36

620 27 8
                                    

POV JACE
Qualcuno di importante per lei.

Che cavolo significa? Non è che sono fidanzati? No, non è possibile, Clary non starebbe mai con uno come lui.
Inoltre ci sono tantissime altre spiegazioni!

-Herondale mi stai ascoltando?- mi urla il prof nelle mie orecchie.
Per l'Angelo, già sono nervoso di mio visto che Clary è troppo vicina a quel tipo. Se continua così scoppio!
- allora!-
- Si Satana, ho capito!- urlo zittendomi subito. Sono fottuto.
Sono totalmente fottuto, lo capisco dal silenzio che fanno i miei compagni e dal fatto che il prof stia letteralmente fumando dalla rabbia...ho già detto di essere fottuto?
Bè, ormai quel ch'è fatto è fatto.
- che cosa hai detto Jace Herondale, penso di aver sentito male.- dice scandendo le parole una ad una.
Curvo le labbra in un sorriso quando sento Clary prendermi per un braccio, probabilmente solo per fermarmi da fare una qualche cazzata ma sono solo dettagli, mentre Alec e Isabelle cercano di non scoppiare a ridere.
-assolutamene niente prof- dico provando a salvarmi dalla sua furia imminente e, naturalmente, fallendo miseramente.
- ma credi che io sia scemo? Visto che hai la lingua così lunga ho proprio quelli che fa per te.
Fray tu starai sopra il signorino quí davanti come peso durante la punizione, così vediamo chi ride ora.- conclude con una risata pensando di essere furbo. Povero illuso, io sono Jace Herondale. Nessuno è più furbo di me penso mentre non riesco a togliermi il sorriso dalla faccia.
Accidenti come farò ora? Un vero disastro! penso sarcastico.
- Ma prof non è giusto, perché devo finirci in mezzo io?- la voce di Clary si era alzata di un'ottava mentre cercava di far cambiare idea al prof.
Chi avrebbe mai detto che una lezione di ginnastica si sarebbe rivelata così divertente?
- esatto prof, lo faccia fare a me.- - no, a me- -ma che state dicendo? Devo farlo io!- iniziano a dire le altre ragazze mentre io mi sdraio a terra tenendomi alzato con gli avambracci.
- zitti! Fray muoviti e gli altri andate a giocare a pallavolo, Isabelle Lightwood tu farai la stessa cosa con Lewis.- in questo momento vorrei alzarmi e fargli il saluto militare, ma preferisco arrivare vivo fino a sera perciò opto per rimanere zitto.

POV SIMON
Isabelle Lightwood, Izzy sonofigaepopolare Lightwood? Sono morto.
Non solo perché, insomma, è Isabelle Lightwood! Ma anche perché è una delle ragazze più alte della scuola e farmi più di 100 flessioni con lei sopra non è esattamente il massimo.
- non possiamo fare a cambio?- sussurro
-non ci penso nemmeno!- - si per favore- rispondono in contemporanea Jace e Clary.
- esattamente cosa le vostre testoline non hanno capito? Vi do 50 secondi, poi...- non lascio neanche finire il prof che mi metto in posizione aspettando che Isabelle si metta sopra di me.
- ma quanto pesi?- sussurro quando lo fa sperando di non essere sentito.
- che cosa hai detto Simon?- la sua voce mi arriva dritta nelle orecchie come un avvertimento.
- che sei assolutamente bellissima.- borbotto sperando di cavarmela.
- bè, grazie.- sbaglio o le sue guance sono più rosse?
- finiamola velocemente-
- d'accordo- le rispondo iniziando a fare le flessioni.

messagesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora