34 Clary

612 25 4
                                    

Stavano parlando di me?! Non dovrei aver fatto tante figuracce questa settimana.
-Clary tutto a posto?-
-certo-
- hai sentito? Oggi pallavolo.-
-sul serio Maya?-
-esatto rossa!-
Mi chino ad allacciarmi le scarpe mentre il prof fa una sfuriata ai ritardatari.
- Mi state prendendo in giro! Arrivate in ritardo alla mia lezione, non vi entravano i pantaloncini?! Eh Herondale, incontrato qualche ragazza? E tu Lewis?-
Mi alzo stupita di sentire il nome di Simon.
-eddai prof, ci lasci in pace- dice Jace tranquillamente.
Vuole morire per caso?
-sono d'accordo con Herondale, oggi è una brutta giornata.- continua Simon ma che accidenti pensa di fare?
Se vogliono portare il prof al limite questo è il modo perfetto.
-una brutta giornata? Allora chiedo scusa- inizia il prof -  che ne dite se allora alla fine dell'ora vi faccio fare un po' di esercizio in più per farvi rilassare? E ora correte, forza! È quelli dell'ultimo anno vadano a cambiarsi.- conclude riiniziando a urlare.

Ma non posso far finta di avere il ciclo? Mi chiedo mentre inizio a correre.
- hei Sims, cos'è successo?-
- niente Clary, stai tranquilla-
Siamo al quarto giro quando mio fratello e i suoi amici escono dallo spogliatoio e si mettono anche loro a correre. Vengo velocemente raggiunta da Jonathan, accidenti a lui è alle sue gambe lunghe!
- Clary-
- John-
Aumento il passo e lui fa la stessa cosa.
Continuo a correre tranquilla cercando di non dare peso alla figura al mio fianco fino a quando non sento le altre ragazze sospirare, o meglio starnazzare, talmente forte da farmi girare.
In questo momento Jace è senza maglietta mentre corre sul percorso di parkour (n.d.a. non so come si scrive). Non so se sia figo oppure solo tanto stupido.
Figo perché Jace, devo ammetterlo, è davvero un bel ragazzo e stupido perche, beh, il percorso da parkour è riservato solo a quelli che lo fanno.
Mentre lo sto ancora fissando si gira e, quando incontra il mio sguardo, mi fa un occhiolino per poi iniziare a fare dei salti mortali continuando a guardarmi.
Sento le mie guance iniziare a friggere e la situazione non migliora quando tutti si girano a guardarmi, tra cui la maggior parte delle ragazze con sguardi assassini.
Jace facendo finta di niente conclude il suo percorso con un salto dalla pedana più alta mentre io mi rimetto a correre cercando di scappare dagli sguardi curiosi che non mi hanno ancora lasciata.

messagesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora