Pesciolino rosso

195 15 16
                                    



Il telefono non squilla...nessuna visita al Bart's. Sherlock è scomparso, non c'è traccia di lui.

Tutti iniziano a preoccuparsi...Lestrade non smette un attimo di chiedere dove fosse finito, la signora Hudson non lo vede da molti giorni ed è terribilmente nervosa, lo stesso John non è riuscito a parlargli. E' svanito nel nulla...non ha lasciato traccia del suo passaggio.

Molly ha ripreso il suo lavoro, non si sente ancora bene, ma crede che con il passare dei mesi tutto si allieverà.

E' preoccupata pure lei, ma non come gli altri. Lo conosce forse più di suo fratello Mycroft ed è sicura che presto si farà vivo.

Mycroft per lei, dopo la notizia della sua gravidanza, la sorprende. Non credeva fosse possibile che un uomo all'apparenza così freddo, invece si dimostrasse tutto il contrario.

Non capisce se quello che lui fa nei suoi riguardi sia solo per farsi perdonare, o perchè sotto sotto ha un cuore.

Le telefona costantemente una volta, a volte due, al giorno per avere sue notizie. E' attento e pieno di premure, a differenza del fratello che non si fa vivo.

***

E' notte fonda, la pioggia scende incessantemente bagnando le strade londinesi. Molly dorme serena sul suo letto. Una mano ad accarezzare la pancia che inizia quasi a farsi vedere. Sente dentro di sè, come se ci fosse una farfalla che vola all'interno del suo grembo, leggera e delicata.

Un tuono e la stanza s'illumina, apre gli occhi...si tocca il viso, rimane a guardare la poltrona di fronte a sè.

- Sherlock...da quanto sei seduto lì?...Così mi farai prendere un colpo lo sai?...

Il suo tono è arrabbiato...quasi furioso.

Lui non parla, non riesce a vederlo in viso. E' tutto buio intorno a loro, solo la luce che filtra dalle persiane leggermente aperte, illumina le mani di lui.

Si gira per accendere la luce, quando finalmente lui parla.

- NO!...non accendere la luce.

- Perchè no?...

- Non voglio che tu veda come mi sono ridotto...e poi lasciati guardare...senza luce, ancora per un pò, poi andrò via e non dovrai fermarmi.

- Eh no...- solleva il piumone, scendendo dal letto...- ora smettila di fare tutto il misterioso. Con questo tuo stupido modo di fare, tutte le persone che ti vogliono bene sono in ansia per te... Mycroft per primo.

- Mycroft...mph...ho notato che ha trovato il suo pesciolino rosso.

- Pesciolino rosso?...cosa significa?....

- Cose tra me e mio fratello...e dimmi si informa su come ti senti e...lui o lei...- punta il dito verso la sua pancia-...chiede sempre vero?

- Si...a differenza tua è molto presente.

- Ecco...ha trovato il suo pesciolino rosso.

- Basta...

Si alza per andarsene, ma lei accende la luce trovando davanti a sè, il viso martoriato di Sherlock.

- Sherlock...

- Non preoccuparti...sono solo graffi.

- Hai un occhio nero...sanguini copiosamente e sono solo graffi per te?...Vieni con me...

Cercando di liberarsi dalla presa di Molly, barcolla e cade per terra.

- E sei pure ubriaco...bene, cosa hai fatto di altro?...ti sei bucato pure?...

Bianco e neroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora