VALENTINA
Sono sdraiata sul letto con Fede, lui sta messaggiando con qualcuno, io invece guardo il soffitto, in un solo giorno è successo di tutto: ho un occhio nero, ho conosciuto Cam, ho conosciuto Dom e...
«Ho lasciato Mathias» dico.
Federico fa uno scatto e si siede sul letto.
«Perché, cos'è successo?».
Gli spiego della chiamata di ieri, dei problemi che avevamo in quest'ultimo periodo e il messaggio di stamattina.
«Wow! Non me l'aspettavo proprio. Ti ha tradita, sei sicura di stare bene?».
Chiudo gli occhi. «Mi dà solo fastidio che lui mi abbia menti48 to e quell''ehi baby' che ho sentito ieri mi ha aiutata a capire che non lo amavo più. Ora da lui voglio solo chiarimenti, voglio che mi chiami e mi dica tutto quanto, niente bugie, voglio sapere la verità».
Lui fa un sospiro. «Ok, se sei in pace con te stessa allora va bene, c'è qualcos'altro che dovrei sapere? Del tipo, gli sguardi tra te e Cam ieri sera e oggi in spiaggia cos'erano?».
Quella domanda mi spiazza completamente, beccata! Lo guardo e sorrido.
«Questi non sono affari tuoi...». Non mi fa finire la frase perché interviene subito.
«Certo che sono affari miei, dal momento che mia cugina decide di fare il gioco di sguardi con un emerito coglione».
Mi tiro su a sedere anche io.
«Ehi ehi, abbassa la voce prima di tutto, secondo sono più grande di te, quindi non puoi dirmi cosa dovrei o non dovrei fare; terzo non è successo assolutamente niente, è un bel ragazzo, questo non lo nego, ma è uno stronzo, l'ho conosciuto a malapena ieri e ci ho già litigato due volte».Lui si rilassa ma non del tutto.
«Non mi piace per niente quel tipo, ha un bruttissimo passato e una pessima reputazione. Crede di essere un re, guarda cosa fa con Teresa, se la porta a letto ogni tanto e poi non la saluta nemmeno quando la vede in giro, fa così con tutte. Devi stare lontana da lui».
Non ha tutti i torti ma vorrei dirgli che Teresa è una poco di buono perché a quanto pare le piace essere trattata così da Cam, però decido di tenere la bocca chiusa. Cosa intende dire con: "ha un bruttissimo passato?". Chiederò a Elisa.
Guardo la felpa di Dom che è piegata sul letto e decido di raccontargli anche di lui; non si arrabbia come prima però mi dice che anche di Dom non c'è da fidarsi, perché anche lui è un donnaiolo. Tuttavia lo preferisce a Cam. Mi tira un pugno sul braccio e si alza.
«Fede, dato che hai deciso di essere la mia guardia del corpo, potresti dire agli scimmioni che in spiaggia buttano le persone in mare di non farlo con me? Sai...».
Mi interrompe. «L'ho già fatto, gli ho detto di starti lontana. Dai, andiamo a mangiare che poi scendiamo in spiaggia».
Prima di andare, scrivo a Dom: Ciao. La tua felpa l'ho persa. Siamo rimasti a tavola tantissimo, la zia ha iniziato a raccontare degli aneddoti di quando lei e mia mamma erano piccole, il problema è che li conosco a memoria perché racconta sempre quelli, però mi piace ascoltarli ogni volta.
«Dai Vale, andiamo» dice mio cugino. «Sono stanco di sentire le solite cose» saluto mia zia e mio zio e lo seguo.
Ci fermiamo a parlare coi nonni e scendiamo in spiaggia.
Guardo verso la sedia con su scritto salvataggio, ma al posto suo c'è un altro ragazzo, non so perché, però speravo ci fosse lui.
«Fanno mezza giornata» dice Federico.
STAI LEGGENDO
TU. #ILCANTODELLASIRENA
RomansaDopo tanto tempo Valentina lascia Milano per tornare in Calabria, al fine di trascorrere l'estate insieme agli zii. La partenza è turbata dai dubbi sul suo ragazzo, Mathias, che ultimamente sente più freddo e distaccato. L'arrivo a Cropani tuttavia...