Certezze

15 1 0
                                    

16/04/2018---15:39

Caro Diario,

Voglio raccontarti cosa è successo oggi, ma prima di fare questo, cuffie alle orecchie, Random su un accuratamente crakkato spotify, Somebody to Love dei Queen. Perfetto, ora posso scrivere.

Secondo te è possibile ricevere 3 delusioni in fatto di Amore nel giro di nemmeno un mese? Beh, io l'ho vissuto e posso dirti di si. Partiamo dal giorno della lettera e de bacio, al giorno dell'uscita mal interpretata e ora arriviamo, ad oggi. 

Bene, come ti raccontavo ieri, sabato mi prese quel momento di tristezza/depressione/sconforto e ho cominciato  a dire cose a caso, biasimandomi.

Ci eravamo lasciati alla frase di lei, il karma che gira, un impossibilità mentale sul momento di affrontare quel discorso.

Sai anche che in questi giorni lei si sta comportando in modo molto affettuoso, forse dispiaciuta per le delusioni, sentendosi colpevole, o volendomi di mostrare che io per lei sia importante, come amico.

Oltre agli abbracci o le carezze, passiamo le ricreazioni sulle scale secondarie della mia scuola, non ci passa molta gente, e lì parliamo, e stiamo insieme, le occhiate imbarazzate della gente che sale o scende non mi sfuggono di certo però.

Andiamo con ordine. Mi confido con anna parlando di queste sue frasi, lei mi consiglia di non pensarci, e così faccio passando serenamente la domenica. Stranamente lei mi cerca spesso, e ne sono felice, mi fa piacere.

Quindi, FRASE AMBIGUA+TEMPO CHE PASSIAMO APPICCICATI+STRANE ATTENZIONI= INIZIA A PROVARE QUALCOSA? No, no.

Ieri sera avevamo deciso di parlarne oggi, a ricreazione, sulle scale, il nostro solito luogo. Lei la prende con molta leggerezza, primo campanello di allarme. Io vado a dormire con il pensiero che non fosse ciò che mi aspettavo.

Parentesi sul karma. Io penso che il karma sia quella forza, che, nel caso tu compia buone azioni, ti fa subire buone azioni, o nel caso cattive azioni. Insomma tutto torna, ciò che fai ti ritorna.

Sentendomi dire che ho fatto buone azioni e che il karma sta girando da lei, era legittimo aspettarsi qualcosa di importante. E per importante intendo la possibilità che lei provi qualcosa, dato  che per me i sentimenti non sono svaniti, ne svaniranno presto, per questo ho paura del tempo.

Comunque, ci sediamo sulle scale, e cominciamo a parlare come sempre, solitamente quando passa gente ci blocchiamo, e vedendo come lei sviava, come passava il tempo riporto l'attenzione sulla sua frase.

Come mi aspettavo non stava iniziando a provare qualcosa, non sono deluso per questo, ma per altro.

Per lei il karma stava girando, quindi io dovevo ricevere cose buone, perché io ho delle certezze.

C'è da spiegare che lei dopo tutto quello che è successo non è rimasta impassibile, piangendo con me ogni volta, e adesso lamenta assenza di certezze.

Ora esprimerò i miei egoistici pensieri, non dando molta importanza alla sua situazione, sapendo comunque che è complicata e che forse sbaglio.

Ero curioso di sapere cosa fosse questo ritorno di karma, ma non mi aspettavo questa cosa. Diciamo che ero combattuto tra:

-) Alzarmi e Andarmene

-)Alzarmi andarmene e mandarla a cagare

-)Restare e chiudere la conversazione in modo pacifico.

Ho optato per la terza, con le prime due avrei dimostrato come una sorta di speranza in qualcosa di più. Certezze eh, ma sai cosa me ne frega. Lei non sa cosa prova, io ho la certezza di vivere un amore non ricambiato, quindi represso. E mi distrugge, tutte le volte che ci abbracciamo, quanto vorrei che lei fosse la mia ragazza, e invece non è possibile, ed ecco che mi rincuoro, e mi rammarico allo stesso momento.

Una delle tante frasi  che dico e che lei mi ripete spesso è "tutti abbiamo bisogno di complimenti", un modo in cui giustifico la raffica di complimenti che le faccio.

Su instagram ho un link per un profilo thiscrush e ultimamente sto ricevendo parecchi messaggini.

Nella conversazione di oggi, riferendosi alle attenzioni che mi sono arrivate su questo profilo, mi ha detto che dovrei essere contento di queste attenzioni, e dei complimenti della cui assenza mi lamentavo.

Come posso apprezzare un complimento che mi giunge da un anonimo, potrebbe essere un mio amico che scherza, ma molto probabilmente sono o ragazze del primo, essendo da queste un po adocchiato, o compagne di classe di mia sorella, della seconda media, per lo stesso motivo.

Ora si, li apprezzo ma non li prendo in considerazione, anche perché sono anonimi, e ammettendo che siano queste persone e rispettando comunque il fatto di essere più piccoli, non me ne frega niente, perché è normale che una persona più piccola vada dietro ad una più grande.

Un complimento si apprezza quando arriva a voce, faccia a faccia con una persona. Queste attenzioni per me sono senza senso, come dei fantasmi sono inconsistenti, ecco, inconsistenti.

"Eh ma se era molto bella quella del primo non ti importerebbe." Mi dice lei

"Si, ma dietro la persona c'è un carattere, puoi essere bella quanto vuoi, ma sei stupida non serve a nulla."

"Se era bella e intelligente, non ti sarebbe importato"

Possibile, sicuro, ma il carattere di una persona è importante, essendo la maggior parte di loro molto infantili, non ha senso, ma in ogni caso, apprezzavo se me lo avesse detto di persona.

Questo è quanto, poi ci siamo alzati e siamo tornati in classe.

Alla fine, sono deluso, incazzato volendo, per la superficialità di ciò che lei considera ritorno di karma, e io non lo considero tale.

So che per lei questa cosa delle certezze è importante, e spero infatti che ne trovi, ma per me, per la mia situazioni sono superficiali, le certezze che ho mi distruggono.

Ora mi rendo anche conto che sono stato appiccicato a lei completamente questi giorni, andando ad allontanarmi dagli altri 16 compagni di classe. Io cerco di essere amico di tutti, ma devo chiacchierare un po con tutti, e forse è ora di dare attenzioni agli altri, ma soprattutto, come mi ha consigliato anna, dare importanza a me stesso, iniziare ad amare me stesso, ad avere più autostima.

Per far felice lei, ho la certezza che lei non ricambierà, ho la certezza di averle dedicato molte attenzioni, ho la certezza delle mie passioni, ho certezza di ciò che mi piace, ho la certezza che passerò questi quaranta giorni e i prossimi tre mesi, dedicandomi ai miei amici, a me stesso, alle mie passioni. Ma tra i miei amici c'è anche lei, ed infatti, se necessario mi dedicherò anche a lei.

Questo è quanto. Mi ha fatto bene sfogarmi

Alla prossima.

Andrea

Pagine Di Diario Di Un Adolescente QualunqueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora