wonderwall

102 11 0
                                    

Ero immersa tra i miei pensieri,pure il silenzio per me faceva rumore.
Mille domande,nessuna risposta. Perché Ross? Dove è il mio vero padre?
"Pranzo." vengo interrotta da lui.
"Si." mi alzo dal letto,ero distesa.
"Che hai?"
"Nulla."
"Allison.."
"Non ho nulla davvero."
"Senti scusa per quella sera.. Ero preoccupato per te,non sapevo dove eri."
"È colpa mia,dovevo avvisarti."
Mi sorride appena,la luce del sole lo illuminava,dalla fronte agli zigomi.
I suoi capelli mori brillavano,fa un sorriso e getta lo sguardo su di me.
"Dai.."
Pranziamo,non dico nulla.
Ero distratta,come se fossi su un altro pianeta.
"Oggi voglio passare un po' di tempo con te.. Ti porto al centro commerciale."
Sorrido appena,in fondo mi piaceva fare compere.
Andiamo al centro,faccio un giro per i negozi,c'erano affaroni.. Non ero la ragazza che voleva spendere tanto per dei vestiti,se erano carini mi accontentavo del prezzo medio basso.
"È meravigliosa.." i miei occhi si illuminano su un vestitino nero.
"Provatelo.."
"No.. È troppo costoso." in effetti costicchiava,e non volevo mettermelo addosso... se poi vedevo che mi stava bene lo volevo di sicuro.
"Eddai.." mi porta al camerino.
Il fatto era che mi stava bene,ma quando mi guardo allo specchio,le mie braccia scoperte era come se mi facessero un ghigno,rovinando il resto del corpo,che si presentava carino.
"Allora?"
"Si.." apre la tenda.
Mi guarda per pochi secondi.
"Ti sta d'incanto.."
"N-non posso prenderlo.." mi giro con le spalle verso Ross,riguardandomi allo specchio.
D'un tratto il mio braccio era sotto il mio sguardo,perso e triste.
Sento che la mia pelle bianca e fredda viene avvolta dalla sua mano calda.
Coprendo le cicatrici.
"Sei bellissima,davvero."
"Non posso accettare."
"Non veniamo mai a fare compere,direi che te lo sei meritato."
"G-grazie.."
Paghiamo e usciamo dal negozio.
In effetti era strano,aveva convissuto con me da 16 anni e si era sempre preso cura di me.
Come se facessi parte del suo cuore,come se una parte di me fosse dentro di lui,come se fossi la sua vera figlia..
Torniamo a casa,per un attimo ripenso a qualche occasione avrei potuto indossare quel vestitino.. Apparte lo squallido ballo della scuola che si teneva tra poco,ma odio le feste scolastiche,mi sanno tanto di vip.
"Quando lo indosserai.."
"Credo quasi mai."
"Il ballo della scuola è tra poco.. Il ragazzo dell'altro giorno potrebbe invitarti."
"Non mi inviterà mai Diego.."
"Perché non lo invitiamo qui? Così vi conoscete meglio ed uscite ancora.. Magari potrebbe accennarti il fatto del ballo.."
"Ma.."
"Dai chiamalo e invitalo a cena,il ballo è tra una settimana.."
"Va bene.."
Era strano,mi piaceva,era premuroso..

La sera,apro la porta a diego.
Si presenta vestito normalmente come se andasse a scuola,non si aspettava del mio invito.
"Ciao Allison." mi bacia la guancia.
"Ciao! Sono Ross! Suo padre,scusa per l'altra sera."
"Ma si figuri.."
"Emh.. Ci chiami tu quando è pronto.."
"Certo.."
Andiamo in camera.
"Hai una chitarra?" mi chiede retoricamente prendendo la mia chitarra in mano.
"Beh si.." rido.
"Conosci gli oasis?"
"Ti piace l'acqua?"
"Giusto.. Domanda stupida.." ridacchia.
"Beh wonderwall è un classico." suonacchia.
"È molto bella.."
Vorrei anche il qualcuno che mi faccia da muro,qualcuno che mi protegga. Era bello.

La cena finisce,torniamo alla mia camera,tra poco doveva andare.
Il ero sdraiata sul mio letto,mentre lui esplorava la stanza.
Lo osservavo,aveva dei jeans attillati strappati,arrivavano un bel po sopra la caviglia,in modo da far vedere le calze che portava su ovviamente avvolte dalle Vans.
"Dai ora vado.."
"Si.." Gli prendo lo zaino mi avvicino a lui per passarglielo,quando sento che mi prende il fianco avvicinandomi al suo corpo e schioccandomi un bacio.
"Oddio scusa non volevo.."
"Ma ti ho baciato io.."
"Si.. io.."
"Cosa.." mi guarda.
"Niente.." lo bacio.
Lascio cadere lo zaino,lui mi prende in braccio,avevamo le bocche incollate.
"Ragazzi.." sento i passi di Ross.
Faccio un balzo scendendo da Diego,per la fretta avevo il fiatone. Ross apre la porta e ci vede separati.
"Diego c'è tuo padre.."
"Si.. eccomi." prendo lo zaino calmo e lascia la stanza.
Guardo Ross irridendo e facendo finta che non sia successo nulla.
"Tutto aposto?" mi guarda stranito.
"Certo.."

Se ne va,torno in stanza e ripenso a quel momento di breve durata.. Non era il mio primo bacio.. Ma era stata una sensazione forte.
Diego è un bel ragazzo. Ma chissà se lo è anche dentro.
Chissà se potrà salvarmi,proteggermi..
Chissà se potrà essere il mio wonderwall.

daddy issuesWhere stories live. Discover now