Alessandra si svegliò di colpo ricordandosi che doveva incontrarsi con la sua amica in sala grande. Sì vesti di fretta e furia e uscì correndo dalla sala comune che era ormai deserta.
Arrivò nella sala grande quasi senza fiato e quasi tutti si girarono a guardarla. Lei non ci fece caso e raggiunse Alicia che la stava aspettando con un espressione che diceva tutto. "finalmente se non fossi arrivata entro 5 secondi me ne sarei andata." lei non rispose era troppo impegnata a riprendere fiato. Alicia la guardò e poi quando si fù ripresa parlarono della giornata che le attendeva e si sorrisero quando scoprirono che avevano la prima ora insieme.
Dopo colazione si aspettarono all'ingresso e andarono alla ricerca della loro aula. Non fu molto facile trovarla visto che si trovavano in un castello. Dopo mezz'ora, passata a correre a zonzo si scontrarono contro la professoressa Mcgrannit la quale all' inizio sembrava un po arrabbiata ma quando si accorse che erano le nuove arrivate si rilassò chiedendo loro che cosa ci facessero qui. Le ragazze si spiegarono parlando contemporaneamente. La professoressa riuscì a intendere che si erano perse le accompagnò di filato nei sotterranei dove si trovava l'aula di pozioni. Appena Entrarono la donna spiegò al professore il motivo del ritardo. Appena se ne andò il professore riprese Alessandra e non Alicia poiché era nella sua casata.
Il prof si presentò loro"sono Severus Piton e vi insegnerò pozioni e dovrete chiamarmi o signore o professore e non accetto comportamenti inadeguati da nessuno avete capito? "le due amiche si guardarono con strana espressione in volto, presero posto sedendosi vicine.
Il prof prese a scrivere alcuni ingredienti alla lavagna e loro iniziarono a fare la loro pozione.
Mentre lavoravano Alicia si accorse che il prof continuava a guardare la sua amica.. E il prof se ne accorse guardò anche lei fino a quando non abbasso lo sguardo e tornò a concentrarsi sulla sua pozione.
Appena uscite dall'aula Alicia le disse che il prof la stava guardando in continuazione. Ma per Alessandra era normale perché era nuova e che secondo lei voleva sapere come se la cavasse nella sua materia. E poi essendo di Grifondoro pensava che fosse tutto apposto ma Alicia non la pensava così per lei c'era qualche motivo...Da quando un professore guarda incontinuazione una sua alunna senza motivo?
I suoi pensieri furono interrotti dalla voce di Alessandra che le stava urlando che si sarebbero viste dopo all' ingresso, e sparì in un attimo. Adesso le due ragazze avevano lezioni separate entrambe non vedevano l'ora di rivedersi.
All' ora di pranzo Alessandra aspettò Alicia che arrivò subito dopo. Si misero a parlare delle lezioni che avevano seguito. "trasfigurazione e bellissima" Alicia la guardò con un aria molto annoiata. "be felice per te. Io ho seguito erbologia una noia totale."
"ma dai non può essere così noiosa"
Alicia inarcò un sopracciglio e le disse " ora dici così ma ne riparleremo quando anche tu l'avrai seguita"la salutò con un cenno della mano e si diresse verso il tavolo di Serpeverde e anche lei fece lo stesso.
Il pranzo era buonissimo era da tanto che Alessandra non mangiava così bene. Per la prima volta dopo tanto poteva dire di essere felice. Si sentiva a casa. E non voleva più andarsene. Poi aveva Alicia anche se in due Casate diverse loro sarebbero state amiche per sempre certo i suoi compagni di casata erano stra simpatici ma ancora non aveva voluto fare amicizia perché sinceramente a lei bastava Alicia. Non le importava essere amica di tutti le bastava averne una.
Nel pomeriggio le due ragazze avevano lezione di difesa contro le arti oscure. Si divertirono un mondo a lanciarsi incantesimi di scudo facendo finta di essere nemiche.
Poi si separano, Alessandra andò a lezione di divinazione e Alicia a lezione di trasfigurazione.
A fine lezioni si trovarono sempre al solito posto e Alicia le disse avviandosi verso il suo tavolo"e vero trasfigurazione e bellissima" e Alessandra sorrise e andò anche lei a sedersi e a godersi la cena.
Appena finito di mangiare Alicia aspettò la sua amica e insieme percorso il tragitto per raggiungere le loro sale comuni e prima di separarsi sentirono qualcuno che stava urlando qualcosa.. la voce proveniva dal sotterraneo le due ragazze si guardarono e con un attimo di esitazione decisero di scendere giù per la troppa curiosità.
Si avviarono e la voce si faceva sempre più forte e acuta. Alessandra pensò che anche se ci fosse stata una pattuglia che suonava una tromba la voce si sarebbe sentita lo stesso.
Presto si ritrovarono davanti alla porta del sotterraneo si avvicinarono e sentirono......
STAI LEGGENDO
Luna
FantasyAlessandra è una ragazza di 14 anni che dopo aver perso i suoi genitori scopre di essere una strega e di essere stata ammessa anche se un po' in ritardo alla scuola di stregoneria a Hogwarts. Lì la sua vita cambierà del tutto a causa di alcune rivel...