Capitolo 8

34 5 2
                                    

Il motore emette un possente rombo e partiamo dopo che ho pigiato sull'acceleratore.
Viaggiamo per tutta la città fino ad arrivare su una collina.
La vista era mozzafiato.
Erano passate qualche ora e il sole stava cominciando a tramontare.
La città è illuminata da una luce arancione e il cielo è limpido, senza nessuna nuvola.
Un leggero venticello estivo soffia sulla città facendo sconpigliare i miei capelli biondi.
Scendiamo dalla macchina e ci mettiamo a sedere sulla parte anteriore di quest'ultima.
Harry distende le sue braccia e porta la testa all'indietro per godersi maggiormente del confortevole calore del sole.
Prima di partire si è cambiato ed è bellissimo come sempre.
Si è messo una maglia a mezze maniche nera, uno skinny jeans grigio scuro  e un cappello nero pece, ai piedi ha indosso un paio di stivaletti marroni in camoscio.
Non l'ho mai visto vestito così e gli donano davvero questi abiti.
Io incrocio le gambe vicino al petto e mi godo la spettacolare vista di Las Vegas.
Già a quest'ora si possono vedere le innumerevoli luci colorate che caratterizzano questa città.
Qui non ci si annoia mai, non c'è mai fermezza e sono felice di tutto questo.
Anche Harry si mette seduto come me e le nostre spalle sono attaccate.
 
"Grazie" dice dal nulla.
Rimango sorpresa e lo guardo.
Ha gli occhi puntati verso il tramonto e le sue iride verdi sono ancora più chiare e luminose.

"Di cosa?" Chiedo veramente ignara della ragione.

"Ieri sera sono stato un cretino e sei dovuta venire  tu a raccogliere i pezzi rotti della mia vita.
Non potrò mai ringraziarti abbastanza Lila" sembra davvero dispiaciuto e distrutto.
Non capisco da dove venga tutto questo dolore ma non voglio che lo provi.

"Harry ti ho solo ospitato a casa mia, non devi ringraziarmi" cerco di sdrammatizzare anche se davvero credo di non aver fatto molto.
L'ho solo aiutato in un momento di difficoltà, credo che ogni amico avrebbe fatto la stessa identica cosa, almeno credo.

"No, tu hai fatto molto di più.
Hai portato uno spiraglio di luce nella mia vita ormai buia.
Sto cominciando a vivere nuovamente con te accanto.
Tu mi aiuti più di quanto tu possa mai immaginare.
So che tutto questo potrà sembrarti esagerato ma ci tenevo davvero che tu lo sapessi."
Le parole mi muoiono in gola.
Nessuno mi aveva mai detto tali parole, nessuno mi ha mai detto qualcosa di così profondo e di così vero.
Le lacrime minacciano di fuoriuscire ma le ricaccio dentro.
Non c'è motivo di piangere.
Non faccio a meno di sorridere e sono convinta che i miei occhi sono luminosi da quanto sono felice.

"Harry, nessuno mi ha mai detto una cosa del genere" ammiro con quanta naturalezza questo ragazzo si comporti.
Dice sempre quello che pensa e non ha paura di ciò che gli altri possano pensare.
È semplicemente se stesso e non ha paura di esserlo.

"Avrebbero dovuto dirti quanto sei speciale più spesso" la situazione si sta facendo sempre più intima e sento che qualcosa sta cambiando in lui.

"Spesso le persone non dicono quello che vorrebbero dire" mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio e mi mordo il labbro ripensando a quante volte avrei voluto sentirmi dire quanto sono speciale dai miei genitori.
Ma non l'hanno mai fatto.
Gli unici che me lo hanno detto sono Harry e Welly.

"Tu non sei la Lila che vuoi far credere.
Non sei la ragazza forte e indipendente che cerchi di essere.
Potrai essere forte fuori ma all'interno sei più fragile di quanto tu creda.
Hai un cuore pieno di cicatrici più o meno dolorose ma comunque profonde.
Con me sei un altra Lila.
E mi piaci, mi piaci perché in te vedo qualcuno che vorrei diventare.
Sei scappata da una vita che tutti vorrebbero avere per vivere la vita di chi venderebbe la sua.
Sei fantastica Evans" è normale avere il cuore in fiamme?.
È normale sentire qualcosa di fastidioso e stupefacente allo stesso tempo dentro lo stomaco?.
È normale avere il respiro intrappolato nel petto?.
Perché non mi è mai capitato di provare tali sensazioni e sono davvero travolgenti e passionali.
Mi sento così viva in questo momento.

"Ognuno di noi ha vissuto qualcosa che lo ha cambiato per sempre.
Il mio passato mi ha resa la Lila che sono ora" mi mordo la pelle del ginocchio e lo trovo così maledettamente rilassante.
Non lo guardo perché mi sentirei completamente alla sua merce se lo facessi.

"E sei felice di quello che sei diventata?" mi prende da sotto il mento e mi costringe a guardarlo.
Come posso rispondere ad una domanda che non ne so neppure la risposta?

"E tu?" Gli chiedo alla disperata ricerca di poter sfuggire da quella domanda.

"Io non so neppure più chi sia Harry Styles" sorride amaramente e nella sua voce trapela un velo di disprezzo.
Noi non siamo due semplici ragazzi, l'ho capito dal primo momento che ho posato i miei occhi azzurri su di lui.
L'ho capito quando faceva lo sfacciato la sera in cui arrivai a Las Vegas e ne ebbi la conferma quando andammo a fare colazione insieme.
Proveniamo da due storie completamente diverse ma allo stesso tempo con il solito dolore dentro di noi.
E stranamente tutto questo non mi spaventa, non mi fa indietreggiare a riguardo della nostra amicizia.
Abbiamo saputo affrontare le difficoltà della vita come più ci è riuscito e questo è un grande segno di forza.
Si, noi siamo forti, siamo forti insieme.
Per quanto abbiamo lasciato ancora qualche nostro tormento dietro di noi, in futuro saremo in grado di poterlo cacciare per sempre ed essere finalmente liberi.
So con certezza che lui continuerà a fare parte della mia vita per sempre, me lo sento e a convincermi ancora di più è il mio cuore.
Un cuore che credevo di conoscere ma che ho scoperto di non averlo mai fatto.
Credevo che ormai conoscessi ogni mia emozione ma non è così.
Ne ho scoperte di nuove e tutto questo è eccitante perché sto imparando a vedere una nuova me.
Ho esplorato un nuovo significato di perfezione.
Non la solita perfezione che riguarda il bello ma quella perfezione che se mischiata al dolore, alla passione, all'amicizia e al cuore può creare qualcosa di davvero indissolubile e stupefacente.
Non credevo che potessero esistere tali emozioni e sinceramente penso di non averle mai provate perché nessuno è mai riuscito a suscitarle in me.
E adesso, in questo momento vorrei solo prendere una pillola e affogare tutte queste emozioni, perché sono forti e confuse.
Vorrei dire a Harry di Josh, vorrei dirgli delle pillole ma semplicemente non posso.
Avrei paura che scappi se lo facessi.
Un vortice di lacrime mi invade ma le trattengo come faccio sempre.
Sono dolorose, ti uccidono dall'interno ma non voglio che Harry mi veda fragile.
Non sono una bambina, me la sono sempre cavata nella mia vita e non vorrei che lui mi guardasse con gli occhi di chi prova pietà.
L'odierei perché sarebbe proprio lui a farlo.

"Perdiamo noi stessi per essere ritrovati.
Io credo che ancora non ti sei realmente trovato.
Ti sei semplicemente migliorato di un Harry un po' migliore, di qualcuno che ti sembrav più accettabile rispetto a quello vecchio.
E vorrei tanto aiutarti a trovarlo anche se così come sei sei perfetto." Il crepuscolo è fantastico.
È come l'ignoto. Ti spaventa, ti opprime e ti da la speranza di poter avere un'alba ancora più bella rispetto a quella precedente.
La notte cela con se segreti incommensurabili e straordinari.
Nasconde il male dei cattivi e il bene dei bravi.
Cela l'amore di un bacio proibito di due ragazzi e cela i litigi dovuti ai nostri errori.

"Lila io davvero credo che tu sia la cosa più fantastica che mi sia mai capitata" mi giro di scatto mentre i miei occhi vengono ricoperti da una miriade di lacrime e noto che il suo sguardo si è già posato su di me.
Ha le labbra tese e i muscoli facciali completamente rilassati.
Ma davvero intendeva dire ciò che mi ha detto?
Io, Lila Evans posso veramente essere una delle cose più belle che una persona possa avere?
Socchiudo le labbra per rispondergli che anche lui lo è, che è un ancora di salvezza in un mare in tempesta.
Ma ogni mia intenzione si frantuma quando le mie labbra vengono a contatto con le sua.
È un bacio desiderato e bisognoso, lui aveva bisogno di questo bacio esattamente come io avevo bisogno del suo.
È tutto così sbagliato che sembra quasi giusto.
Per una volta nella mia vita non ho paura di sbagliare se lo sbaglio è qualcosa che voglio ardentemente.
Mi avvicino ancora di più premendo il mio palmo sulla sua guancia.
Dalle sue labbra provengono lamenti dolorosi e mi allontana.
Ha interrotto il nostro bacio.

Spazio autrice.
Finalmente il primo bacio tra Harry e Lila, ma ancora molte cose dovranno accadere.

Non Cambiare Mai (Harry Styles) #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora