Hogwarts Express

299 10 1
                                    

Siamo appena saliti sul treno e ovviamente non c'era quasi nessuno perché Alessandra era l'unica ad arrivare a scuola con 14 anni di ritardo.
Entrarono nel primo scompartimento che trovarono.
Per un lungo istante ci fu un lungo silenzio.. In cui Alessandra e L'uomo misterioso si guardavano a vicenda.
Alessandra è una giovane ragazza dagli occhi marrone scuro e i capelli rosso chiaro che sembrava che brillavano alla luce. Mentre dell'  uomo si potevano distinguere soltanto gli occhi neri che quasi erano dello stesso colore di Alessandra.. e niente altro perché rimaneva avvolto nel suo cappuccio..
Alla fine il silenzio fu rotto dall' uomo che le disse che quando sarebbero arrivati ci sarebbe stata la cerimonia dello smistamento spiegandole che sarebbe sarebbe stata smistata o in Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero. E poi quando ebbe finito di spiegarle tutto calò di nuovo il silenzio.
Che stavolta non fu più rotto. Anche se Alessandra voleva sapere come si chiamava e perché continuava a stare con il cappuccio in testa.
Tutte queste domande la fecero addormentare. E quando si sveglio si accorse che il treno si era fermato. L'uomo era già verso l'uscita dello scompartimento disse sempre con la sua voce fredda "finalmente ti sei svegliata stavo per lasciarti qua."
Alessandra senza dire nulla lo seguì fuori dallo scompartimento. Appena scesi dal treno si resero conto di non essere da soli. Dal treno scese anche un'altra ragazza che li raggiunse in un attimo." scusate ma sono nuova e... Potrei stare con voi?
"dove devi andare? " le chiese Alessandra." a Hogwarts e il mio primo anno lo so che è strano.."lei  la fermò e disse subito"anch'io sto andando per la prima volta" si guardarono sorridendo. Perché adesso sapevano che non erano le uniche a iniziare la scuola con con qualche anno di ritardo.

LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora