Stare calmi non è semplice

246 21 9
                                    

Pov.Yurio

"Cavolo cavolo cavolo cavolo! Cosa mi è venuto in mente di aiutare quel Vecchio! In questi giorni grazie alla lettera di Victor non ho avuto problemi a governare ma... adesso Lilia e Yakov stanno per tornare dalla loro visita al Re dell' Oceano Atlantico! Cosa potrei dirgli? Come posso spiegargli che Victor se n'è andato sulla terra e ha lasciato a me il comando del suo Regno?"

Nuotai agitato per tutta la sala del trono cercando una soluzione soddisfacente, "Sono nei guai", mi misi le mani fra i capelli e mi poggiai goffamente sul trono lisciando convulsamente la mia coda aspettando il fatidico arrivo dei due tutori

Pochi minuti dopo la porta della sala fu spalancata da Yakov e Lilia i quali mi guardarono confusi, "Yurio? Ti ha convocato Victor?"

Io annui e mi avvicinai a loro porgendogli la lettera del Re, "Ha fatto tutto lui... Io non centro niente", abbassai lo sguardo preoccupato per la loro reazione imminente

"Ah Victor... perché fai sempre tutto di testa tua?", Yakov passò la lettera a Lilia e si spostò verso la porta della sala, "Scusi l'attesa Maestà ma ci sono problemi di carattere reale"

Nella stanza fece la sua comparsa un giovane tritone dai capelli castano scuro rasati ai lati e una coda giallo dorato con delle strisce nere, "Stia tranquillo signor Yakov non c'è bisogno di preoccuparsi per me, se posso sapere...quali problemi vi affliggono?"

"Oh santo Potya! La coda di questo ragazzo ha gli stessi colori del manto delle tigri! Bellissima!"  

Lilia sbuffò sonoramente e si avvicinò al ragazzo, "Re Altin mi scuso veramente molto ma il il regnante Victor è andato sulla terra senza preavviso e ha lasciato il comando al qui presente Yurio Principe del Mare Di Bering, quindi non possiamo farvi incontrare il Re dell'Oceano Pacifico oggi... ci dispiace avervi fatto fare un viaggio così lungo per niente", guardò lo sconosciuto dispiaciuta e si inchinò tristemente

Io mi avvicinai al trio e li guardai tutti interrogativo, "Scusate non vorrei interrompervi ma potrei sapere chi è questo ragazzo?"

Yakov si voltò verso di me e mi fece spazio fra lui e Lilia in modo da farmi ritrovare perfettamente dinnanzi al bello sconosciuto, "Yurio lascia che con immenso onore io ti presenti il Re dell'Oceano Atlantico, Otabek Altin", indicò il bellimbusto davanti a me il quale mi fece un inchino

Io ricambiai l'inchino e abbassai immediatamente lo sguardo evitando volutamente quello pungente e indagatore del Re Altin, "Oh...piacere di conoscervi vostra maestà, mi scusi per non avervi riconosciuto subito ma purtroppo non sono mai uscito dal regno di Victor quindi non conosco gli altri regnanti appartenenti ai tre Oceani"

Lui mi dedicò un breve sorriso e mi venne accanto posandomi le mani sulle spalle, "Sta tranquillo, nemmeno io viaggio molto al difuori del mio regno"

Yakov si schiarì la voce, "Re Altin vuole che richiami le sue guardie di modo che la riscortino fino al suo regno?"

Lui interruppe il contatto fra la mia pelle e le sue mani e si voltò verso il tutore, "Perché mai? Sono qui per incontrare il Re dell'Oceano Pacifico e non me ne andrò finché non l'avrò fatto"

Lilia lo guardò imbarazzato, "Ma Re... Victor non si trova qui..."

Altin scosse la testa contrariato, "Lo so che Victor non si trova qui ma si da il caso che lui abbia nominato un suo sostituto...", mi indicò distrattamente, "...quindi io desidero parlare con lui"

"Ma Signore... Yurio non è un Re..."

"E allora? È il Principe di uno dei Mari più importanti dell'Oceano Pacifico quindi se Victor l'ha messo al comando sono sicuro che sappia bene ciò che fa"

Amami per come sono (Victuuri)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora