciso. Tipo lama affilata. Sorrido annuendo.Sono quasi l'una di notte e io sto ancora ripensando a questa sera. Edoardo ha postato una foto su Instagram con me scrivendo 'Twins' e non so quanto sia stata una buona idea,leggendo ciò che alcune ragazze mi stanno scrivendo in privato. Valerio mi ha dato il suo numero ed aggiunto ad un gruppo chiamato "Vlog Team+baby Sespo". Ho riso per un quarto d'ora per come hanno chiamato il gruppo. Alessandro invece è stato impegnato a fare stories. Sono un po' preoccupata perché mi arrivano messaggi strani da quelle che dovrebbero essere le supporter di Edoardo. Non so se dirlo a lui perché sembrerei la vittima e non voglio. Cioè alla fine non sono nessuno,no?