Rispondo a Valerio perché non ce la faccio più a vedere il suo nome lampeggiare sul mio cellulare invano.
-ehi vale..- sussurro tra le lacrime,che da oggi pomeriggio non hanno voluto abbandonarmi.
-oh mio dio! Piccola! Finalmente! Quanto ero preoccupato! Come stai? Ti prego dimmi dove sei! Ho bisogno di abbracciarti forte e dirti che ci sono io adesso. Mi dispiace per Daniele,lui... è scemo! Ma ti prego! Io ed edo vogliamo vederti.- sorrido e gli sussurro la via di casa di mia nonna per poi chiudere la chiamata senza altre spiegazioni. Sistemo il mio letto in modo che tutti e tre possiamo entrarci e poi preparo coperte perché fa freddo e piove forte. Sento il campanello suonare,così vado ad aprire. Fortuna che nonna ha il sonno pesante! Apro ai ragazzi che mi saltano addosso neanche fossi oro.
-finalmente!- sorrido leggermente e li invito a venire in camera.
-rimanete con me a dormire?- faccio la mia faccina dolce ai due che,sorridono e annuiscono. Ci posizioniamo sul letto. Io in mezzo e loro ai lati. Sono messa di fianco e ho la testa appoggiata sul petto di edo,mentre Valerio mi cinge la schiena con un braccio.-no! Ti ho detto che non ci voglio venire! Smetti di tocchicciarmi la pancia! Edo! Anche tu?- dico ormai esasperata.
-e dai! Vieni a casa con noi! Alessandro sarà in pensiero e poi Dani mi ha torturato di chiamate e messaggi!-
-ma non ha senso! Mi ha chiaramente dimostrato che non gli piaccio! Ma io invece sono completamente fusa di lui! Come devo fare?!-Ovviamente non ha funzionato niente. Mi stanno trascinando a casa di Daniele dove c'è anche Alessandro. Ogni tanto,camminando,ho notato che Valerio ed Edoardo spesso si sfioravano le mani e,quando succedeva,arrossivano e si giravano dal lato opposto. Non sono sicura,ma può voler dire qualcosa.
-non voglio entrare.-
-muoviti!- mi prende per un braccio Valerio e mi tira verso la porta. Edoardo suona e subito dopo esce Ale dalla porta.
Mi corre incontro e mi abbraccia forte.
-ti prego scusami.- lo abbraccio anche io e gli sussurro che va tutto bene. Si sposta ed esce Daniele. Mi guarda mentre si avvicina lentamente.
-forse non ci crederai. Ma ti amo.- mi sussurra sulle labbra. Poi mi bacia. Si,mi bacia. Il mio primo bacio e il migliore che mai darò,probabilmente. Mi sento benissimo. Ci siamo soltanto noi: io e lui. Si stacca lentamente e mi guarda aspettando una mia mossa e io lo ribacio per dargli la conferma che ormai sono persa di lui.