Capitolo 13

721 53 3
                                    

T/n's POV

Torniamo al quartier generale in tempo per l'ora di pranzo.

Tutti finiscono il loro pasto tranne io che non ho assolutamente fame ma rimango comunque con loro a scambiare quattro chiacchiere.

Dopo qualche minuto tra le urla e gli schiamazzi di Isabel e Farlan che bisticciano mi sento toccare la spalla quando mi giro vedo il cadetto di fronte a me salutarmi con il classico saluto della scouting legion per poi aprir bocca.

?: "Caporale T\c mi ha mandato il comandante Erwin a chiamarla,la aspetta nel suo ufficio."

T/n: "Va bene,grazie Bossard.Riferisci ad Erwin che lo raggiungerò più tardi."

Aoruo: "Il comandante mi ha riferito che è importante,forse dovrebbe andarci ora."

T/n:"E va bene."

Sbuffo alzandomi dalla sedia e salutando gli altri mi allontano verso la porta,attraverso i vari corridoi arrivando di fronte all'ufficio di Erwin,batto tre volte con le nocche sul legno scuro della porta e all'istante sento la profonda voce del comandante invitarmi ad entrare nel suo ufficio.

Apro la porta non curandomi del fatto che Eewin mi abbia salutata,ricambio il saluto con un cenno della mano e mi siedo accavallando le gambe sulla semplice sedia in legno di fronte alla grande scrivania del "sopracciglione".

T/n:"Cosa hai di tanto importante da dirmi?"

Erwin:"Anche io sono felice di vederti T/n.Ti ho fatto chiamare per dirti che tra un paio di giorni andremo in ricognizione fuori dalle mura."

T/n:"Ah,ok vado ad avvisare i veterani."

Mentre parlo mi alzo avviandomi verso la porta quando Erwin mi ferma sullo stipite.

"A questa missione parteciperanno anche i nuovi cadetti".

Dopo avregli urlato contro per dieci minuti buoni la mia opinione,senza alcun risultato,me ne vado dopo che la testa inizia a pulsarmi.

Questa volta Erwin è impazzito,cioè lo è sempre ma questa volta è proprio andato..come gli è saltato in mente di mandare a morire fuori dalle mura dei cadetti che sono appena arrivati?!

Cammino a grandi falcate per i corridoi stringendo i pugni.

Continuo a camminare ignorando i saluti ed i richiami di chi incontro nei corridoi,ho una meta ben precisa.

Skip Time

è da un'ora circa che sono sul tetto,guardo l'orizzonte dove si estendono le mura una leggera brezza fa dondolare i miei capelli e chiudo gli occhi aspirando a pieni polmoni l'aria pulita,lo faccio spesso,è come se avessi paura di non essere veramente qui,di svegliarmi da un momento all'altro ritrovandomi nella città sotterranea circondata dal fetore di qualche cadavere,dalle urla di qualche vittima,imprecazioni da parte di mercanti e ricordi dolorosi.

Apro gli occhi,neanche il tempo di mettere a fuoco il paesaggio intorno a me che sento una goccia sul naso ed un forte odore di pioggia,è da parecchio che non piove finalmente le nuvole si sono decise ad arrivare.

Faccio per alzarmi ma la pigrizia oggi fa fatica ad andarsene.

T/n:"Qualche goccia non mi farà male."

Chiudo di nuovo gli occhi concentrandomi sullo scroscio della pioggia divenuto ora più insistente,sento qualche tuono in lontananza ma nulla di preoccupante,ho ancora tempo.

Ripenso alle parole ingiuste del comandante e delle sue idee avventate,completamente campate per aria.

Cos'è,non ti bastava il basso numero di reclute che chiede di entrare nella legione?

Volevi che diminuissero ancora di più?

Ti fanno così schifo le nuove reclute?

I miei pensieri vengono interrotti dal suono di qualche passo dietro di me.

T/n:"Chiunque tu sia e qualunque cosa tu voglia è no."

"Tsk"Sento solo questo e una presenza sedersi affianco a me.

T/n:"torna di sotto,hai gli allenamenti."

Levi:"Si ma li ho appena finiti."

Come sarebbe a dire che li ha già finiti?

T/n:"Non mi prendere per il culo nano."

Levi:"Chiedi a Hanji se non ci credi."

T/n:"per sta volta ti salvi,solo perché non ho assolutamente voglia di alzarmi."

Detto questo appoggio i gomiti alle ginocchia e il mento sui palmi delle mani lasciandomi sfuggire un sospiro.

Levi:"non ce la fai proprio a passare un giorno senza non fare nulla vero?"

T/e:"è più forte di me."

Faccio spallucce.

Levi:"tsk."

T/n:"Levi."

Levi:"cosa?"

T/n:"Tra un po' di giorni ci sarà una spedizione fuori dalle mura a cui dovrete partecipare anche voi.Dillo anche agli altri."

Detto questo mi alzo e faccio per andarmene,sarò una codarda ma non voglio subirmi le urla di disaccordo al posto di Erwin.

Levi's POV

Mentre se ne va impreco a bassa voce "ma stai scherzando vero?" "adesso quella che prende per il culo qui sei tu" "fermati e dammi delle spiegazioni cazzo!" questo le urlo alle spalle mentre cammina a passo svelto per i corridoi del quartier generale.

Levi:"Volete andare a farci morire?!Alcuni di noi non sono affatto preparati!"

T/n:"secondo te io non lo so?!Secondo la tua testolina bacata non ci ho pensato?Me ne sono fregata??Eh?!Rispondimi!"

Senza neanche rendermene conto si è girata nella mia direzione e mi ha afferrato il colletto della camicia con entrambe le mani.

T/n:"tsk.Prenditela con Erwin se proprio."

Lascia la presa e io mi risistemo la divisa stropicciata.

Levi:"moccios-"

T/n:"Cosa ti costa chiamare le persone per nome?"

Alzo gli occhi al cielo.

Levi:"almeno hai provato a far ragionare Erwin o gli hai solo urlato contro?"

T/n:"si che ci ho parlato...ma niente da fare,se proprio non mi vuoi credere vallo a convincere tu mister-sopracciglio."

Levi:"ci credo.Ma andrò comunque a parlare con lui."

T/n:"dopo,ora hai l'allenamento con la manovra 3D su andiamo per tua sfortuna ci sono io ad allenarvi ora."

Sfortuna..

si..

•Ackerman•

When you think it's all over //In Revisione// [Levi x reader] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora