Beatrice's Pov
"Mi sei mancata, migliore amica ." mi dice Matteo stringendomi forte.
"Anche tu, Matteo, tantissimo" rispondo.
"Hai visto che ci sei riuscita? Sei entrata, sapevo che ci saresti riuscita."
io sorrido e poi sento una voce chiamarmi, con un'accento inglese.
————-
"Bea" mi chiama continuamente Emma.
Decido di aprire gli occhi.
"Veloce Bea, sei in ritardo" mi dice Emma.
Scendo velocemente dal letto e mi vado a preparare, nel frattempo ripenso al sogno... Ho sognato di nuovo lui, quanto mi manca.
Quando sono pronta scendo al ristorante insieme alle mie amiche e mentre facciamo colazione Emma dice a me e a Nicole che due ragazze della scuola l'hanno 'presa di mira'
"Lo vedevo che facevano battutine su di me, parlavano anche di voi" dice indicando Carmen e Claudia.
"Lasciale perdere Em" le dico.
Finito di mangiare andiamo negli studi, in sala relax.
La prima cosa che fanno quelli della produzione è assegnarci i brani da fare sabato in puntata.
Dopo minuti di attesa finalmente compare il mio nome sullo schermo.
"Beatrice, dovrai preparare: Respect, Stay With Me e un duetto. Il duetto sarà con Irama."
Appena leggo quel nome lo guardo, lui alza gli occhi al cielo.
Ma perché deve fare così? Non lo capisco proprio.Arriva il momento delle prove per il duetto, ci dovremmo esibire sulle note di Perfect.
"Chiariamo una cosa" dice Irama senza aspettare appena entro in sala prove "prepariamo questo duetto e basta, niente più contatti, okay?" conclude.
"Perché?"
"Fidati, è meglio per te starmi lontana"
Non dico nulla e cominciano le prove. Mi piace molto come sta venendo questo duetto."Oh ma sta venendo una figata" gli dico una volta finito.
"Esatto, troppo bello." fa un sorriso entusiasta. Forse si è dimenticato di quella 'promessa'?Usciamo dalla sala prove e torniamo in sala relax.
"Raga stasera festa nella mia camera, festeggiamo l'entrata nella scuola" dice Biondo.
Tutti sono felici di questa festa e perché non dovrei esserlo pure io? Forse mi manca troppo Riccardo, quello è il problema.Tornati in hotel cominciamo a prepararci per la festa e io indosso un vestito che mi arriva alle ginocchia verde acqua e delle scarpe con il tacco color oro. I capelli li lascio sciolti e faccio i boccoli con la piastra.
Una volta pronte, io, Emma e Nicole andiamo verso la camera di Biondo.
Emma bussa e Biondo ci accoglie con un sorriso gigante.
"Heyy, belle ragazzeee" ci saluta.
Noi sorridiamo ed entriamo.Vediamo Carmen attaccata a Filippo, il ballerino, e Claudia ad Alessandro.
Io e Emma sappiamo bene che Nicole è interessata ad Alessandro, infatti cerchiamo di non farglielo notare.
Luca V. mette la musica e tutti balliamo.
Dopo qualche canzone io mi fermo, sono stanca. Vado in cucina a prendere qualcosa da mangiare e trovo Carmen e Claudia che ridono.
"Vuoi qualcosa?" mi chiede Claudia porgendomi il vassoio con le cose da mangiare.
"Ehm si" dico prendendo qualcosa a caso per via dell'ansia.
"Vuoi?" mi chiede ancora Claudia porgendomi una sigaretta.
"Nono, non fumo"rispondo.
"okay" mi dice.
"Come va?" mi chiede Carmen.
"Cosa? Qui tutto bene" dico, non capendo a cosa si riferisca.
"No, non intendo quello, intendo con quel tuo amico." mi chiede.
Cosaa? Intende Matteo? Come fa a saperlo?
"Aspetta tu... come fai a saperlo?"
"Lo so, lo so. Ma come fai ad andare avanti nonostante questo? Come fai a divertirti? Io non uscirei proprio di casa" dice ridacchiando, insieme a lei Claudia.
"Vuol dire che non le interessa molto dai" dice Claudia a Carmen.
Io non so proprio che dire.
Me ne vado con gli occhi lucidi, ripensando a quelle parole, forse hanno ragione... come faccio a divertirmi nonostante tutto?
Esco nel terrazzo della camera e incontro Nicole che fuma insieme ad Irama.
"Nicole" le dico con le lacrime agli occhi.
"Ho bisogno di parlarti" le dico disperata.
Lei mi ignora, poi si gira. Sento il suo alito, è alcool, è ubriaca.
"Nicole..." dico un'ultima volta, prima di andarmene.
Mentre cammino vengo fermata da qualcuno, qualcuno mi blocca la mano, mi giro e vedo quegli occhi verdi.Spazio Auditrice
Ho tante idee per la testa, sto cercando di far avvicinare piano piano Irama e Beatricee
-Plumesfan🌹
STAI LEGGENDO
Ti Avrei Voluto Dire ~ Irama Plume
Fanfiction«Ti avrei voluto dire questo in un altro modo, in un'altra circostanza... ti avrei voluto dire tante di quelle cose. Ti avrei voluto dire quanto mi ha dato fastidio la chiamata con Riccardo dopo il pomeridiano, ti avrei voluto dire che mi hanno dato...