40 Clary

613 27 13
                                    

POV CLARY
Stavo semplicemente andando a cambiare i libri di storia con quelli di musica che mi sbattono contro il mio armadietto.
No problem, giusto?
Alzo lo sguardo ritrovandomi negli occhi di Noah Martinez, nonché il capitano della squadra di hockey e che grazie al suo carattere possiamo definire uno dei ragazzi più ambiti della Clare high school.

Quando sono entrata in questa scuola mi ero prefissata una regola: non avere problemi con i popolari cosa che per 3 anni sono anche riuscita a mantenere, loro erano su un lato e io su un altro. Ora quella regola sta andando in pezzi: Jace aveva fatto casino a ginnastica e durante le lezioni non la smette di fissarmi, cosa di cui probabilmente si sono accorti tutti, mentre Noah bè, ora starebbe parlando.
- allora cucciola come stai? -
- mi chiamo Clary. -
- ma io preferisco cucciola.-
- e io vorrei andare a musica-
Wow, non avrei mai creduto di poterlo dire. Soprattutto per l'odio corrisposto tra me, il prof e la materia di quest'ultimo.
- allora, esci con me sabato... Cucciola? -
Mi chiede premendo sull'ultima parola.
" no grazie, preferisco mangiare delle lumache" vorrei rispondergli, io e Simon ieri sera avevamo visto Harry Potter scoppiando come al solito a ridere durante quella scena.

Purtroppo però rispondere in questo modo significherebbe scavarmi la tomba sociale con le mie mani e non ci tengo.
- sabato sono occupata-
- ah si? E con chi? -
Non posso dire che ho un appuntamento su Netflix con Stiles Stilinski programmato più di una settimana fa. Se non si é capito non sono una persona a cui piace andare in giro con i ragazzi, o meglio andare a degli appuntamenti con dei ragazzi.
- Con me. -
Jace arriva silenzioso posizionandomisi davanti mentre alzo lo sguardo inferocita.
Riesco a farlo andare via da sola!... Circa.

- sabato ho un impegno, ma con nessuno di voi due-
Dico decisa mettendomi in mezzo, alcune persone hanno già iniziato a guardarci curiosi mentre altre si stanno aggiungendo.
- no, sabato tu esci con me-
Dice Noah tirandomi verso di lui per un braccio. A questa sua azione ne corrispondono due uguali, la prima é il mio pugno che non sembra avergli fatto niente mentre la seconda é un pugno da parte di Jace che finisce con una probabile rottura del setto nasale.

- accidenti, Jace! -
Il ragazzo é ancora a cavalcioni sull'altro mentre lo riempie di pugni.
- fermati! -
Dico prendendolo per il braccio e alzandolo guardandogli poi il viso per vedere se é stato colpito.
Notando che é tutto a posto gli mollo uno schiaffo in viso.
- ahia! -
- ci riuscivo da sola. Non sono una bambina. -
- eri sembra un buon motivo per darmi uno schiaffo? -
- assolutamente -

Veniamo fermati dal nostro "bisticcio" grazie all'arrivo del coach.
- che succede qui? -
- Clary deve uscire con me sabato ma Jace si é messo in mezzo e mi ha picchiato -
risponde velocemente Noah
- ma che dici? Lei deve uscire con me sabato, sei tu che ti sei messo in mezzo! -
Ribatte Jace a tono, mentre io noto l'espressione sempre più stizzita del coach e decido di stare zitta.
Se la possono anche sbrigare da soli, no?
- in questo momento tutto quello che voglio é prendere il mio caffè e poi tornare in palestra senza avere più a che fare con tutti questi drammi romantici. È chiaro! -
Urla difatti quest'ultimo prendendo con furia la bevanda e andandosene.

Non riesco neanche a tirare un sospiro di sollievo quando Noah mi si avvicina,
- ci vediamo sabato cucciola-
io faccio una smorfia e abbasso lo sguardo.
A quel punto sento un calore molto più forte sempre al mio fianco e, senza lasciargli dire niente colpisco di nuovo la sua guancia con la mia mano.

POV JACE
- Ma. E questo é per? -
Domando massaggiandomi il punto dolorante per la seconda volta.
- questo é per... Bè insomma. Questo é per ringraziarti-
Conclude rossa in viso alzandosi sulle punte e dandomi un bacio.....

... sulla guancia.

- addio- sussurra correndo via con i libri in mano, lasciandomi in piedi nel corridoio mentre cerco di metabolizzare quello che é appena successo.
Mi sono picchiato con Martinez perché voleva uscire con Clary, poi é arrivato il prof e ce ne siamo dovuti andare, infine Clary per ringraziarmi mi ha dato un bacio sulla guancia.

CLARY MI HA DATO UN BACIO SULLA GUANCIA!

Per l'Angelo!
Allora c'è qualcosa sotto tutti quei ricci rossi e quel caratteraccio!
Certo, prima mi ha dato ben due schiaffi ma ne é valsa la pena.

*DRIIIN*

Corro a prendere i libri per andare a musica, in ritardo e con un giuramento in testa: Clary Fray si innamorerà di me promessa di un Herondale.

messagesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora