"Buongiorno, amore mio" vengo svegliato da un bacio e una carezza sul viso
"Mmh, ciao amore, buongiorno. É tardi? Non ho sentito la sveglia"
"Sono le otto, la sveglia l'ho spenta io"
"Come le otto?!" Scatto a sedere sul letto portandomi una mano nei capelli. La mia sveglia avrebbe dovuto suonare 3 ore fa
"Amore stai tranquillo, avevi bisogno di riposare. Ieri sera sei stato alzato fino a tardi per preparare tutto al meglio, per oggi".
"Lo so Lou, ma oggi è il primo giorno della festa di inverno! Abbiamo il ranch pieno e i primi ospiti arriveranno fra meno di un'ora"
"Tu oggi devi venire con me. Niall lo sa già e gli sta bene"
"Con te? Dove?"
"Chi lo sa" sorride baciandomi e mi tira fra le sue braccia. Che bel calduccio che c'è sotto al piumone.
"Papini" Asher, con il suo pigiamino colorato, fa il suo ingresso in camera nostra. Si stropiccia gli occhietti con la mano e sbadiglia, seguito da Ron. Oggi inizia la fiera d'inverno, che durerà una settimana. Questo primo giorno é speciale per tutta Moonville, infatti sono chiuse anche le scuole ed è vacanza per tutti i bambini e ragazzi del nostro paese.
"Eccolo il nostro piccolo e bellissimo ricciolino. Veloce sotto al piumone che si gela" salta lui e lo fa anche Ron. Si intrufolano entrambi sotto le coperte e Ron si accomoda sul suo posto preferito: la pancia di Louis.
"Buongiorno amore di papà"
"Buongiorno papà Hazzie e papà Lou! Oggi inizia la fiera!!!" La fiera d'inverno é l'evento preferito di nostro figlio. É super elettrizzato
"Ci sarà uno spettacolo bellissimo stasera. Saltimbanchi e anche mangiafuoco"
"Chi è mangiafuoco, papà?"
"É un artista che fa giochi con il fuoco"
"Sì Ash, lo mangia"
"Cosa?! Mangia il fuoco?! Non si brucia?"
"No amore" gli accarezzo i ricci lasciandogli piccoli baci. Per tutta la settimana ci saranno eventi e, ogni sera uno spettacolo diverso. La fiera inizierà nel primo pomeriggio e durerà tutta la notte. Ci saranno artisti di strada, musicisti, bancarelle e tanti agricoltori dalle conteee vicine, che vendono i loro prodotti.
"Zio Niall ha detto che stasera facciamo la gara di hot dog" la cosa che Asher adora di più della fiera è la gara di hot dog. Ci sono 10 partecipanti e in 2 minuti devono mangiare quanti più hot dog possibili. L'anno scorso Niall ha partecipato tutte le sere, anche se, in realtà, si può partecipare una sola volta, altrimenti parteciperebbero sempre le stesse persone, per lui però fanno uno strappo alla regola, ogni anno.
"Zio Niall parteciperà, tu sei piccolo amore, non puoi mangiare tutti quegli hot dog, ti sentiresti male"
"Ho quasi 11 anni, papà!"
"Non ricordarmelo sempre, per favore" Non voglio accettare che Asher stia crescendo. Già 11 anni, ma ci rendiamo conto?!
"Papi Haz ha ragione, non dire sempre che stai crescendo, okay?"
"Papà Louis! Perché non devo crescere?"
"Sai come si dice? 'Figli piccoli, problemi piccoli, figli grandi, problemi grandi' non voglio vederti crescere, sei bello così" Asher ride non capendo pienamente. Si butta su Louis baciandogli tutto il viso
"Posso mangiare tanti hot dog, papà? E anche la cioccolata calda e il dolce buono che vende Meg?"
"Se vuoi mangiare anche il dolce e la cioccolata calda, ti concediamo un solo hot dog, ricciolino, va bene? Avrai una settimana intera per assaggiare tutto ciò che vorrai, una cosa per volta però, altrimenti davvero ti senti male"
"Giusto papá! Siete i migliori!!"
"Sei tu che ci rendi così. Io adesso proporrei una cosa, visto che stamattina non si lavora e tu non devi andare a scuola, dormiamo un altro po'? Ci aspetta una giornata molto piena" anche se sono un tipo mattiniero, ammetto che stamattina ho sonno e dormirei ancora. Stanotte ho fatto tardi per sistemare gli schemi dove ci sono scritte tutte le attivitá di oggi, per gli ospiti che arriveranno in giornata e adesso sono stanchissimo.
"Io approvo, un altro paio d'ore dormirei volentieri".***
"Perché siamo dal sindaco?"
"Mi ha chiesto di passare un attimo, c'è una cosa che deve chiedermi" Louis é diventato, in questi tre mesi, un aiuto prezioso per il sindaco. Infatti, si può dire che è diventato un consulente comunale, lavora a stretto contatto con mr Johnson. Se la fiera è stata organizzata così bene è anche merito suo, é stato sveglio giorno e notte per far sì che tutto andasse bene. Asher é vestito di tutto punto ed è emozionato, adora mr Johnson e, andare nel suo ufficio, per mio figlio, é una cosa eccezionale.
"Eccolo il mio ometto preferito! Ciao Ash!" Mr Johnson adora Asher, é sempre molto dolce e carino con lui.
"Ciao sindaco!"
"Devi venire a trovarmi più spesso! Porta anche il tuo amico Ron, adoro questa palla di pelo" Ron abbaia sentendosi chiamato in causa
"Mi piace il tuo ufficio! Sindaco, adesso é anche del mio papà, vero?"
"Il tuo papà é ufficialmente diventato il mio braccio destro!" Guardo Louis cadendo dalle nuvole, cos'è questa novità?
"Bred! Mi hai rovinato una delle sorprese"
"Scusa Lou, mi è scappato"
"Scusate, mi spiegate?"
"Haz, il tuo ragazzo è diventato il mio vice"
"Che significa?"
"Che sono il vicesindaco Haz, almeno il mio passato da principe é servito a qualcosa" scherza facendo ridere il sindaco. Louis, in questi mesi, mi ha raccontato che, costretto dal padre, si é laureato in economia e management, in modo da potersi occupare meglio di tutte le cose amministrative del regno. Devo ammettere che ci sa fare per quanto riguarda le cose amministrative.
"Me lo ha proposto un paio di settimane fa, non ti ho detto niente perché volevo farti una sorpresa e volevo aspettare il primo giorno della festa d'inverno per dirtelo"
"Lou! Sono fiero di te. É la sorpresa più bella che potessi farmi!" Sono davvero fiero di lui. Nonostante non avesse più il titolo nobiliare non si è perso d'animo e ha fatto di tutto per aiutare me al ranch, riconquistare la fiducia dei miei zii e darsi da fare in paese. Il sindaco Johnson ha subito creduto in lui e nelle sue capacità.
"Parli così perché ancora non hai visto l'altra" si lascia sfuggire il sindaco.
"Bred la smetti di dire sempre tutto!? Perfino Ed é riuscito a non parlare, visto che lui non ce la fa a tenere segreti con Harry"
"Ci sto capendo sempre meno" borbotto davvero senza sapere cosa aspettarmi. Louis prende per mano me e Asher e ci trascina nella sala principale del comune. Appese ci sono le pubblicazioni matrimoniali. 'Louis William Tomlinson e Harry Edward Styles, sabato 28 gennaio'.
"Sabato 28 gennaio è fra due settimane"
"Hai capito cosa succederà fra due settimane, Haz?"
"C'è scritto che ci sposiamo" rispondo senza fiato, portandomi una mano al petto
"Proprio cosi, dovevo chiedertelo prima?" Ride e io scuoto la testa, sono ancora sotto shock
"Harry, vuoi un bicchiere d'acqua? Sei bianco come un fantasma. Lou, portiamolo in ufficio, almeno si siede" scuoto la testa e calde lacrime si presentano nei miei occhi
"Sono emozionatissimo, ti giuro che non mi aspettavo nulla di tutto ciò. Sei tornato da appena 3 mesi, dopo 2 anni di assenza e hai cambiato tutto il mio mondo. Mi hai preso per mano e mi hai portato a vivere, cose che non facevo da un po', che probabilmente non ho mai fatto sul serio, come mi hanno sempre detto tutti".
"Sei tu che hai portato a vivere me, amore mio. Ho parlato con tuo zio e Niall. Il primo era titubante all'inizio, poi si è convinto dicendo che ha visto il mio cambiamento e sa quanto possa tenere a te. Bred mi ha aiutato per le pubblicazioni e così possiamo sposarci al più presto, vivere in una piccola cittadina ed essere il vicesindaco ha i suoi vantaggi" scherza baciandomi dolcemente le labbra
"Posso dire una cosa? Una proposta di matrimonio senza anello non è una proposta, però"
"Eddai Bred! Non ho fatto in tempo a prendere l'anello. Mi dispiace Haz"
"Non mi importa dell'anello. Non vedo l'ora di sposarti. Fra due settimane sarò il signor Tomlinson"
"Qui, di fronte a te, hai già due Tomlinson. Ho bisogno di mostrarti ancora una cosa" andiamo tutti nell'ufficio di Bred e mi mostra il certificato di adozione di Asher, quello che ho firmato io, ormai 3 anni fa. Ció che leggo mi fa perdere battiti, forse è ancora più emozionante della strana ed inaspettata proposta di matrimonio che ho avuto nemmeno 10 minuti fa.
'Asher Gregory Tomlinson Styles. Genitori adottivi Louis William Tomlinson e Harry Edward Styles'. Lo scuoto in aria con la mano tremante
"Che vuol dire questo?".
"Che Asher ha due genitori che lo amano tantissimo e, oltre ad essere un degno rappresentante della famiglia Styles, lo è anche della famiglia Tomlinson"
"Hai adottato Asher?!"
"Sì, fatto tutto in fretta sempre grazie alle mie conoscenze" lui ride e io piango, ancora, come un idiota. Non è che mi sveglio ed è tutto un sogno?. É bellissimo anche il gesto che ha fatto lasciando il mio cognome.
"Sicuro che non sto sognando?"
"Provo a darti un bacio così vediamo se ti svegli o meno" mi tira a lui accarezzandomi il viso. Chiude gli occhi, io faccio lo stesso e mi bacia, dimenticandosi dei due 'spettatori' che ci osservano.
"Hai visto come si amano i tuoi genitori? Ash sei fortunato"
"Molto tanto!!" Esclama nostro figlio. Mi stacco da Louis controvoglia, rimanendo però abbracciato a lui
"Ash, sei davvero un bambino fortunato, adesso hai anche due cognomi"
"Davvero papà?!"
"Non sei più solo uno Styles. Sei un Tomlinson Styles"
"Asher Gregory Tomlinson Styles! Evviva!"
"L'ha presa bene" ride Louis guardando nostro figlio saltellare con Ron.
"Papà Louis?" Asher si fa serio in un attimo
"Dimmi pesciolino"
"Anche Ron ha due cognomi adesso?" Come fai a non ridere e a non essere felice dopo questa domanda spontanea e la faccia preoccupata di Asher.? Amo la mia famiglia.***
"Possiamo aprire gli occhi, papi Hazzie?"
"Un attimo, amori miei" sospiro, accarezzo il pelo di Moonlight e iniziamo a muoverci piano e soprattutto con calma.
"Aprite" aprono gli occhi in simultanea, sfarfallando le ciglia. Louis é il primo che butta un urlo poco virile, facendomi ridere
"Sorpresa. Vai Moon, facciamo vedere a Louis e Asher come siamo bravi" galoppo sicuro. Ho lavorato tanto su me stesso per tornare a cavallo e ce l'ho fatta, soprattutto pensando a Magnus e Huber che sarebbero fieri di me.
"Non ci credo! Amore mio, sono super orgoglioso di te"
"Bravo papà!!! Super cowboy!!" Asher batte le mani guardandomi davvero orgoglioso, così come Louis.
"Ci ho lavorato tanto, é un mese che ci provo, volevo farvi questa sorpresa proprio oggi"
"Ti amo Haz, sei un campione. Rimani lì che adesso andiamo a fare un picnic di famiglia"
"Lou dobbiamo andare alla fiera!"
"Ci andremo dopo" Asher prende cappuccino e sale subito in sella, Louis fa la stessa cosa con Dorian che, negli anni, é diventato docile e mansueto. Partiamo e Ron é dietro di noi, capisco che siamo diretti alla vallata. Ci mettiamo poco per arrivare, come al solito. Scendiamo attaccando i tre cavalli all'albero.
"Amore, che picnic é senza cibo?"
"Quante domande che fai, cowboy". Louis si siede sul prato, Asher fra le sue gambe e Ron accanto.
"Papà vieni!!" Mi siedo accanto a loro perplesso e Louis subito mi tira fra le sue gambe, vicino ad Asher.
"Volevo fosse un momento solo nostro, così lo rendiamo ufficiale" prima che me ne possa rendere conto, una sottile striscia di oro bianco, impreziosita da tre diamanti, viene messa al mio anulare sinistro.
"Davvero pensavi che ti avrei fatto la proposta senza l'anello? Meriti il mondo, la luna e tutte le stelle"
"Sei tu la mia stella ed io sono senza parole"
"Papà ti piace!? L'abbiamo scelto io e papà Lou!"
"É bellissimo, ricciolino. Voi due però siete dei furbastri, quando l'avete comprato?"
"Un giorno" borbotta Asher facendomi ridere per l'ennesima volta.
"Grazie per l'informazione, Ash"
"L'ho comprato un mese fa, quando siamo andati ad Helena con Josh"
"Per più di un mese stavi preparando questo e io non me ne sono accorto?"
"Sono stato bravo, ma ti giuro che la sorpresa che mi hai fatto tu vale più di tutte"
"La luna grande!! Papini" guardiamo il sole che tramonta davanti a noi, con Moonville che si estende sotto i nostri occhi. Giallo, arancione e rosso si susseguono nel cielo, creando una sfumatura unica e quasi magica. La luna piena fa il suo ingresso, maestosa e brillante
"C'è la luna piena, é una notte magica" Louis ci stringe entrambi e accarezza i ricci di Asher
"É la notte giusta allora, era destino che proprio oggi dovevo organizzare tutto questo e tu dovevi farmi la meravigliosa sorpresa. É la conclusione di una giornata quasi perfetta"
"Perché quasi?"
"Manca questo" soffia un attimo prima di baciarmi appassionatamente
"Ti amo e non vedo l'ora di diventare il signor Tomlinson"
"Ti amo anche io, signor Harry Tomlinson"
"Vi amo anche io, papà!!"
"Sei il nostro amore piú grande"
"Ti amiamo immensamente, piccoletto"
"Adesso, famiglia Tomlinson andiamo a divertirci. Moonville e la fiera ci aspettano". Noi 3 abbracciati, Ron che abbaia felice, la luna più grande e bella che abbia mai visto e l'anello che luccica al mio anulare mi fa sussultare il cuore di gioia. Questa é la risposta alla domanda che mi sono sempre fatto. 'Riuscirò a trovare qualcuno che mi ami?'. Io ho trovato addirittura due uomini, Louis e il nostro Asher, che mi amano per quello che sono e che non mi cambierebbero per nessuno. Non potevo chiedere di meglio. Adesso si, so che sará per sempre.FINE.
|angolo di bi|
Non volevo fare il solito epilogo in cui passano anni, volevo chiudere questo cerchio facendovi vedere come sta cambiando la vita per loro, dal ritorno di Louis. Ormai é successo tutto ciò che poteva succedere e mandarla avanti sarebbe stato banale, non volevo diventasse monotona e appunto banale, ci tengo troppo per farlo. Ringrazio tutti per questo splendido viaggio che avete condiviso con me. Vi voglio bene.
Prestissimo, domani, posterò la nuova ff che giuro vi piacerà ❤.
STAI LEGGENDO
Bring me to live ❀ L.S
Fanfic1 libro della serie di Moonville. Harry ha una vita semplice e tante insicurezze. Vive nel suo amato Montana, in una cittadina che conta poco più di 200 anime, 'Moonville'. É buono, generoso e intelligente. É laureato in medicina veterinaria ed è il...