"Anche secondo me" dice Emma.
Io sorrido.
Dopo un po' di tempo che parliamo io decido di salire in camera e quando sto per entrare sento una voce ormai familiare.
"Hey" mi dice Irama.
"Ciao" rispondo.
"Hai voglia di parlarne adesso? Della festa intendo" chiede.
"Irama"
"Dimmi"
"Perché ti interessa così tanto? Ormai è passata..."
"Non lo so. Mi ha fatto male vederti in quello stato" risponde guardando verso il basso.
Gli interessa qualcosa di me?
"Davvero?" chiedo.
"Si...devo andare" dice aprendo la porta della sua camera.
Perché quando si sta per aprire va via?
———
È arrivato il giorno del pomeridiano, l'ansia sale. Io mi alzo velocemente dal letto perché devo avere il tempo di ripassare tutti i pezzi. Scendo per la colazione da sola ma poi mi raggiungono Nicole ed Emma, io me approfitto per raccontare della festa.
"Le odio sempre di più" dice Emma "Mi dispiace Bea" dice poi toccandomi la spalla.
"Che stronze, non capiscono nulla, lasciale perdere" mi dice invece Nicole abbracciandomi. Io sorrido.
Dopo aver fatto colazione vado in camera a ripassare i testi.
Ho ripassato tutto tranne il duetto. Vado a prendere un po' d'aria e né approfitto per inviare un messaggio a Riccardo.Messaggi:
Io:
Riki, mi manchi, oggi pomeridianoo🌸Riccardo:
Si Amore, vinci per me❤️Non so perché ma mi sono distaccata un po' da Riki, prima pensavo di non poter resistere un giorno senza lui, invece...
"Bea" mi chiama Irama.
"Hey" dico.
"Posso parlarti?" mi chiede.
"Certo."
"Allora, oggi dobbiamo cantare insieme, volevo dirti di pensare solamente alla canzone, al testo... a noi due. Dobbiamo esserci solamente noi due in quel momento, va bene?" dice.
"Si, va bene" rispondo.
"Ripassiamo il duetto?" mi chiede dopo.
Ripassiamo tutto e poi ci salutiamo.Ci prepariamo tutti per il pomeridiano e andiamo agli studi.
Ci sediamo e la puntata comincia.
"Buona fortuna" mi sussurra all'orecchio Irama prima di sedersi.
Mi fa scappare un sorriso.
Dopo un po' finalmente cominciano le sfide e schierano me contro Carmen.
Io canto Respect e lei Amore Bello. Il punto lo prendo io.
Dopo varie sfide schierano il mio duetto con IramaScendiamo e ci mettiamo in posizione, ci guardiamo negli occhi.
«Baby i'm... dancing in the dark, with you between my arms»
[...]
Mentre canto queste parole penso a Riki, mi manca tanto in momenti come questi. Finiamo di cantare e alla fine ci abbracciamo. Prendiamo il punto.Finita la puntata ci fanno i compimenti, solo che non non parliamo.
Irama si avvicina e mi dice: "Sei stata grande" sorridendo
"Tu an..." cerco di dire, ma una chiamata mi interrompe, è Riccardo.
In chiamata:
Io: Rikii
Riccardo: Sei stata fantastica.
Io: Grazie Amore, pensavo a te ovviamente
Riccardo: Ti amo.
Io: Ti amo anche io, ci sentiamo dopo
chiuso la chiamata."Scusami" dico a Irama "che stavi dicendo?"
"nulla" dice andandosene.
Perché deve fare sempre così?Passano i giorni e Irama continua a ignorarmi, non mi rivolge completamente la parola. Mi manca parlare con lui, quindi ho deciso di andare a parlargli io.
So dove trovarlo, sul tetto.
Mi siedo vicino a lui e lui non dice una parola.
"Irama" dico, lui sta zitto un bel po' di minuti.
"Irama" lo chiamo una seconda volta facendolo voltare verso di me prendendolo dal mento.
"Cosa ti prende?" chiedo.
"Bea, io te l'ho detto dall'inizio, non ti dovevi avvicinare a me. Io... non voglio che le persone mi stiano vicino, potrei farle soffrire facilmente" dice guardando continuamente verso il basso.
"Io non voglio starti lontana però" dico.
"Bea non lo capisci che sono solo uno sbaglio? Non voglio farti soffrire. Non me lo perdonerei mai. No, non devi starmi vicino." dice con gli occhi lucidi.
"Irama... cosa succede? Perché continui a dire di essere uno sbaglio? Di fare male alle persone? Spiegami." dico cercando il suo sguardo.
"Non posso dirtelo" risponde ormai con le lacrime agli occhi.
"perché?" chiedo.
"È meglio di no." risponde.
Gli asciugo le lacrime con i pollici e poi lo abbraccio.Spazio Auditrice
Cosa starà nascondendo Irama?🤷🏻♀️
-Plumesfan💐
STAI LEGGENDO
Ti Avrei Voluto Dire ~ Irama Plume
Fanfiction«Ti avrei voluto dire questo in un altro modo, in un'altra circostanza... ti avrei voluto dire tante di quelle cose. Ti avrei voluto dire quanto mi ha dato fastidio la chiamata con Riccardo dopo il pomeridiano, ti avrei voluto dire che mi hanno dato...